Non so quanti di voi utilizzano la connessione di rete fissa Tim....
da almeno 4 o 5 giorni sono segnalati problemi su tutto il territorio nazionale.
Quello che succedeva era che sia utilizzando Roon quando si avviavano tracce Qobuz rispondeva che la traccia non era disponibile etc etc, succedeva molto frequentemente ameno la metà delle volte... poi magari passava qualche minuto e ripartiva. Mi era perfino successo un paio di volte che non riuscisse a collegarsi a Qobuz e mi chiedesse di impostare l'account.
Dal PC desktop, con il client spesso non visualizzava neppure le copertine dei dischi, la navigazione nelle categorie molto lenta e spesso non partivano le traccie.
ho risolto settando manualmente i DNS del PC audiofilo e anche quello di casa che la sera utilizzo con il client di Qobuz:
inserito manualmente i DNS con quelli di google, i 2 IP dei server DNS di Google sono: 1=>8.8.8.8 e il secondo 2=>8.8.4.4
occorre andare nelle proprietà di connessione di rete individuare il protocollo TCP/IP v 4.0 e nelle proprietà togliere la spunta da "Obtain DNS server address Automatically" selezionando "Use the following DNS server addresses" nei 2 campi successivi vanno inseriti i 2 indirizzi IP dei server google che ho scritto sopra...
finalmente sollievo e tutto funziona bene. Tra l'altro direi che nulla vieta di lasciare questa configurazione.
Notte
Roberto
da almeno 4 o 5 giorni sono segnalati problemi su tutto il territorio nazionale.
Quello che succedeva era che sia utilizzando Roon quando si avviavano tracce Qobuz rispondeva che la traccia non era disponibile etc etc, succedeva molto frequentemente ameno la metà delle volte... poi magari passava qualche minuto e ripartiva. Mi era perfino successo un paio di volte che non riuscisse a collegarsi a Qobuz e mi chiedesse di impostare l'account.
Dal PC desktop, con il client spesso non visualizzava neppure le copertine dei dischi, la navigazione nelle categorie molto lenta e spesso non partivano le traccie.
ho risolto settando manualmente i DNS del PC audiofilo e anche quello di casa che la sera utilizzo con il client di Qobuz:
inserito manualmente i DNS con quelli di google, i 2 IP dei server DNS di Google sono: 1=>8.8.8.8 e il secondo 2=>8.8.4.4
occorre andare nelle proprietà di connessione di rete individuare il protocollo TCP/IP v 4.0 e nelle proprietà togliere la spunta da "Obtain DNS server address Automatically" selezionando "Use the following DNS server addresses" nei 2 campi successivi vanno inseriti i 2 indirizzi IP dei server google che ho scritto sopra...
finalmente sollievo e tutto funziona bene. Tra l'altro direi che nulla vieta di lasciare questa configurazione.
Notte
Roberto