Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Franz84 Sab Ago 03 2019, 18:15

    Cari amici appassionati, dopo anni di continue evoluzioni, ed assai contento della sorgente ed elettroniche in mio possesso, sento la necessita' di curare l'ambiente e combattere le risonanze. Sotto ai diffusori proac studio 140 ho inserito tempo fa le sottopunte soundcare. Ora vorrei acquisire delle basi sismiche, e la mia attenzione e' ricaduta sulle townshend podium e sulle basi fatte da di prinzio, sscoltate in giera piu' volte. Qualcuno che abbia provato tali soluzioni in casa?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da alanford Lun Ago 12 2019, 21:00

    ciao franz  
    ci si incontra dovunque  Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 775355

    ma cosa aspetti ad inserire un avatar?  magari una foto della tua FR7 

    io ho sentito le basi di di prinzio insieme con mia moglie ed entrambi abbiamo convenuto che il loro sporco lavoro sicuramente lo fanno   Laughing

    pero' non costano poco quindi fossi in te proverei con i tuoi diffusori prima di comperare  

    se non puoi andare di persona chiedi se e' possibile provarle  a casa tua
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Lun Ago 12 2019, 21:39

    se ne ho compreso bene il funzionamento non dovrebbe essere difficile auto costruirsi due basette come quelle, però un minimo di manualità necessita sunny
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da alanford Lun Ago 12 2019, 23:54

    beh, il progetto e' relativamente semplice ma occorrono macchinari cnc  ed una manualita' non propriamente minima  
    non ho mai visto un esemplare diy comparabile all'originale nonostante che tanti ci han provato (a parole)
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 16:52

    ..non mi avevi convinto, poi ho trovato questo è ho capito tutto...o quasi affraid affraid affraid 

    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:16

    ...comunque a 1500 euro sono un affare io le consiglierei Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 921419 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 921419 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 921419
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:27

    alanford ha scritto:beh, il progetto e' relativamente semplice ma occorrono macchinari cnc ...
     chissà mai cosa saranno questi misteriosi e fantomatici macchinari cnc che tanto colpiscono l'immaginario audiofilo, come se il fatto che sono realizzati con macchine a controllo, fose sufficiente a certificare la bontà del progetto e ne offuscasse l'enorme banalità; anche sul thread di spirit venivano fuori queste meraviglie della tecnologia, è evidente che la maggioranza disconosce il reale utilizzo di attrezzature come quelle impiegate per queste lavorazioni, se qualche magnanimo terzista ha deciso di accogliere la richiesta di questi piccoli artigiani e di realizzare i loro ELEMENTARI manufatti questo non cambia nella sostanza ciò che sono in realtà, banalissime realizzazioni con poco o nulla di innovativo, oggetti che potrebbe essere realizzati anche con metodi più tradizionali e manuali, ecco forse in quel caso si potrebbe a ben vedere parlare di competenze artigianali di alto livello, ma non possedendo neppure quelle si rivolgono a chi, per ben altri motivi, possiede attrezzature di altissimo livello Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da alanford Mar Ago 13 2019, 17:29

    convengo con te che non sono certo a buon mercato 
    toglimi una curiosita', le hai mai provate? 
    franz ha le proac che, se non sbaglio, sono compatibili con il modello small che costa euro 1.080
    il 3D non verte sul prezzo bensi' su prove di ascolto
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da alanford Mar Ago 13 2019, 17:34

    FineMind ha scritto:
     chissà mai cosa saranno questi misteriosi e fantomatici macchinari cnc che tanto colpiscono l'immaginario audiofilo, come se il fatto che sono realizzati con macchine a controllo, fose sufficiente a certificare la bontà del progetto e ne offuscasse l'enorme banalità; anche sul thread di spirit venivano fuori queste meraviglie della tecnologia, è evidente che la maggioranza disconosce il reale utilizzo di attrezzature come quelle impiegate per queste lavorazioni, se qualche magnanimo terzista ha deciso di accogliere la richiesta di questi piccoli artigiani e di realizzare i loro ELEMENTARI manufatti questo non cambia nella sostanza ciò che sono in realtà, banalissime realizzazioni con poco o nulla di innovativo, oggetti che potrebbe essere realizzati anche con metodi più tradizionali e manuali, ecco forse in quel caso si potrebbe a ben vedere parlare di competenze artigianali di alto livello, ma non possedendo neppure quelle si rivolgono a chi, per ben altri motivi, possiede attrezzature di altissimo livello Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957 Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957
    dopo aver apprezzato la tua fine ironia  attendo che dalle parole si passi ai fatti  
    facci vedere quando sei bravo a realizzare questi ELEMENTARI e banalissimi manufatti
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:37

    alanford ha scritto:convengo con te che non sono certo a buon mercato 
    toglimi una curiosita', le hai mai provate? 
    franz ha le proac che, se non sbaglio, sono compatibili con il modello small che costa euro 1.080
    il 3D non verte sul prezzo bensi' su prove di ascolto

    non ne ho bisogno perchè a meno di un decimo del prezzo si può ottenere lo stesso risultato, anzi meglio, con piedini che sono sul mercato da molti anni prima della geniale idea...e il solo spacciarla come ultima novità è a dir poco patetico, ma dai il materiale magico che assorbe e trasforma in calore le vibrazioni, oddio ma è da nobel per la fisica affraid affraid affraid affraid affraid
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:40

    alanford ha scritto:
    dopo aver apprezzato la tua fine ironia  attendo che dalle parole si passi ai fatti  
    facci vedere quando sei bravo a realizzare questi ELEMENTARI e banalissimi manufatti

    mi confermi che nemmeno lontanamente sai cosa si possa realizzare con attrezzature a controllo numerico, pensare che il loro utilizzo per fare due fresature e una scritta sia la loro massima espressione ti qualifica come esperto al pari dell'ideatore della basetta, ELEMENTARE se non lo avessi capito è il progetto Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 650957
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mar Ago 13 2019, 17:49

    alanford ha scritto:convengo con te che non sono certo a buon mercato 
    toglimi una curiosita', le hai mai provate? 
    franz ha le proac che, se non sbaglio, sono compatibili con il modello small che costa euro 1.080
    il 3D non verte sul prezzo bensi' su prove di ascolto

    invece perdonami, ma quello che fa scadere nel ridicolo la proposta è proprio il prezzo, perchè io sono CERTO che si possano ottenere benifici con una soluzione, peraltro per niente innovativa, del genere, ma proporla a quel prezzo la trasforma in una enorme e gigantesca presa per il cu@@, ma dai smettiamola di farci infonicchiare da genete che a stento mette insieme due frasi grammaticalmente corrette, sono affaristi, gente che vuole fare qualche soldo con quello che ha, gli audiofili.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da alanford Mer Ago 14 2019, 01:17

    FineMind ha scritto:

    non ne ho bisogno perchè a meno di un decimo del prezzo si può ottenere lo stesso risultato, anzi meglio, 

    quindi non le hai mai sentite ma ritieni che con un decimo del prezzo tu faresti meglio? 
    applausi applausi applausi applausi applausi
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mer Ago 14 2019, 09:23

    ...e che vuoi, non sono ancora pronto, non sono cotto a puntino, non lo sai che se sei scettico le basette non funzionano ? Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 82529
    Lasciami leggere ancora un po' di commenti positivi, recensioni favolose, fammi concentrare bene sul prezzo e sulle lavorazioni a cnc, con pazienza e vedrai che anche io sentirò uscire i bassi dalle ls3/5 piano piano, tu invece le hai provate e le consigli
    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Mer Ago 14 2019, 16:03

    Ok alanford, proviamo a fare i seri, io leggo molto sul forum ed ho apprezzato i tuoi interventi recenti in analogico in tema di testine stilo ristilatura tagli e quant'altro, mi ha fatto piacere ho appreso ho imparato, segno che sia tu che gli altri intervenuti avete approfondito l'argomento, avete letto, studiato ed ora sarebbe difficile venderti un chiodo arruginito come la migliore puntina al mondo, giusto ? e allora mi chiedo perchè non fai altrettanto e non approfondisci l'argomento "materiali" ?
    come fa uno a venderti l'alluminio e bada bene il più leggero, tant'è che lo si impiega in aviazione come il migliore degli allumigni, Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 4057548525 per smorzare le vibrazioni ?
    se tu provassi ad informarti, se conoscessi un minimo la fisica dei materiali, capiresti subito che quello è un chiodo arruginito, non c'è niente da andare a provare alanford e che sia lavorato con macchinari a controllo che sia pallinato, lucidato, strofinato o lucidato e brillanatato a poco conta, è uno dei peggiori materiali che si poteva utilizzare a tale scopo, al pari di un chiodo arruginito sui solchi dei tuoi amati vinili.  sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 14 2019, 16:40

    FineMind ha scritto:

    .. ma è da nobel per la fisica affraid affraid affraid affraid affraid

    nobel per la timbrica ..

    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da terlino Mer Set 11 2019, 06:44

    Ieri ho dato una mano ad un amico per montare ste benedette basi.
    Delusione massima! Versione nera. Macchie e finiture pessime, ma come si fa a comprare un prodotto così mal rifinito!
    Scusate, quale sarebbe il metodo già conosciuto e che costa un decimo, io sono molto interessato.
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da terlino Ven Set 13 2019, 14:47

    Ma il sigor FineMind lancia il sasso e nasconde la mano?
    Quali sono i piedini che applicano lo stesso principio ad un decimo di prezzo?
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da FineMind Sab Set 14 2019, 18:07

    No scusa mi ero perso il post, intendi comprare o autocostruire ? da acquistare c'erano le palle di epidauro, non so se Lino le vende ancora ma era ottime sotto i diffusori, prova a cercare.
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da terlino Dom Set 15 2019, 06:29

    Grazie
    Ma pur essendo un ignorante totale mi pare che il principio delle Palle di Epidauro con le basi di Di Prinzio non hanno nessun punto in comune.
    Che poi siano molto efficaci è altra storia, ma applicano differenti sistemi di di interfacciamento col pavimento.
    Le Palle di Epidauro sono fatte per smorzare le vibrazioni. Le basi di Di Prinzio avendo 2 basi connesse tramite biglie che possono andare solo iin 2 direzioni, aventi e indietro e permettono al diffusore di andare solo in quelle direzioni.
    Secondo il progetto devono solo contrastare il contraccolpo del woofer, inizialmente si chiamavano antirinculo.
    Quindi semmai sono fortemente accoppianti e non smorzanti.
    Quindi perché dici che è lo stesso principio?


    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Franz84 Dom Set 15 2019, 11:35

    Intervengo solo ora perché purtroppo mi ero perso la discussione .. abbiate pietà di me 😂😂 nel mentre Mino mi ha prestato le basi dopo averle comparate in negozio con le podium ed averle preferite .. e cosa dirvi .. le ho comprate perché a casa mia il suono è migliorato a dismisura. Per smentire le opinioni errate di FineMind, che parla senza cognizione di causa e che mi ha insultato in altro post estivo per aver solo detto che il digitale è un campionamento del suono analogico, quindi una fotografia dello stesso e per forza di cose inferiore al puro suono analogico,allego le foto della certificazione dell'università di Salerno, perché le basi saranno pure care, ma funzionano alla grande e si reggono su principi meccanici acclarati. È impossibile prodursi in casa una base del genere. Da me sono aumentati moltissimi particolari, la scena si è alzata ed allargata, tutto è migliorato come se avessi sostituito i diffusori. Forse le molle di Moss farebbero meglio, chissà, ma si tratta di soluzione ancor più complessa. Allego foto della base in questione ed articolo dell'ultimo numero di ar, ove nell'elogiare i ns amati fonorilevatori, il giornalista, certo più qualificato di me e di FineMind, sostiene che una testina da 150 euro avrebbe umiliato un cdp da 15k. Mi sembra too much, ma conferma le mia bullshit, che perlomeno sono confermate dalle riviste di settore. Se poi il grande esperto FineMind ci facesse il piacere di raccontarci le sue grandi prove analogico/ digitale e le macchine con cui le ha eseguite, ne sarei grato perché attendo da agosto. A casa mio un signor accuphase le prende dal signor technics con le testine e bracci in mio possesso di santa ragione.Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 15685310
    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 15685410
    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 15685411


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Franz84 Dom Set 15 2019, 11:43

    Allego le altre foto. Immagino che l'effetto delle basi possa variare a seconda del diffusore utilizzato e dell'ambiente, ed evidentemente le proac in oggetto, che hanno il condotto dei bassi a pavimento, giovano molto di tali basi. Le casse sono anche dotate delle famose soundcare che qualcosa fanno rispetto alle punte in dotazione, ma nulla in confronto alle basi in oggetto. Mi piacerebbe conoscere anche il pre phono utilizzato nelle sue prove da FineMind e l'accoppiamento gira/braccio/testina. Ribadisco,pur andando ot, che una economica 103 con braccio ad alta massa e sut au103/aus1/au1000 fa il c...o a gira da 30k. Prove fatte, non chiacchiere da bar... Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 20190911
    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc 20190912


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Franz84 Dom Set 15 2019, 12:45

    E poi mi sia consentito .. ma come si fa a postare un video di DI prinzio a mo' di presa per i fondelli .. sarà indubbiamente caro, ma quanto a serietà e competenza, solo chi non è mai stato in quel di Chieti scalo può scrivere certe cose .. io sono stato anche a Pandino, ma la serietà e la disponibilità di Mino non l'ho trovata in altri GRANDI "negozi" .. che poi definirlo negozio mi appare anche riduttivo, è un museo dell'hi fi


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da montanari Dom Set 15 2019, 12:58

    un trattamento acustico della stanza sortisce molto piu effetto migliorativo
    anche solo spostare il divano di 1 metro dalla parete dietro (ti si vede il riflesso sulla tv!)


    _________________
    alè:
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Diffusori - Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc Empty Re: Consiglio basi antisismiche per diffusori ProAc

    Messaggio Da Franz84 Dom Set 15 2019, 13:14

    Ma tu le hai mai provate? Nel mio ambiente non posso spostare il divano ne' trattare acusticamente le pareti per 1000 motivi personali. Però mi interessano le opinioni basate su prove empiriche, perché con tutto il rispetto, in assenza di prove si parla per preconcetti. Il trattamento acustico non permette alle casse di muoversi in avanti ed indietro e non asseconda il movimento dei woofer, ma semmai elimina delle riflessioni acustiche nell'ambiente, intrappola alcune frequenze ecc  credo che l'ottimo degli ottimi sia trattamento acustico più basi, non per forza queste, alcuni miei amici hanno le townshend che però costano sensibilmente di più. Poi il trattamento acustico andrebbe fatto con criterio e conoscenza, perché il suono potrebbe anche peggiorare, non per forza migliorare, se la stanza diventa troppo sorda ad esempio. Per carità, mia personale opinione. Poi se le hai ascoltate sono ben contento di condividere la tua esperienza 😊😊


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:22