Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultrasone Edition 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ultrasone Edition 9

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 16 2010, 09:47

    Complice la visita da Fabrizio di ieri, ho potuto riascoltare dopo molto tempo la Ultrasone Edition 9.
    Avevo ascoltato questa cuffia per la prima ed ultima volta a casa di Riccardo (Ed, per chi lo conosce...) collegata al Rudistor RP1000, valvolato Telefunken. Non ricordo se fosse stock, oppure bilanciata...

    La cuffia non mi era piaciuta per nulla. Il suono risultava goffo, gonfio all'inverosimile all'estremo basso, aggressiva in gamma alta e con la gamma media arretrata, nonostante le valvole dell'RP1000. Insomma, un giudizio molto negativo (per i miei gusti, ovviamente) che mi sono portato in testa fino a ieri.

    Come molti sanno Fabri usa la 9 collegata al "Ciof" (ovvero il Rudistor RPX33) a stato solido, direttamente connesso al lettore CD. Fabri ha una modalità di ascolto abbastanza particolare, perchè dire monitor può essere riduttivo.
    Il suo desiderio è quello di ascoltare con l'orecchio poggiato sullo strumento, perversamente avvinghiato allo strumento stesso, per capirne probabilmente l'anima..... Un desiderio di ascolto da musicista-feticista, che dorme con il suo strumento, insomma!!! affraid affraid affraid

    Ebbene, la 9 lo soddisfa pienamente in questa sua ricerca della sonorità... L'impatto musicale è notevolissimo. Dinamica da vendere, ritmo incalzante... Gamma bassa molto presente, ma discretamente secca e ben controllata. Gamma media ben presente e gamma alta molto presente, per me fastidiosa.....

    Ma sicuramente la 9 così fa musica, nemmeno lontana parente di quella "robaccia mollacciona" ascoltata con l'RP1000 di Riccardo.

    Personalmente è una cuffia che continua a non piacermi per diversi motivi, dalla profondità nuca/fronte assente alla eccessiva aggressività della riproduzione, al basso (forse) esagerato, ma devo dire che probabilmente è la sensazione di cuffia chiusa che mi disturba più che non la gamma bassa in sè e per sè...

    Però,in questa configurazione, posso ora comprendere che sia amata da chi ricerca proprio quel suono, quello che credo sia il suo VERO suono, capace certamente, se riesci a tenerla in testa a lungo, di farti battere il piede seguendo il ritmo.

    A corollario dell'ascolto, va detto che la cuffia ritrova un buon equilibrio a bassi livelli d'ascolto (sarà l'S-Logic system???), ma perde molto in grinta e dinamica restituita.

    Insomma, una cuffia estrema in tutto, da amare o da odiare. Ma ora, finalmente, compresa nel suo essere... Ultrasone Edition 9 285880


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da leonruti Lun Ago 16 2010, 10:01

    Edmond ha scritto:

    ...posso ora comprendere che sia amata da chi ricerca proprio quel suono, quello che credo sia il suo VERO suono, capace certamente, se riesci a tenerla in testa a lungo, di farti battere il piede seguendo il ritmo....

    ...Insomma, una cuffia estrema in tutto, da amare o da odiare. Ma ora, finalmente, compresa nel suo essere... Ultrasone Edition 9 285880

    Ultrasone Edition 9 972395

    ...lo dicevo io...paragonata ad una donna: "una gran troia, con i tacchi a spillo..." Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da madmax Lun Ago 16 2010, 10:06

    leonruti ha scritto:
    Edmond ha scritto:

    ...posso ora comprendere che sia amata da chi ricerca proprio quel suono, quello che credo sia il suo VERO suono, capace certamente, se riesci a tenerla in testa a lungo, di farti battere il piede seguendo il ritmo....

    ...Insomma, una cuffia estrema in tutto, da amare o da odiare. Ma ora, finalmente, compresa nel suo essere... Ultrasone Edition 9 285880

    Ultrasone Edition 9 972395

    ...lo dicevo io...paragonata ad una donna: "una gran troia, con i tacchi a spillo..." Laughing Laughing Laughing
    Ultrasone Edition 9 704751 Ultrasone Edition 9 704751 .... affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ago 16 2010, 15:49

    Caro Giorgio,
    prescindendo dalle diverse amplificazioni usate, ti va di azzardare un confronto con la tua Sennheiser HD 800?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 16 2010, 16:08

    leonruti ha scritto:
    Edmond ha scritto:

    ...posso ora comprendere che sia amata da chi ricerca proprio quel suono, quello che credo sia il suo VERO suono, capace certamente, se riesci a tenerla in testa a lungo, di farti battere il piede seguendo il ritmo....

    ...Insomma, una cuffia estrema in tutto, da amare o da odiare. Ma ora, finalmente, compresa nel suo essere... Ultrasone Edition 9 285880

    Ultrasone Edition 9 972395

    ...lo dicevo io...paragonata ad una donna: "una gran troia, con i tacchi a spillo..." Laughing Laughing Laughing

    :ds: :ds: :ds: :ds: Ultrasone Edition 9 81249 Ultrasone Edition 9 81249 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Ultrasone Edition 9 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 16 2010, 16:44

    No Guido, non è possibile. Sono due sistemi agli antipodi......


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ago 16 2010, 17:01

    Edmond ha scritto:No Guido, non è possibile. Sono due sistemi agli antipodi......

    ...nel senso che le variabili tra i due impianti rendono il confronto impossibile?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 16 2010, 17:16

    Anche, ma già le differenti impostazioni (entrambe estreme) delle due cuffie rendono impossibile un confronto sensato..... Ciò che cerchi nella 800 non lo troverai mai nella 9 e viceversa..... Sempre in my opinion, of course!!!


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Lo Zio Lun Ago 16 2010, 17:23

    [quote="EdmondCiò che cerchi nella 800 non lo troverai mai nella 9 e viceversa..... Sempre in my opinion, of course!!![/quote]

    ...e io proprio su questo te volevo fa parlà! Laughing
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da il giullare Lun Ago 16 2010, 17:52

    ...se ai tempi,
    avessi letto una recensione come quella di Giorgio...
    ...Ne avrei acquistate due...
    col timore di rimanerne sprovvisto...

    ...poi sinceramente dell'hifi,delle cuffie,dei medi,alti e bassi...
    non me ne può fregar di meno...
    Ringrazio semplicemente questa passione,per avermi dato la possibilità di conoscere molte persone splendide...e Giorgio...annovera sicuramente tra queste...
    Orcotto,burberotto e un po' di carta vetrata sul forum...
    dolcissimo di persona...e con una punta di timidezza...quasi da bimbo con la punta dell'indice in bocca...oggi mi sento un po' più ricco...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 16 2010, 18:00

    Vuoi che provi a dire qualcosa, Guido?
    Direi che la 9 va bene per le persone che ritengono la cuffia uno strumento assolutamente monitor, che faccia loro percepire le sonorità degli strumenti al di la del normalmente percepibile. Quella sorta di malattia che porta a vole capire se uno strumento è in grado di "suonare" ciò che loro hanno in mente, oppure no. Uno strumento da registrazione, che solo incidentalmente è capace anche di fare musica, a mio avviso, pur con tutta la grinta che la 9 è capace di fornire.

    La 800 è invece la ricerca del suono di un sistema di diffusori, capace di stupirti per la sua ariosità e la sua bellezza, anche se percepisci, a volte chiaramente, che è capace di finzione e di inganno. Per quel suo modo assolutamente personale ed anche ingannevole di riprodurre la voce degli strumenti, ma così magico ed ammaliante. Senti musica e ti scordi del resto, difetti compresi....

    Di più non saprei dire.


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da leonruti Lun Ago 16 2010, 18:35

    Lo Zio ha scritto:Caro Giorgio,
    prescindendo dalle diverse amplificazioni usate, ti va di azzardare un confronto con la tua Sennheiser HD 800?

    Tempo fa, provai io a farne un confronto...

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cuffie-e-dintorni-f4/confronto-ultrasone-edition-9-sennheiser-hd800-t2761.htm

    Forse oggi Giorgio può confermare o smentire le mie impressioni... Ultrasone Edition 9 285880


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 16 2010, 20:41

    il giullare ha scritto:
    ...oggi mi sento un po' più ricco...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

    MA perche' ti ha lasciato la mancia per il buon pranzo affraid !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 16 2010, 21:04

    Edmond ha scritto:Vuoi che provi a dire qualcosa, Guido?
    Direi che la 9 va bene per le persone che ritengono la cuffia uno strumento assolutamente monitor, che faccia loro percepire le sonorità degli strumenti al di la del normalmente percepibile. Quella sorta di malattia che porta a vole capire se uno strumento è in grado di "suonare" ciò che loro hanno in mente, oppure no. Uno strumento da registrazione, che solo incidentalmente è capace anche di fare musica, a mio avviso, pur con tutta la grinta che la 9 è capace di fornire.

    La 800 è invece la ricerca del suono di un sistema di diffusori, capace di stupirti per la sua ariosità e la sua bellezza, anche se percepisci, a volte chiaramente, che è capace di finzione e di inganno. Per quel suo modo assolutamente personale ed anche ingannevole di riprodurre la voce degli strumenti, ma così magico ed ammaliante. Senti musica e ti scordi del resto, difetti compresi....

    Di più non saprei dire.
    giorgio, da quello che mi hai scritto e da quello che scrivi qua sembrerebbe che questa cuffia sia piú somigliante alle grado hp-1000.
    riguardo alla 800, ha i suoi difettucci ma certe volte sembra di stare in mezzo al pubblico, in un fumoso jazz club a sorseggiare un buon mojito
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 16 2010, 21:12

    [quote="arturo"]
    Edmond ha scritto:
    giorgio, da quello che mi hai scritto e da quello che scrivi qua sembrerebbe che questa cuffia sia piú somigliante alle grado hp-1000.
    arturo

    Aho'!!
    E mo' le stamo a sparà grosse Ultrasone Edition 9 424797 !!

    Sal.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da il giullare Lun Ago 16 2010, 21:13

    [/quote]

    MA perche' ti ha lasciato la mancia per il buon pranzo affraid !

    Sal.
    [/quote]

    ...anzi...
    avrei dovuto praticargli un notevole sconto...
    non ha mangiato il secondo...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    fabrizio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 16 2010, 21:17

    biscottino ha scritto:

    Aho'!!
    E mo' le stamo a sparà grosse Ultrasone Edition 9 424797 !!

    Sal.
    sto solo dicendo che da quello che ha scritto giorgio il tipo di presentazione del messaggio sarebbe somigliante, non sto dicendo che le due cuffie siano simili
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 16 2010, 22:41

    Ciao Arturo, no, le due cuffie non si somigliano, anche se hanno un modo di porgere la musica simile, che può sviare.
    Come forse ho già detto, credo che la HP-2, HP-1000 o come volete chiamarla, sia forse la miglior cuffia che io abbia mai sentito come equilibrio complessivo. La Grado è capace come pochissime altre cuffia di restituire ciò che è inciso sul software, senza farti mancare nulla. Uno strumento di altissima precisione, nato come sistema monitor per le registrazioni.

    Per me del tutto inaccettabile nel suo rigore monodimensionale, ma questa è una questione di gusto personale. Nik mi dice che ora le cose sono cambiate......... Vedremo, anzi, andremo ad ascoltare...

    La Edition 9 somiglia alla Grado in questa resa monodimensionale, ma le similitudini si fermano qui. Le manca l'equilibrio assoluto della Grado, la capacità di svelare ogni dettaglio, mascherato da un apparente rigore che però si scompone col crescere del livello d'ascolto a favore di una dinamica un po' grezza, confrontata con la HP-2.

    So che non è facile comprendere ciò che ho ascoltato, ma è come se le due cuffie volessero tendere al medesimo risultato, ovvero essere uno strumento monitor di riferimento. La Grado ci arriva alla grande, la Ultrasone non ci arriva........


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 17 2010, 00:22

    Edmond ha scritto:Ciao Arturo, no, le due cuffie non si somigliano, anche se hanno un modo di porgere la musica simile, che può sviare.
    Come forse ho già detto, credo che la HP-2, HP-1000 o come volete chiamarla, sia forse la miglior cuffia che io abbia mai sentito come equilibrio complessivo. La Grado è capace come pochissime altre cuffia di restituire ciò che è inciso sul software, senza farti mancare nulla. Uno strumento di altissima precisione, nato come sistema monitor per le registrazioni.

    Per me del tutto inaccettabile nel suo rigore monodimensionale, ma questa è una questione di gusto personale. Nik mi dice che ora le cose sono cambiate......... Vedremo, anzi, andremo ad ascoltare...

    La Edition 9 somiglia alla Grado in questa resa monodimensionale, ma le similitudini si fermano qui. Le manca l'equilibrio assoluto della Grado, la capacità di svelare ogni dettaglio, mascherato da un apparente rigore che però si scompone col crescere del livello d'ascolto a favore di una dinamica un po' grezza, confrontata con la HP-2.

    So che non è facile comprendere ciò che ho ascoltato, ma è come se le due cuffie volessero tendere al medesimo risultato, ovvero essere uno strumento monitor di riferimento. La Grado ci arriva alla grande, la Ultrasone non ci arriva........
    mi saró spiegato male ma era quello che volevo dire.
    non sono simili ma hanno l´impostazione monitor
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 17 2010, 00:49

    [quote="Edmond"]

    La 800 è invece la ricerca del suono di un sistema di diffusori, capace di stupirti per la sua ariosità e la sua bellezza, anche se percepisci, a volte chiaramente, che è capace di finzione e di inganno. quote]

    Questo lo condivido in pieno


    _________________
    Nicola  Ultrasone Edition 9 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da leonruti Mar Ago 17 2010, 07:51

    vulcan ha scritto:
    Edmond ha scritto:

    La 800 è invece la ricerca del suono di un sistema di diffusori, capace di stupirti per la sua ariosità e la sua bellezza, anche se percepisci, a volte chiaramente, che è capace di finzione e di inganno.

    Questo lo condivido in pieno

    E' tutto vero, ma solo in sbilanciato e col suo "cavetto"...

    Bilanciata e customizzata, riguardo al dimensionamento e posizionamento strumentale, è molto più corretta!....almeno questo percepiscono le mie modestissime "orecchiette pugliesi"... Ultrasone Edition 9 285880


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 17 2010, 08:19

    Credo abbia ragione Dino in effetti anche la HE5-LE migliora non poco in bilanciato, sarebbe da sentire...


    _________________
    Nicola  Ultrasone Edition 9 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da il giullare Mar Ago 17 2010, 20:24

    ...quota la quasi totalità di ciò che dice Giorgio...
    completamente e senza riserva alcuna,la disanima effettuata sull'impianto(V,/impianto senza veli del giullare).
    Sul fronte cuffie,in special modo la prima parte,che specifica nel dettaglio il mio metodo d'ascolto...
    Però continuo a non trovare così grandi differenze tra le due...
    Vero è che la "9" è un tantino più aggrssiva ed è pur vero che questa sua peculiarità,ha fatto sì che ad oggi fosse lo strumento che più s'avvicina al mio piacere,vero pure,che questo avvicina molto l'ascolto e che nel microdettaglio e nel cavar l'anima allo strumento sia quasi imbattibile...
    Però...non è che ascolto tutto il giorno un contra o il mio amor perduto(il violoncello)...passo dalle grandi orchestre jazz tipo Count Basie...sino ai requiem e non sento la mancanza di musicalità,così...,come non la sento disgiungersi...anzi...
    una delle sue caratteristiche principali,è il più mi dai e più ne prendo...,
    ma per questo,probabilmente a Giorgio è mancato il tempo necessario per apprezzarlo data la fugacità e il tempo dedicato all'ascolto in cuffia...non ultimo il trovarsi al cospetto di una cuffia chiusa,che come ben sapete ad alcuni può creare disagio...
    Così com'è in grado di far percepire l'essenza dello strumento dai più loffi ai percussivi...non la si può certo tacciare di mancanza di dinamica,agogica e punch da riprodurre un orchestra...
    Le vorrei entrambe...una..,forse per una lieve maggior raffinatezza,l'altra per la grinta...
    comunque...siamo passati da un parere totalmente disastroso,ad un:"in effetti si può ascoltare e la si può davvero amare(e non solo odiare)...
    questo alla prima visita e ad un ascolto non più lungo di alcuni minuti...
    la prossima chissà...non arriverà ad amrla perchè il suo ascolto in cuffia è totalmente diverso(un po' da pensionati)Embarassed ,ma forse le troverà qualche altro pregio...
    Nel frattempo...lo attendo a braccia aperte...!!!
    Le hp2...?
    le uniche in grado di giocarsela alla pari...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 17 2010, 20:58

    il giullare ha scritto:...quota la quasi totalità di ciò che dice Giorgio...
    completamente e senza riserva alcuna,la disanima effettuata sull'impianto(V,/impianto senza veli del giullare).
    Sul fronte cuffie,in special modo la prima parte,che specifica nel dettaglio il mio metodo d'ascolto...
    Però continuo a non trovare così grandi differenze tra le due...
    Vero è che la "9" è un tantino più aggrssiva ed è pur vero che questa sua peculiarità,ha fatto sì che ad oggi fosse lo strumento che più s'avvicina al mio piacere,vero pure,che questo avvicina molto l'ascolto e che nel microdettaglio e nel cavar l'anima allo strumento sia quasi imbattibile...
    Però...non è che ascolto tutto il giorno un contra o il mio amor perduto(il violoncello)...passo dalle grandi orchestre jazz tipo Count Basie...sino ai requiem e non sento la mancanza di musicalità,così...,come non la sento disgiungersi...anzi...
    una delle sue caratteristiche principali,è il più mi dai e più ne prendo...,
    ma per questo,probabilmente a Giorgio è mancato il tempo necessario per apprezzarlo data la fugacità e il tempo dedicato all'ascolto in cuffia...non ultimo il trovarsi al cospetto di una cuffia chiusa,che come ben sapete ad alcuni può creare disagio...
    Così com'è in grado di far percepire l'essenza dello strumento dai più loffi ai percussivi...non la si può certo tacciare di mancanza di dinamica,agogica e punch da riprodurre un orchestra...
    Le vorrei entrambe...una..,forse per una lieve maggior raffinatezza,l'altra per la grinta...
    comunque...siamo passati da un parere totalmente disastroso,ad un:"in effetti si può ascoltare e la si può davvero amare(e non solo odiare)...
    questo alla prima visita e ad un ascolto non più lungo di alcuni minuti...
    la prossima chissà...non arriverà ad amrla perchè il suo ascolto in cuffia è totalmente diverso(un po' da pensionati)Embarassed ,ma forse le troverà qualche altro pregio...
    Nel frattempo...lo attendo a braccia aperte...!!!
    Le hp2...?
    le uniche in grado di giocarsela alla pari...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    leggo con piacere questo tuo scritto.
    almeno riesci a riportare i miti sul pianeta terra e a far capire le cose a quell´ignorante di arturo Ultrasone Edition 9 650957
    arturo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Edition 9 Empty Re: Ultrasone Edition 9

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 17 2010, 21:01

    Credo che il concetto di raffinatezza sfugga un pelino allo Stregatto!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Fabri, sei troppo forte............... Credo che sentire un'orchestra con la 9 sia un esperienza............ INDIMENTICABILE!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Edition 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:07