Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1853

Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

Messaggio Da mauro16164 il Ven Ago 16 2019, 18:13

Ho da poco acquistato uno SME IV per il mio Michell Gyro.Leggendo qua e la' ho letto che alcuni possessori hanno fatto ricablare il braccio.Secondo voi vale la pena farlo? Se si,con cosa?

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 317

Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

Messaggio Da terlino il Dom Ago 18 2019, 05:36

Secondo me no
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 221

Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  Empty Re: Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?

Messaggio Da AlessandroCatalano il Dom Ago 18 2019, 09:16

@mauro16164 ha scritto:Ho da poco acquistato uno SME IV per il mio Michell Gyro.Leggendo qua e la' ho letto che alcuni possessori hanno fatto ricablare il braccio.Secondo voi vale la pena farlo? Se si,con cosa?

Ciao Mauro,

Lo SME IV che hai appena acquistato è nuovo o usato ? Io un anno fa ne acquistai uno usato e ho avuto lo stesso dilemma ... poi ho optato per il no. Invece ho acquistato un nuovo cavo SME/VDH D501 Silver Hybrid (l'originale era un po malandato) e devo dire che la situazione è decisamente soddisfacente (a rodaggio concluso di circa 100 ore). Il mio l'ho montato su uno SME Model 10. Come testina dapprima ho utilizzato una vecchia Shure V15 IV, poi una Benz Micro ACEACE ed infine una Lyra Delos (quest'ultima mi ha fatto patire per un bel po ... rodaggio molto lungo 100/150 ore ... il suono era molto aperto poi finalmente si equilibrato ed ora son soddisfatto). Quindi io concorderei con Terlino Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751 .

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa
mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1853

Messaggio Da mauro16164 il Dom Ago 18 2019, 09:31

@AlessandroCatalano ha scritto:

Ciao Mauro,

Lo SME IV che hai appena acquistato è nuovo o usato ? Io un anno fa ne acquistai uno usato e ho avuto lo stesso dilemma ... poi ho optato per il no. Invece ho acquistato un nuovo cavo SME/VDH D501 Silver Hybrid (l'originale era un po malandato) e devo dire che la situazione è decisamente soddisfacente (a rodaggio concluso di circa 100 ore). Il mio l'ho montato su uno SME Model 10. Come testina dapprima ho utilizzato una vecchia Shure V15 IV, poi una Benz Micro ACEACE ed infine una Lyra Delos (quest'ultima mi ha fatto patire per un bel po ... rodaggio molto lungo 100/150 ore ... il suono era molto aperto poi finalmente si equilibrato ed ora son soddisfatto). Quindi io concorderei con Terlino Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751  .

Un saluto

Alessandro
Grazie per le risposte.Il braccio è seminuovo,due anni di vita ma davvero poco usato ed il cavo è ovviamente tenuto in maniera perfetta.Quindi mi dite che non è il caso di ricablare al momento.Va bene,grazie

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
AlessandroCatalano
AlessandroCatalano
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 221

Messaggio Da AlessandroCatalano il Dom Ago 18 2019, 12:10

@mauro16164 ha scritto:
Grazie per le risposte.Il braccio è seminuovo,due anni di vita ma davvero poco usato ed il cavo è ovviamente tenuto in maniera perfetta.Quindi mi dite che non è il caso di ricablare al momento.Va bene,grazie

Ricablare braccio SME IV .Vale la pena?  704751  Ora goditi i Tuoi vinili. Buon ascolto 

Un saluto

Alessandro

AA Puccini Anniversary by Airtech - Nagra BPS - SME Model 10 - SME Series IV - Lyra & Benz Micro - Sonus faber Olympica II - Cavi full Airtech Evo, Omega & Alfa

La data/ora di oggi è Sab Set 21 2019, 10:43