Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per lettore CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per lettore CD

    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio per lettore CD Empty Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da glenngould Lun Ott 14 2019, 13:29

    Salve a tutti. Vi disturbo per un consiglio su una necessità ormai impellente. 
    Come vi avevo detto tempo fa, il mio lettore Pioneer PD-104 ha ormai fatto il suo tempo (lo comprai verso il 1995). In sostituzione avevo comprato un Auna lettore cd con radio internet e dab: la radio va benissimo, ma il lettore cd lascia un decimo di secondo di silenzio fra un track e l'altro, quindi quando ascolto un brano lungo suddiviso in più track devo subire fastidiosissime micro-interruzioni.... D'altronde, come disse Quickpre a suo tempo, "il problema è che hai comprato auna. Ed ho detto tutto"


    Ho pensato a questo lettore Pioneer 
    https://www.amazon.it/gp/product/B01M0YKDFK?pf_rd_p=ba8c3f2e-eba5-4c79-9599-683af7a49dd1&pf_rd_r=GAGBGMPZ6JEGS0B0ZVEV

    dato che il mio budget non è alto. 
    Prima di comprarlo mi sentirei più sicuro se avessi qualche opinione da voi esperti.
    Vi ringrazio fin da ora.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 14 2019, 14:00

    Quale è il tuo budget?
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da glenngould Lun Ott 14 2019, 14:02

    JacksonPollock ha scritto:Quale è il tuo budget?

    Vorrei restare entro i 200 euro o se vale la pena 250.
      

    Per completezza aggiungo che sarebbe da collegare a Harman Kardon HK670 e casse Infinity Alpha 30.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 14 2019, 14:46

    Lascia stare quel Pioneer... È poco più di un Auna rimarchiato e non ha nemmeno le uscite digitali.
    Per un buon Pioneer degno di tale nome, devi salire al PD50... E vai fuori budget di molto.
    Dipende da quanti CD hai e con quale frequenza li ascolti... Le meccaniche sono sempre prone alle rotture, in questo senso spenderei un pelo di più oggi.


    Personalmente non andrei mai sull'usato di un lettore CD a meno che non si tratti di meccaniche celebri per solidità e affidabilità tipo le VACS...

    In quella cifra c'è poco a dire il vero.

    Per un periodo ho avuto l'Onkyo C-7030 meccanica buona e onesto convertitore interno.
    Suona sul versante analitico agnostico, ma ha l'uscita digitale, quindi può essere usato come trasporto e gli puoi affiancare un dac successivamente.


    Il miglior compromesso oggi disponibile è rappresentato dal Marantz CD6006, o dal Denon NE800 che sono praticamente meccaniche quasi fotocopia (Denon e Marantz sono due facce della stessa medaglia), che cambiano nell'impronta del convertitore interno (più trasparente e veloce il Denon, più caldo il Marantz). Con entrambe sali di livello, ma vai un po' fuori budget... Se il CD rimane il tuo ascolto principale e non vuoi investire in un DAC io andrei su uno di questi due.
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da glenngould Lun Ott 14 2019, 15:08

    Grazie Jackson. Vedo che l'Onkyo si trova solo usato, quindi mi oriento sugli altri due. Vedo che il modello precendente del Marantz (CD5005) ha recensioni negative e d'altronde tu non lo hai menzionato, quindi credo proprio che l'opzione più economica sia il CD5006 nero. Il Denon NE800 non lo trovo su Amazon, ma facendo una ricerca generica mi salta fuori NDP800NE. Intendi quello? Su Amazon compare solo NDP-800, costa 400 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 14 2019, 15:13

    Errore mio, Denon DCD 800NE.
    Il Marantz che citi non l'ho mai ascoltato.

    Ho invece ascoltato spesso l'8005 ed il 6006 versione UK perchè ce l'ha un mio collega nel suo studio.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da davrog Lun Ott 14 2019, 16:34

    ciao il ti consiglierei di fare così...compri il dac cambridge magic plus che costa sui 140 e come lettore universale prendi un bel sony wifi lettore bluray che usi come meccanica e per vedere i video...io sul secondo impianto ho questa tipologia e mi trovo ultra benissimo e spendi i soldi preventivati...ciao  roberto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 15 2019, 12:08

    fuori dal coro , ti prendi un portatile da 200 euro con cd ,  installi daphile e il plugin play cd. lo comandi da remoto con ipeng ..

    HP 255 G7 Notebook A4-9125 Schermo 15,6'' RAM 4GB SSD 256GB FreeDos

    masterizzi..
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da glenngould Mar Ott 15 2019, 16:39

    slash ha scritto:fuori dal coro , ti prendi un portatile da 200 euro con cd ,  installi daphile e il plugin play cd. lo comandi da remoto con ipeng ..

    HP 255 G7 Notebook A4-9125 Schermo 15,6'' RAM 4GB SSD 256GB FreeDos

    masterizzi..

    Grazie Slash, ma non credo che faccia per me. A parte il fatto che sono abbastanza imbranato e non so se riuscirei a gesgtire bene questa cosa, e poi ogni volta accendere il pc per ascoltare un cd proprio non mi va. In realtà ho già un pc collegato all'amplificatore con un jack in uscita al pc e rca all'ampli. Probabilmente non si fa così e voi esperti inorridite, ma a me per ascoltare youtube, vedere film o ascoltare riversamenti di vecchi 78 giri o comunque registrazioni d'epoca per me va benissimo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 15 2019, 16:43

    Probabilmente non si fa così e voi esperti inorridite, ma a me per ascoltare youtube, vedere film o ascoltare riversamenti di vecchi 78 giri o comunque registrazioni d'epoca per me va benissimo.

    Non inorridisce nessuno, va benissimo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da montanari Mar Ott 15 2019, 20:48

    Il marantz va bene
    Io l ho appena venduto


    _________________
    alè:
    glenngould
    glenngould
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 18.12.18

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da glenngould Mar Ott 15 2019, 21:05

    Alla fine ho preso il Denon DCD-800 (non nero ma argento). Le altre soluzioni per me erano troppo complesse (non ho mai usato un dac e non avevo voglia di installare sistemi operativi e software vari). Ho speso un po' di più di quanto avevo stimato all'inizio, ma non fa niente; spero solo che duri quanto è durato il Pioneer da quattro soldi PD-104, alla faccia dell'obsolescenza programmata. Grazie a tutti.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio per lettore CD Empty Re: Consiglio per lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 15 2019, 21:55

    Hai fatto un'ottima scelta, facci sapere come ti trovi! Consiglio per lettore CD 625723

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:36