Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie

Alta Fedeltà
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 460

Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 Empty Re: Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie

Messaggio Da Alta Fedeltà il Gio Nov 07, 2019 4:35 pm

Se non è un difetto che cosa è un pregio?
Ti hanno offerto la sostituzione e tu non hai accettato e non ci hai reso partecipi?
Comunque la discussione sta diventando un tantino surreale, buona giornata.
Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 285880
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2518

Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 Empty Re: Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie

Messaggio Da mariovalvola il Gio Nov 07, 2019 7:34 pm

Si. Veramente surreale. affraid affraid
Chiedi un nostro punto di vista e poi si viene sbertucciati se ci si esprime con chiarezza. Ho assistito alla creazione del "sillogismo ignorante". Delle vere perle come quella della Guzzi che perde olio. La logica non basta per darti una risposta. Ci vuole altro.
Per dirtela diversamente, un trasformatore che scalda, è tutto tranne che un indicatore di qualità. Il trasformatore può tollerare queste temperature (fino a un certo punto) ma non è detto che ne aumenti la durata. Più scalda, meno è adatto a quell'impiego. Oltretutto, avere alte temperature all'interno del cabinet, accelera il deterioramento di altri componenti. I trasformatori fatti bene, vibrano poco e scaldano, volendo, quasi nulla. Certo, non sempre sono piccolissimi. Il Tamura di alimentazione del mio finale per Stax, rimane sotto i 40°, e dal case esterno non cola nulla anche se c'è tra case e nucleo del materiale bituminoso. Certo, costa come metà del tuo amplificatore
Se ti senti tranquillo con le rassicurazioni del costruttore, detto in altre parole di chi ha creato il problema dimensionando in quel modo il trasformatore, siamo tutti più contenti.

Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10226

Messaggio Da Edmond il Gio Nov 07, 2019 7:59 pm

Non parlare male delle Guzzi... affraid affraid affraid

Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
capitanharlock
capitanharlock
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 385

Messaggio Da capitanharlock il Ven Nov 08, 2019 12:21 am

Non fosse che é sul mercatino...
Amuro_Rey
Amuro_Rey
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10699

Messaggio Da Amuro_Rey il Ven Nov 08, 2019 1:59 pm

O voi possessori di apparati del "Canguro" TREMATE, TREMATE e SPERATE ... 
Mi spiace (e molto) dirvelo ma io non starei così tranquillo
Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 Estint10

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey il Ven Nov 08, 2019 3:37 pm

Dato che ormai quà se ne stanno sparando di ogni e ne ho sentite di ogni, volevo solo rammentare che il mio V2+ era in vendita BEN PRIMA che venisse nota la sua estrema pericolosità  affraid
Avrei potuto venderlo così e chi lo avrebbe acquistato avrebbe goduto della sua musica tranquillamente,  ma io da grandissimo "koglione" prima di venderlo ho voluto controllare TUTTO, come faccio sempre, anche al suo interno e mi sono accorto della Pasta del Capitano ... L'onestà è vero non paga

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da JacksonPollock il Ven Nov 08, 2019 3:59 pm

Ma alla fine della fiera l'hai venduto più?
Perché all'inizio della discussione nemmeno si capiva fosse il tuo...
Barone Birra
Barone Birra
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 233

Messaggio Da Barone Birra il Ven Nov 08, 2019 10:21 pm

@Amuro_Rey ha scritto:Dato che ormai quà se ne stanno sparando di ogni e ne ho sentite di ogni, volevo solo rammentare che il mio V2+ era in vendita BEN PRIMA che venisse nota la sua estrema pericolosità  affraid
Avrei potuto venderlo così e chi lo avrebbe acquistato avrebbe goduto della sua musica tranquillamente,  ma io da grandissimo "koglione" prima di venderlo ho voluto controllare TUTTO, come faccio sempre, anche al suo interno e mi sono accorto della Pasta del Capitano ... L'onestà è vero non paga
Nel primo post non sembrava affatto che parlassi del tuo.... confermo che anche a me questa discussione sembra diventata assai surreale  Rolling Eyes 

Se l'hai aperta avevi anche tu dei dubbi, ora invece sembri un oltranzista e sfotti i perplessi.... quindi anche il te stesso del post 1  Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 81249
funski
funski
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1083

Messaggio Da funski il Ven Nov 08, 2019 10:55 pm

affraid affraid affraid pensa il mio è vicinissimo al letto dove dormo, ed è anche grazie a lui che mi addormento tranquillo ... grazie alla musica da lui perfettamente "amplificata" che mi permette di distrarmi  dai VERI PROBLEMI della vita odierna.
Cavolo 4 pagine di post santa  deve essere una resina molto potemte  Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 775355 .
@Amuro_Rey ha scritto:O voi possessori di apparati del "Canguro" TREMATE, TREMATE e SPERATE ... 
Mi spiace (e molto) dirvelo ma io non starei così tranquillo
Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 Estint10
funski
funski
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1083

Messaggio Da funski il Ven Nov 08, 2019 11:01 pm

@JacksonPollock ha scritto:Rispetto ad altri ampli il Burson è ordinatissimo e ben "areato"...
Tra l'altro... L' hai aperta tu la discussione...
🤔
È la prima volta che sono parzialmente in disaccordo con te...  Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 456861
Di "areato" il burson non ha niente, è una scatola stagna, infatti quando ho aperto il mio mi sono stupito di quanto fosse pulito al suo interno = 0 polvere
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2017

Messaggio Da JacksonPollock il Sab Nov 09, 2019 10:21 am

@funski ha scritto:
È la prima volta che sono parzialmente in disaccordo con te...  Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 456861
Di "areato" il burson non ha niente, è una scatola stagna, infatti quando ho aperto il mio mi sono stupito di quanto fosse pulito al suo interno = 0 polvere

Hai ragione, ho usato un termine sbagliato...
Avrei dovuto dire "arioso", inteso come spazio e disposizione tra i vari componenti.
Ci sono altri ampli che a confronto sembrano esplodere se togli i coperchi... 
Hanno un groviglio di cavi e connessioni, schede stipatissime.

Questo proprio per dire che i problemi di surriscaldamento (se ci sono) sono dovuti ad altro.

Ho sempre detto che il prodotto è valido e di alto livello.
Il mio non ha mai fatto una piega... Dentro era immacolato. 
Burson stessa l'aveva dimostrato a volte con un coperchio in plexiglass.

Ho altresì notato che la politica commerciale, il registro e il target della Burson sono cambiati...

Resina o non resina sversata.

Resina Antivibrazione Trasformatore che si scioglie - Pagina 4 625723
Amuro_Rey
Amuro_Rey
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ieri alle 8:34 am

Il Target ed il registro per me non sono cambiati, basta andare a vedere i due nuovi 3 e 3x, e vedere anche il loro costo, hanno cambiato molto l'ingegnerizzazione quello si ed attualizzato i due progetti
I problemi di surriscaldamento sono PRESUNTI da te e non da Burson ma evidentemente siete più tecnici Voi dei progettisti della Burson 
Strano che ancora nessuno mi abbia anche rinfacciato di fare cattiva pubblicità e che andrei denunciato bandito lapidato, e lo so purtroppo dopo 11 anni ancora non mi sono conformato al Gazebo

Sordologo

Messaggio Da Edmond Ieri alle 9:12 am

Questo post è diventato davvero privo di ogni senso... Abbiamo capito che Burson, nonostante non effettui controlli sui propri materiali e/o sui suoi amplificatori, è una ditta serissima.

Va bene, Amauro, il tuo amore cieco verso Burson è ormai arcinoto, potremmo contare sulle dita di 100 persone i tuoi interventi a favore del marchio. Sappiamo che ti piace come suona e ritieni l'ingegnerizzazione dei loro prodotti il massimo. Va benissimo, ognuno ha i suoi gusti e la propria visione in merito alla bontà dell'ingegneria elettronica.

Però adesso basta fracassare i maroni, piantiamola con questo post senza senso e torniamo a qualcosa di utile e sensato... Per cortesia.

Edmond
Edmond
Sordologo

Messaggio Da Edmond Ieri alle 9:15 am

By the way, trovo i prodotti DAC/amplificatore cuffia di Burson dei prodotti davvero mal suonanti. Il loro ingresso USB è imbarazzante per la scarsa qualità fornita in riproduzione.  Qualsiasi Topping, Gustard, Asus, forniscono una capacità di pilotaggio, in termini di dinamica e trasparenza, ben superiore.

Ovviamente è solo IL MIO giudizio, e come tale vale tanto quanto il tuo, ovvero zero... 

Il tutto per suggerirti di continuare ad essere felice con i tuoi Burson, come chiunque è contento con i propri apparecchi, e smettere di fare pubblicità... Grazie!

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 17719

Messaggio Da carloc Ieri alle 9:42 am

Direi che l'argomento è stato sviscerato abbondantemente.
Eviterei ulteriori post.
Chiudo.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

La data/ora di oggi è Mar Nov 12, 2019 12:24 am