Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie e "calore".
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie e "calore".

spiritolibero66
spiritolibero66
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 412

Cuffie e "calore". Empty Cuffie e "calore".

Messaggio Da spiritolibero66 il Dom Ott 27 2019, 20:21

Salve a tutti.
vi propongo un argomento strano.
Da un pochino di tempo sto utilizzando, con discreta soddisfazione, un piccolo sistemino cuffie composto da un lettore CD Cambridge Audio, un ampli cuffia Shiit Asgard 2 e delle cuffie Grado SR80.
Ora il tutto va benino, ma il problema è che le cuffie dopo neanche troppo ascolto mi danno una sensazione di occlusione e calore. Come se avessi veramente degli scaldini sulle orecchie. Ovviamente non è che le cuffie scaldino, ma i pad (o come si chiamano) fanno veramente caldo...
Come ovviare a questa cosa...magari sostituendo le cuffie con altre di diversa concezione...ma risolverei? Poi queste non mi sembra vadano male...
Sono in cerca di consigli e spiegazioni.
Grazie
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 808

Cuffie e "calore". Empty Re: Cuffie e "calore".

Messaggio Da Alta Fedeltà il Dom Ott 27 2019, 20:28

LA soluzione potrebbe essere passare ad auricolari in ear
spiritolibero66
spiritolibero66
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da spiritolibero66 il Dom Ott 27 2019, 20:41

@Alta Fedeltà ha scritto:LA soluzione potrebbe essere passare ad auricolari in ear
La qualità potrebbe essere paragonabile?
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 808

Messaggio Da Alta Fedeltà il Dom Ott 27 2019, 21:12

Anche superiore, dipende dai modelli e dai costi. Ormai la tecnologia si sta sbizzarrendo anche in questo settore. In rete trovi tanto materiale e recensioni che ti aiutano a trovare il modello adatto in base al budget ed ai tuoi gusti.
Io non sono un esperto ma trovo superiori alle grado sr60, che possiedo da tanti anni, gli auricolari dell’iphone, almeno in gamma medio alta, non oso pensare dove posssno arrivare degli in ear di qualità audiophile che anche io mi appresto a comprare.
supertrichi
supertrichi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Messaggio Da supertrichi il Dom Ott 27 2019, 21:24

Le Grado SR60/80 sono delle vere best buy, ma più di altre sovraurali, hanno quei pads spugnosi che sono delle stufette. Per assurdo vanno meglio d'estate dove le altre circumaurali ti fanno sudare attorno all'orecchio.
Io d'inverno preferisco quest'ultima tipologia che ritengo molto più confortevole.

Personalmente non sopporto gli in ear e a quelle cifre scordati di avere una qualità del suono simile alle Grado.

confortably numb
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da confortably numb il Lun Ott 28 2019, 08:28

Avute le 60, in effetti quei pads sono di una scomoditá quasi unica. Caldi e irritanti per la (mia) pelle.
Io li avevo sostituiti con dei pads Sennheiser (i gialloni) modificati e montati al contrario, in rete trovi come fare.
Tieni presente che il suono peró cambia.

Antonar
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da Antonar il Lun Ott 28 2019, 08:42

Le SR60 hanno i pad piatti e spugnosi forse è questa la caratteristica che non tolleri, potresti provare delle cuffie che hanno la parte spugnosa che circonda l' orecchio ma che non batte sull' orecchio stesso, io ho tutte cuffie fatte in questo modo (Sennheiser, beyerdynamic, hifiman) non soffro più di tanto il problema del riscaldamento. Mi ricordo invece le vecchie Sennheiser hd 424 che avevano questo problema perché il pad spugnoso e piatto non faceva circolare l' aria.
confortably numb
confortably numb
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da confortably numb il Lun Ott 28 2019, 08:52

@Antonar ha scritto:Le SR60 hanno i pad piatti e spugnosi forse è questa la caratteristica che non tolleri, potresti provare delle cuffie che hanno la parte spugnosa che circonda l' orecchio ma che non batte sull' orecchio stesso, io ho tutte cuffie fatte in questo modo (Sennheiser, beyerdynamic, hifiman) non soffro più di tanto il problema del riscaldamento. Mi ricordo invece le vecchie Sennheiser hd 424 che avevano questo problema perché il pad spugnoso e piatto non faceva circolare l' aria.
Sí difatti ho abbandonato le sovraurali e prendo in considerazione solo le circumaurali, come puoi vedere dalla firma e non ho problemi nemmeno d'estate. Cuffie e "calore". 1f609

La data/ora di oggi è Dom Ago 09 2020, 18:27