Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
EZ81 al posto di una EZ80....possibile?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

EZ81 al posto di una EZ80....possibile?

Mauro13
Mauro13
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 262

EZ81 al posto di una EZ80....possibile? Empty EZ81 al posto di una EZ80....possibile?

Messaggio Da Mauro13 il Dom Ago 11 2019, 23:24

Buonasera a tutti.......avrei una domanda per i più esperti.

Dovrei sostituire una valvola rettificatrice EZ80 presente sul mio pre phono mm (Audio Innovations P2) e per avere maggiore scelta vorrei sapere se posso montare una EZ81......cosa mi dite?

Grazie

M
carbonizer
carbonizer
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 188

EZ81 al posto di una EZ80....possibile? Empty Re: EZ81 al posto di una EZ80....possibile?

Messaggio Da carbonizer il Mer Ago 14 2019, 09:46

In teoria si .
Ma in pratica IMHO, NO.
Bisognerebbe vedere lo schema ed il circuito coi relativi componenti montati, andrebbe comunque fatto un riadattamento e/o una rimessa a punto mirata a ottenere gli stessi valori che avevi con la EZ80
Questo perchè la EZ81 può sopportare e/o erogare correnti maggiori della EZ80.
Ammesso che Audio Innovation abbia fatto le cose per bene allora i circuiti e le alimentazioni sono ottimizzate per determinate correnti e tensioni.
Il rischio più grande (ad una prima analisi che però ho fatto a mente e la memoria può tradire) è che puoi ritrovarti con tensioni maggiori anche di 100 volt rispetto alla EZ80.

IMHO rimettici la stessa valvola e vivrai felice e senza pensieri.

MA perchè sostituirla ? Che problemi ci sono ?

Ciao.

Phono: Vacuum state diy
Dac: Rega Dac-R / Cambridge DacMagic 100 with tube output diy
Turntable Rega / Denon Dp3000 DD + Da305 and Da303 tonearm

“Ben difficilmente esiste cosa al mondo che qualcuno non possa produrre di qualità un po' inferiore e vendere a un prezzo più basso. Ma coloro che tengono conto solo del prezzo diventano di questi la preda legittima.”
“È meglio scoprire di essere stati ingannati sul prezzo che sulla qualità della merce.”

La data/ora di oggi è Ven Dic 06 2019, 12:35