Da carbonizer Ven Nov 29 2019, 21:20
@Franz84 ha scritto:L'autore del post mi sembra di aver capito non usi la mensola a muro, che a mio avviso e ad avviso della casa costituisce l'opzione migliore per il posizionamento del rega. Secondo me le elettroniche devono essere collocate su apposito tavolino al centro dei diffusori, con i diffosuri ben più in avanti verso l'ascoltatore. La parete alle spalle delle elettroniche, possibilmente portante, dovrebbe essere interessata dalla installazione della mensole su cui riporre il rega. Capisco bene che spesso questa collocazione non sia possibile, ma è la collocazione ottimale. Esiste un sistema magnetico,credo si chiami sap, che permette di sollevare letteralmente il gira dal piano, in tal modo impedendo il rientro di risonanze dal pavimento. A proposito, poiché leggo in firma che hai il da 305 e sarei in procinto di acquistalo per alloggiarlo sul 125, cosa ne pensi? CI farei viaggiare una 103R pesantemente modificata .. grazie in anticipo e scusate l'off topic
Il 305 ed il 302, in firma ho scritto 303.
Difficile rispondere dato che il 305 tu lo metteresti sul Thorens che io non ho ed è quindi impossibile rispondere, lo tengo sul Denon con la "sua" DL103. In realtà fa parte di un progetto più grande che non ho ancora terminato.
Ascolto quasi sempre il fido Rega.
Sicuramente un pezzo di storia giapponese in cui però io non credo vuoi per esperienze "vissute" vuoi storicamente, ovviamente fatte le dovute rarissime eccezioni; per farla breve sono arrivati dopo e con una certa arroganza anche nel modo di porre la musica. Differente invece il piatto che ho trovato veramente ben fatto, molto bella e notevole visti i tempi in cui è stata fatta anche la sezione di controllo elettronica.
Se lo trovi in buone condizioni con i suoi shell e cavo originale, dato il costo "irrisorio" potrebbe valere la candela dargli una possibilità, nel tuo caso si potrebbe prvare. Non ha l'antiskating ma con un po' di accortezza ed entro certi limiti si può comunque regolare, buona la regolazione in altezza, spartana ma veramente efficace nella sua banalità.
Del resto sono convinto che un buon braccio "nostrano" fa meglio, ovviamente anche nel costo.