Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualche domanda sulla Musica Liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualche domanda sulla Musica Liquida

    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Qualche domanda sulla Musica Liquida Empty Qualche domanda sulla Musica Liquida

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Sab Set 21 2019, 11:25

    Buonrgiorno a tutti, vorrei (con una spesa possibilmente non immane) migliorare un po' il sound del mio mini -  fin qui imbarazzante - impianto, composto da un Asus Vivobook su cui ascolto files FLAC con una Sony MDR 1-A.
    Stavo pensando di acquistare un DAC con amplificatore per cuffie (anche se l'impedenza della cuffia è piuttosto bassa), e mi ero orientato sul FiiO Q5, che mi darebbe la possibilità di usarlo anche in portabilità (anche qui l'impianto imbarazzante super economico: FiiO X1 2nd gen. + FiiO IE pagate 59 euro).
    Avrei bisogno, oltre che di un consiglio su quale DAC più amplificatore acquistare  (anche più economici, ma non troppo scrausi, insomma che suonino); di trovare dei piccoli tutorial su come far LETTERALMENTE suonare sul pc un DAC esterno. Sono installazioni complicate?

    Poi, seconda domanda: quanto è difficile, se in futuro ne avessi la disponibilità economiche, pilotare un network player? Inserisco l'USB e parte? Quanto sono macchinosi da far funzionare?

    Grazie a chiunque avrà la pazienza di aver a che fare con la mia disperata ignoranza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Qualche domanda sulla Musica Liquida Empty Re: Qualche domanda sulla Musica Liquida

    Messaggio Da Ospite Sab Set 21 2019, 12:55

    disperata ignoranza è la mia che non so dov'è Montorio al Vomano sunny

    secondo me devi fare una scelta di campo ovvero, migliorare l'impianto in mobilità o quello di casa?

    con quale sw ascolti i flac? e in mobilita?

    usare uno streamer (network player) non è complicato serve una rete casalinga anche wifi , un dac men che meno..
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Qualche domanda sulla Musica Liquida Empty Re: Qualche domanda sulla Musica Liquida

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Sab Set 21 2019, 15:49

    Montorio Al Vomano è la "porta della Montagna" che conduce alle strade fino al Gran Sasso, sugli appennini abruzzesi. Strano luogo, a 250 metri sul livello del mare ma che è a tutti gli effetti un "paese di montagna" :D

    EH, il cruccio era proprio quello, se esistesse qualcosa che può migliorare entrambi (della serie: un DAC + amplificatore) da tenere sia in casa che fuori.
    Se la sigla sw vuol dire software, su pc uso Foobar2000, poiché di servizi a pagamento preferirei non sapere.

    Gli streamer necessitano per forza di un ampli? O dipende dai diffusori?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 20:15