Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio ampli cuffie
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

consiglio ampli cuffie

tonino78
tonino78
Member
Member

Numero di messaggi : 20

consiglio ampli cuffie Empty consiglio ampli cuffie

Messaggio Da tonino78 il Lun Set 02 2019, 07:27

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un amplificatore per le mie cuffie,beyerdinamic dt990 da 250 ohm.
Stavo guardando degli amplificatori cinesi,tipo gli A1 clone o gli A2 clone,ma non ho idea se ne valga la pena o no,non conosco gli ampli per cuffie.
Altrimenti avete qualcosa da consigliarmi? Ho un budget ristretto,200 euro al massimo
Spero di aver postato nella sezione corretta
Grazie mille a tutti
Alset
Alset
Member
Member

Numero di messaggi : 32

consiglio ampli cuffie Empty Re: consiglio ampli cuffie

Messaggio Da Alset il Gio Set 19 2019, 11:01

Ciao, guarda io ho una dt990pro da 250ohm ed una dt1990 sempre a 250ohm.  Ti posso dire che mi sto trovando stra-benissimo con (in ordine di prezzo e di dimensioni):
- SMSL sApII
- Topping A30
- Massdrop THX-AAA-789
Hanno tutti una qualita' eccelsa.  L'ultimo se proprio si vuole strafare e si possiede un dac ed una sorgente adeguata, ma devo dire che non si percepiscono grosse differenze tra i tre.
I primi due hanno lo stesso chip amplificatore. Il primo non ha il gain regolabile, pero' non se ne sente la stretta necessita' su queste cuffie.
Alset
Alset
Member
Member

Messaggio Da Alset il Gio Set 19 2019, 11:06

...tra l'altro lascierei stare i vari cloni A1 o A2.  Ne ho posseduti e ti dico che:
1. hanno un suono piu' "caldo" perche' hanno un livello di distorsione alto con profilo simile a quello dei valvolari;
2. Ronzano, poco ma lo fanno;
3. Non hanno il gain regolabile;
Se hai preso una dt990 e' perche' non ti interessa il suono "caldo" per cui non sono il massimo dell'abbinamento.

Alset
Alset
Member
Member

Messaggio Da Alset il Gio Set 19 2019, 11:10

...quindi se hai problemi di spazio e/o budget allora il primo va benissimo;
Un ottima scelta e' il secondo: suono eccezionale (puoi anche cambiare opamp), gain regolabile, potenza da vendere, dimensioni ridotte e costo piu' che ragionevole.  E poi...  se vuoi strafare puoi in seguito metterci i Burson v5i con i quali il suono diventa davvero incredibile.

Ultima modifica di Alset il Dom Set 22 2019, 08:14, modificato 1 volta
metamorph63
metamorph63
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da metamorph63 il Ven Set 20 2019, 20:03

@tonino78 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un amplificatore per le mie cuffie,beyerdinamic dt990 da 250 ohm.
Stavo guardando degli amplificatori cinesi,tipo gli A1 clone o gli A2 clone,ma non ho idea se ne valga la pena o no,non conosco gli ampli per cuffie.
Altrimenti avete qualcosa da consigliarmi? Ho un budget ristretto,200 euro al massimo
Spero di aver postato nella sezione corretta
Grazie mille a tutti
Nell'usato, potresti prendere un Little Dot MKIII rivalvolato con valvole russe, l'ho avuto e andava molto bene con questo tipo di cuffie...il suono era chiaro e preciso...
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 580

Messaggio Da darixyn il Sab Set 21 2019, 16:46

Ciao, con le Bayer va molto bene il Docet Cuffia Amp, che costa nuovo sui 200 euro.
Un amplificatore molto versatile che ho avuto e che, alla fine, ho rivenduto per passare al Lake People.
Ha un solo problema, con cuffie a bassa impedenza da un pò di soffio in sottofondo, impercettibile con il salire dell'impedenza.
Già con le Sennh 660 che hanno 150Ohm inavvertibile.
L'ho testato con le DT880 250 e 600 Ohm e andava alla grande.

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 21112

Messaggio Da carloc il Sab Set 21 2019, 23:05

Molto buono il Docet

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 452

Messaggio Da ivanprog il Dom Set 22 2019, 01:33

Ciao,  io di ampli in questa fascia di prezzo non ne ho mai ascoltati, però  mi ha lasciato di stucco il fiio a5 , che avevo preso giusto per portarmelo dietro nelle varie trasferte di lavoro , e però collegato al mio dac dell'impianto principale , due anni a questa parte,  a tenuto testa ad ampli dal costo anche 10 volte superiore,  certo la differenza con un Violectric v200 alla fine c'è,  ma non pensare che ci sia chissà cosa,  e pilota più o meno di tutto per dire anche una he400i o una hd600 ,  per 125€ e per giunta te lo porti dove vuoi mi sembra più che buono.

WisconsinRat72
Member
Member

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da WisconsinRat72 il Mar Ott 08 2019, 17:12

@Alset ha scritto:...quindi se hai problemi di spazio e/o budget allora il primo va benissimo;
Un ottima scelta e' il secondo: suono eccezionale (puoi anche cambiare opamp), gain regolabile, potenza da vendere, dimensioni ridotte e costo piu' che ragionevole.  E poi...  se vuoi strafare puoi in seguito metterci i Burson v5i con i quali il suono diventa davvero incredibile.

Seguirò il tuo consiglio e acquisterò il Topping A30. Burson v5i-D e v5i-S è la coppia necessaria, giusto?
Alset
Alset
Member
Member

Messaggio Da Alset il Mar Ott 08 2019, 17:38

@WisconsinRat72 ha scritto:

Seguirò il tuo consiglio e acquisterò il Topping A30. Burson v5i-D e v5i-S è la coppia necessaria, giusto?

...ci vanno n.2 v5i-D (due doppi, il v5i-S e' singolo e non va bene).

WisconsinRat72
WisconsinRat72
Member
Member

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da WisconsinRat72 il Mar Ott 08 2019, 19:21

Grazie Alset!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La data/ora di oggi è Sab Dic 05 2020, 15:38