Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale in ear monitor?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale in ear monitor?

    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Quale in ear monitor? Empty Quale in ear monitor?

    Messaggio Da Grado50 Sab Set 21, 2019 8:10 pm

    Salve,
    Possiedo un dap Sony nw-zx2 che ascolto in mobilità con una Bose Soundsport e una B&W P7.
     Vorrei ora passare ad una iem che mi faccia fare un salto di qualità rispetto alla Bose.
    Nella mia assoluta ignoranza in materia, leggendo qua e la, sarei indeciso tra : 
    Tin HiFi P1
    Final Audio E5000
    Astell & Kern Billie Jean.
    Potreste aiutarmi nella scelta, eventualmente suggerendomi altre iem nello stesso range di prezzo.

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
    Saluti, Marco.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Quale in ear monitor? Empty Re: Quale in ear monitor?

    Messaggio Da djansia Lun Set 23, 2019 11:33 am

    Ciao, cosa non ti piace delle tue Bose e che suono vorresti ascoltare? Che tipo di musica ascolti?
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Quale in ear monitor? Empty Quale in ear monitor

    Messaggio Da Grado50 Lun Set 23, 2019 11:59 am

    Buongiorno djansia,
    Non è che le Bose non mi piacciano, ma vorrei qualcosa con più dettaglio e spinta.
    Ascolto le vecchie band ( Pink Floyd, Dire Straits, Queen, Eagles, ...), Eric Clapton, BB king, Bruce Springsteen, Johnny Cash, Willie Nelson, De Gregori, De Andrè, Battiato, Mina, Vanoni, Bertè, Mannoia, ........
    Un amico mi ha proposto una Sony xba h3, che, se non sbaglio tu hai. Cosa ne dici?
    Grazie , Marco
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Quale in ear monitor? Empty Re: Quale in ear monitor?

    Messaggio Da djansia Lun Set 23, 2019 4:59 pm

    Grado50 ha scritto:Non è che le Bose non mi piacciano, ma vorrei qualcosa con più dettaglio e spinta.
    Un amico mi ha proposto una Sony xba h3, che, se non sbaglio tu hai. Cosa ne dici?
    Grazie , Marco
    Anche a me le Bose piacciono e molto anche, possiedo le Soundtrue Ultra. Le Sony non le ho da molto e non ho avuto modo di confrontarle. Forse potresti guadagnare qualcosina in dettaglio vista la presenza dei driver balanced e anche una leggera presenza nelle basse frequenze (se non sbaglio il driver dinamico delle Sony è lievemente più grande), però per me perdi in comodità. Le Bose sono davvero più comode e meno complicate da tenere su rispetto alle Sony (ti basta vedere foto dove le indossano, anche quelle della pubblicità). Di buono le Sony hanno anche una discreta serie di accessori e la possibilità di giocare con i cavi e usare anche con uscite bilanciate. Del suono delle XBAH3 ricordo comunque che mi piaceva, ottimo insomma per i generi che ascolti (e ascolto anche io).
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Quale in ear monitor? Empty Quale in ear monitor?

    Messaggio Da Grado50 Lun Set 23, 2019 7:47 pm

    Grazie djansia per le tue considerazioni.
    Visto che la sony xba h3 la otterrei ad un buon prezzo, penso che la prenderò, se non altro per alternarla alla Bose.
    Buoni ascolti,
    Marco

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:19 am