Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Ristilatura Grado Reference Sonata
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ristilatura Grado Reference Sonata

    AlbyMac
    AlbyMac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 19.06.12
    Età : 45

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da AlbyMac Mar Set 24 2019, 13:11

    Purtroppo ho fatto il danno, non so come ma ho piegato la stilo della mia amata testina in oggetto.
    Molto probabilmente mettendo la protezione l'ho presa dentro .... 

    Mi si pongono le seguenti alternative:

    - La grado mi fa il 40% di sconto sulla nuova Reference Sonata 2 se consegno la mia vecchia danneggiata : costo 450 euro circa.
    - Torlai me la ripara per 340 euro (preventivo telefonico) , ma la stilo ovviamente non è quella originale.
    - Metto la mia vecchia Ortofon MC3 Turbo e me ne fotto...
    - Cambio testina e provo qualcosa di nuovo.


    La testina l'avevo pagata sui 600 euro nel 2015.

    Cosa fare?
    Sono in cerca di consigli :)


    _________________
    Ampli : Mcintosh MA6600  Rolling Eyes  - Diffusori : Dali Ikon 6 Mk2 - Cuffie : Grado SR325E - Giradischi : Project 2Xperience - Testina : Grado Reference Sonata , DAC : TEAC UD-501, Master Recorder : Tascam DA3000 ,  Cavi di potenza e di segnale : Autocostruiti - Tavolino Elettroniche  : SolidSteel HF4
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Re: Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da carloc Mar Set 24 2019, 13:27

    Se è a posto rimetti sotto la Ortofon.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    AlbyMac
    AlbyMac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 19.06.12
    Età : 45

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Re: Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da AlbyMac Mar Set 24 2019, 13:29

    carloc ha scritto:Se è a posto rimetti sotto la Ortofon.
    Si la ortofon e' ok, anche poche ore di utilizzo.


    _________________
    Ampli : Mcintosh MA6600  Rolling Eyes  - Diffusori : Dali Ikon 6 Mk2 - Cuffie : Grado SR325E - Giradischi : Project 2Xperience - Testina : Grado Reference Sonata , DAC : TEAC UD-501, Master Recorder : Tascam DA3000 ,  Cavi di potenza e di segnale : Autocostruiti - Tavolino Elettroniche  : SolidSteel HF4
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1646
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Re: Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da martin logan Mar Set 24 2019, 13:38

    Sono cose che possono capitare grado - Ristilatura Grado Reference Sonata 917604
    Dispiace ma non è un dramma, soprattutto se hai già una testina valida come rimpiazzo; poi la Grado è integra (danno a parte) e in un futuro la puoi far sistemare.
    Non mi preoccuperei troppo se lo stilo non è quello originale; se Torlai ti garantisce il lavoro metterà qualcosa di valido, quanto o meglio di quello originale.
    AlbyMac
    AlbyMac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 19.06.12
    Età : 45

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Re: Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da AlbyMac Mar Set 24 2019, 13:46

    martin logan ha scritto:Sono cose che possono capitare grado - Ristilatura Grado Reference Sonata 917604
    Dispiace ma non è un dramma, soprattutto se hai già una testina valida come rimpiazzo; poi la Grado è integra (danno a parte) e in un futuro la puoi far sistemare.
    Non mi preoccuperei troppo se lo stilo non è quello originale; se Torlai ti garantisce il lavoro metterà qualcosa di valido, quanto o meglio di quello originale.
    Si Torlai mi ha proposto la soluzione "intermedia" per la mia testina, ci sono anche soluzione con materiali più costosi.
    Avevo pensato anche io di rimettere la Ortofon , tenere da parte la grado e intanto pensare sul cosa voglio fare.

    Mi dispiace perché la grado mi piaceva a livello sonoro ma ancora di piu perché è un regalo che mi ha fatto la mia ragazza.

    Tenerla li rotta mi piange il cuore, non sapete che tristezza quando mi sono accorto del danno.

    Per consolazione il mio negoziante mi ha detto che un cliente ha fatto fuori due Ania nel giro di 2 mesi ....


    _________________
    Ampli : Mcintosh MA6600  Rolling Eyes  - Diffusori : Dali Ikon 6 Mk2 - Cuffie : Grado SR325E - Giradischi : Project 2Xperience - Testina : Grado Reference Sonata , DAC : TEAC UD-501, Master Recorder : Tascam DA3000 ,  Cavi di potenza e di segnale : Autocostruiti - Tavolino Elettroniche  : SolidSteel HF4
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    grado - Ristilatura Grado Reference Sonata Empty Re: Ristilatura Grado Reference Sonata

    Messaggio Da Franz84 Mer Set 25 2019, 11:58

    Io non ti consiglio di farla ristilare, benché meno con contilever e stili difformi dall'originale. Sono reduce da due restauri di vecchie testine, ed il lavoro è molto più complicato di quel che sembra. Piuttosto opterei per il reso con la Grado, così da avere una testina nuova e performante. Se invece vuoi provare qualcosa di diverso, premesso che il budget non mi sembra assai elevato, dipende in primo luogo dalla sonorità che ricerchi, dal braccio su cui monterai la testina, dal tuo stadio phono, eccetera. Se ci dai altre indicazioni, compreso il tuo budget, magari potremmo consigliare qualche testina ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 08:58