Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amp vs Amp integrato per Sennheiser 6xx e giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amp vs Amp integrato per Sennheiser 6xx e giradischi

    Heine
    Heine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 19.09.19

    Amp vs Amp integrato per Sennheiser 6xx e giradischi Empty Amp vs Amp integrato per Sennheiser 6xx e giradischi

    Messaggio Da Heine Dom Set 22 2019, 20:43

    Ciao ragazzi, 
    ho aperto già una discussione nella sezione amplificatori, ma dalle risposte ottenute ho pensato fosse meglio rivolgermi anche a questa sezione. 

    A breve acquisterò un giradischi entry level (ma non troppo), il Rega p1 per sfruttare una discreta collezione di vinili che ho ricevuto in regalo. 
    L'utilizzo che ne farei, per almeno un anno abbondante, sarà praticamente solo cuffia, anche questa ancora non acquistata  ma sono abbastanza orientato sulle Sennheiser 6xx (la serie per massdrop uguale alle 660s, circa 250€). 
    In futuro, molto probabilmente potrei voler aggiungere anche dei diffusori al setup, quindi avevo pensato di prendere direttamente un integrato tipo i classici Onkyo 9110, Denon 520 ae ecc, che mi garantirebbero un certo risparmio nel complesso e anche la comodità di avere phono, amp cuffia e gli ingressi per i diffusori tutti in un unico pezzo. 
    Ragionando con alcuni amici, mi si faceva notare tuttavia che una cuffia discreta come quelle che vorrei acquistare, potrebbe non essere valorizzata senza un amplificatore dedicato, andando così a sfruttare solo parzialmente la spesa che, per me, non è indifferente, anche se so bene che questa è una passione molto costosa e che 250€ per delle cuffie non è nulla di straordinario. 

    Mi interesserebbe capire quanto un amp integrato possa pilotare adeguatamente questo genere di cuffie e quanto invece mi converrebbe dedicare un amplificatore solo alle cuffie e posticipare il problema diffusori a quando si presenterà. Vale la pena spendere qualcosa in più e rinunciare alle comodità dell'integrato per il salto di qualità offerto da componenti separati?

    Considerando che, non prendendo l'integrato, dovrò poi acquistare anche un pre phono a parte per il giradischi visto che ne è sprovvisto (e l'ho scelto io senza phono perché preferisco avere la possibilità un giorno di upgradare anche quello), il budget residuo per un amp dedicato alle cuffie si aggirerebbe intorno ai 150€, che immagino essere sufficiente per prendere qualcosa di estremamente basilare. 

    Sono pronto nel caso a valutare un extra budget per un amp cuffie con dac integrato, così da scollegare eventualmente il pezzo dal giradischi+phono per usarlo eventualmente anche con liquida da pc. Non è una priorità perché potrei prendere un dac a parte, però magari esiste un prodotto che non conosco che abbina bene le due cose. 

    Grazie a tutti :)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:09