Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Grado sr80e / sr125e / sr225e
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Grado sr80e / sr125e / sr225e

    Onimusha
    Onimusha
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.19

    grado - Grado sr80e / sr125e / sr225e Empty Grado sr80e / sr125e / sr225e

    Messaggio Da Onimusha Lun Ott 28 2019, 11:15

    Buongiorno , non sono propriamente un audiofilo dato che sarà un anno che mi sono addentrato in questo , ma mi diletto comunque in sessioni di ascolto giornaliere e sto ancora cercando un cuffia ideale da alternare fra ascolti impegnativi e da accompagnare al lavoro al computer. Nel corso di quest'anno ho provato qualche cuffia, attualmente ho un akg712 pro che mi soddisfa abbastanza ma non trovo un eccellente chiarezza e separazione nei suoni, specialmente in parti strumentali accompagnate da qualche basso pronunciato che lede un po' la chiarezza del suono. Ho anche un paio di Audio-Technica ATH-ad700x , molto piacevole, chiara e con buona separazione dei suoni e sound stage. Purtroppo quest'ultima la trovo carente nella corposità dei bassi , e dato che è un cuffia aperta che lascia un suono molto arioso , tanti pezzi risultano poco enrgici. In sostanza cercavo una cuffia bilanciata , ed ero incuriosito dal brand Grado che non ho mai avuto opportunità di provare , ma noto che piace molto e che ha un suono piuttosto riconoscibile da quanto sostenuto online. Dato che per vedere come mi trovo voglio iniziare con una fascia medio bassa volevo sapere un po' se ci sono differenze consistente fra una sr 80e , sr 125e anche una 225e. Vi ringrazio in anticipo!
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    grado - Grado sr80e / sr125e / sr225e Empty Re: Grado sr80e / sr125e / sr225e

    Messaggio Da bonvi61 Lun Ott 28 2019, 13:32

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t37596-co-mi-grado-sr80e è un usato che con una spesa minima ti permette di capire se ti piacerà la Grado o se la odierai. Io amo Grado e ti dico che le differenze ci sono ma con una spesa minima non rischi, e potrebbe piacerti moltissimo. Fidati e parti con la 80e usata.
    Onimusha
    Onimusha
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.19

    grado - Grado sr80e / sr125e / sr225e Empty Re: Grado sr80e / sr125e / sr225e

    Messaggio Da Onimusha Lun Ott 28 2019, 15:18

    bonvi61 ha scritto:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t37596-co-mi-grado-sr80e è un usato che con una spesa minima ti permette di capire se ti piacerà la Grado o se la odierai. Io amo Grado e ti dico che le differenze ci sono ma con una spesa minima non rischi, e potrebbe piacerti moltissimo. Fidati e parti con la 80e usata.
    Ti ringrazio! Molto gentile, seguirò il tuo consiglio.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    grado - Grado sr80e / sr125e / sr225e Empty Re: Grado sr80e / sr125e / sr225e

    Messaggio Da supertrichi Lun Ott 28 2019, 20:19

    Concordo con Bonvi61. Quella inserzione è un affare.
    A memoria dalla 60 alla 225 i driver sono i medesimi. Con la 80 sei nella giusta via di mezzo, con differenze minime rispetto ai modelli maggiori, e puoi provare a cambiare i pads per ottenere delle firme sonore diverse.


    _________________
    Saluti
    Pasquale

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:18