Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sorry. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sorry.


    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Roby65 Ven Nov 08 2019, 18:00

    Ciao Rocco, complimenti sinceri per l'impianto e per la stanza di ascolto che in molti, me compreso, sognano...!Sorry. - Pagina 4 1f609 
    Roberto
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da cordermat Sab Nov 09 2019, 22:04

    Sono fiducioso nella voglia di Rocco di ottenere il massimo risultato e nella capacità della ditta che ha eseguito i lavori di perseguire tale risultato. Complimenti dunque e buoni ascolti.


    _________________
    Saluti Domenico
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Barone Birra Sab Nov 09 2019, 23:56

    pgragnani2 ha scritto:Beh, insomma!
    Quando si pubblica in forum pubblici specifici qualcosa che si afferma essere lo stato dell’arte, bisogna anche dare più elementi ai partecipanti per farsi un’idea. Altrimenti rimane solo un ridicolo pavoneggiamento che serve solo a cercare di autoproclamarsi esperto.
    Che quel parco Burmester sia allo stato dell'arte glielo riconosci, o anche quello è un ridicolo pavoneggiamento di cui necessitano misure?  Rolling Eyes
    Secondo me il nostro amico non è stato trattato con molta simpatia, specie in una sezione dove - soprattutto, si posta per autocompacimento della propria passione.
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Nov 10 2019, 09:03

    Il “nostro amico” non perde occasione, in tutti i forum del mondo, di esaltare solo burmester e denigrare in modo svalutante tutto il resto, da anni.
    Pertanto, oltre a non comportarsi in modo simpatico, è ovvio che, se afferma di possedere l’”acustica estrema” poi gli si chieda di specificare.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Nov 10 2019, 10:22

    lo stereo di Rocco ha cambiato nome in "Sorry"  Sorry. - Pagina 4 98542

    ciao
    Riki
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Nov 10 2019, 11:54

    Ha cancellato tutti i post, la definirei una reazione “estrema”.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 10 2019, 12:53

    Vi ha ascoltato. Così adesso potete parlare del nulla assoluto.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da montanari Dom Nov 10 2019, 13:35

    a me invece sembra che o si incensi e lo si assecondi con annesso strisciamento guresco, oppure una persona non disposta ad accettare critica alcuna..
    ne faremo a meno.. per chi ne sente la mancanza: tanto scrive le stesse cose in tutti i forum del globo!
    se cerchi burmester forum su google troverai ovunque i suoi interventi! 
    un marchio che io adoro, ma che grazie al personaggio in questione e ai suoi assolutismi privi di rispetto e sufficienza verso l opinione altra, suscita effetti opposti.
    Sai quando a forza di dire le stesse cose e insistere sempre si viene mandati a quel paese?


    _________________
    alè:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Nov 10 2019, 13:53

    montanari ha scritto:a me invece sembra che o si incensi e lo si assecondi con annesso strisciamento guresco, oppure una persona non disposta ad accettare critica alcuna..
    ne faremo a meno.. per chi ne sente la mancanza: tanto scrive le stesse cose in tutti i forum del globo!
    se cerchi burmester forum su google troverai ovunque i suoi interventi! 
    un marchio che io adoro, ma che grazie al personaggio in questione e ai suoi assolutismi privi di rispetto e sufficienza verso l opinione altra, suscita effetti opposti.
    Sai quando a forza di dire le stesse cose e insistere sempre si viene mandati a quel paese?
    concordo completamente
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da cordermat Dom Nov 10 2019, 14:07

    A me pare che in tutti i forum ed anche nel Gazebo ci siano impallinati di un determinato marchio, cosa vogliamo fare, le liste di proscrizione? Suvvia ragazzi, un passo indietro tutti, no?


    _________________
    Saluti Domenico
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Nov 10 2019, 16:25

    slash ha scritto:Vi ha ascoltato. Così adesso potete parlare del nulla assoluto.
    Non vedo alcuna differenza rispetto a prima.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da mantraone Dom Nov 10 2019, 18:26

    montanari ha scritto:a me invece sembra che o si incensi e lo si assecondi con annesso strisciamento guresco, oppure una persona non disposta ad accettare critica alcuna..
    ne faremo a meno.. per chi ne sente la mancanza: tanto scrive le stesse cose in tutti i forum del globo!
    se cerchi burmester forum su google troverai ovunque i suoi interventi! 
    un marchio che io adoro, ma che grazie al personaggio in questione e ai suoi assolutismi privi di rispetto e sufficienza verso l opinione altra, suscita effetti opposti.
    Sai quando a forza di dire le stesse cose e insistere sempre si viene mandati a quel paese?

    diciamo che lo spirito di un forum tematico dovrebbe essere quello di instaurare un dibattito che si sviluppa con il contributo di tutti.

    All'inizio mi è parso che abbia fornito chiarimenti e risposte alle domande, alcune anche mie, certo qualche commento è stato molto "diretto"... però la modalità di fondo anche a me è parsa molto competitiva, ho realizzato il meglio possibile  spendendo un cifra indubbiamente alla portata di pochi, anzi pochissimi, per cui sono "over the top" Sorry. - Pagina 4 571367

    Rocco, mi sei simpatico lo stesso anche se hai cancellato i post le foto del tuo sistema sono rimaste nel web o comunque nella memoria di chi le ha viste....

    ...in fondo qualcosa ho appreso lo stesso dalla tua realizzazione "estrema"...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 10 2019, 19:07

    slash ha scritto:Vi ha ascoltato. Così adesso potete parlare del nulla assoluto.

    capitanharlock ha scritto: Non vedo alcuna differenza rispetto a prima.

    prima era il nulla relativo .. ora è un nulla più definitivo , da vero audiofilo , direi quasi `Pirandelliano`..

    Pirandello ha scritto: l’unica soluzione è annullare l’individuo. Signora Ponza:“Io sono colei che mi si crede” Lamberto Laudisi:“Ed ecco, o signori, come parla la verità!” (Così è (se vi pare))  Cosa c’è di più assoluto della verità?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Barone Birra Dom Nov 10 2019, 20:04

    pgragnani2 ha scritto:Il “nostro amico” non perde occasione, in tutti i forum del mondo, di esaltare solo burmester e denigrare in modo svalutante tutto il resto, da anni.
    Pertanto, oltre a non comportarsi in modo simpatico, è ovvio che, se afferma di possedere l’”acustica estrema” poi gli si chieda di specificare.
    Prendo atto di questo dettaglio che non conoscevo, però ho sempre inteso - ripeto - questa sezione come quella in cui creare un thread ad personam in cui fare un po' sfoggio e vanagloria di quello che abbiamo assemblato, anche ovviamente con eccessi di soddisfazione. 
    Quindi se lui ha fatto un po' lo sborrone, era più giustificato di chi è entrato per coglionarlo (scusate il francesismo), perché questi ultimi potevano benissimo evitare di commentare: chiedere le misure è lecito, prendere in giro affermando che la targa sia tarocca proprio no.
    Mi servirà di lezione nel caso volessi aprirne uno pure io.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 10 2019, 21:19

    maggio ha scritto:

    Tu riesci a valutare il suono di una sala da una fotografia o da una targa?
    Io no!

    quindi , di quali dati avresti bisogno per valutarla asetticamente ?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da maggio Dom Nov 10 2019, 22:22

    slash ha scritto:

    quindi , di quali dati avresti bisogno per valutarla asetticamente ?

    Basta avere la registrazione di uno sweep o i relativi grafici!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da martin logan Lun Nov 11 2019, 09:07

    Ho seguito tutta la discussione, dal primo post con annesse le foto dell'impianto e della sala (bellissimi entrambi), fino alla targa.
    No comment su questa, ma ricordo una Ferrari - La Ferrari posteggiata davanti al Four Seasons a Ginevra con una targhetta d'oro fra i sedili (targa Araba, lì uscirà di serie con la targhetta, presumo Sorry. - Pagina 4 650957 ).
    Se volete perdere 2 minuti dico la mia.
    Difficile imbastire discussioni quando si parla di tutto ciò che è ultra-esclusivo (diciamo ... da ricchi, senza criminalizzare questa categoria), perché ogni critica (finanche giustificata) può passare come esternazione di invidia, avendo presente la situazione della volpe e dell'uva.
    Altrettanto difficile accettare come assoluto un impianto "mono" (marchio ovviamente), perché se così fosse ci sarebbe la fila per comprare Burmester ... invece altri marchi vecchi e nuovi  non se la passano male. Ancor più complessa la posizione di un audiofilo "navigato" che tra Acapella e Wilson Audio sceglie una terza soluzione Sorry. - Pagina 4 921419
    Mi sembra un esempio di chi non ha ancora capito se per andare da A a B deve prendere il jet privato o l'elicottero, tanto sono differenti gli approcci, le filosofie e le soluzioni implementate da questi 2 produttori di diffusori hi end. Nessun stupore se ha preferito i Burmester.
    Alla fine la discussione ha assunto toni noiosi, meglio chiuderla e/o rimuoverla.
    Una riflessione: io non sputo nel piatto, perché se non ci fossero state persone benestanti che acquistarono gran parte di ciò che ho nel mio impiantino, non avrei potuto comprarli, usati, diversi anni dopo (stesso discorso per l'auto, ma qui non interessa) Sorry. - Pagina 4 650957 Sorry. - Pagina 4 650957 Sorry. - Pagina 4 650957
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da il Carletto Lun Nov 11 2019, 20:51

    Io la vedo invece come un'occasione persa. La presentazione di quella sala, della quale non esprimo giudizi estetici totalmente ininfluenti, poteva essere uno spunto molto interessante per discutere dell'importanza di una corretta acustica dei nostri ambienti d'ascolto, particolare troppo spesso trascurato a favore di fantasiose soluzioni magico esoteriche, i cui benefici albergano solo nelle orecchie di chi ci si affida. Ovviamente pochissimi possono permettersi un simile ambiente, e ancora meno sono quelli che possono permettersi un simile trattamento. Ma vedere un forumer che non si limita a spendere una fortuna su costosissimi oggetti di lusso come i Burmester, ma s'impegna economicamente per mettere i suoi carissimi giocattoli nella migliore condizione di esprimersi, avrebbe potuto essere da sprone per qualche appassionato per prendere in considerazione qualche intervento ambientale, magari minimale, più impattante di molti (costosi) oggetti di fine tuning dal risultato incerto e, nella migliore delle ipotesi, casuale.   
    Invece il thread si è immediatamente trasformato, come in tutti gli altri forum italiani e internazionali, solo in una palese ricerca di complimenti, con immediato riconoscimento di like dove questi sono previsti, e nell'accusa di essere invidiosi nei confronti invece di quelli che non si univano al coro dei peana incondizionati e magari chiedevano di vedere qualche riscontro oggettivo delle straordinarie performance autocertificate dal proprietario. Sulla targa, che non si nega certamente a chi ha speso tali cifre, stendo un velo pietoso.
    A quelli che pensano che le misure non siano importanti, rispondo che nei lavori di un'azienda che opera nel settore professionale, e RPG è leader, nella progettazione di una sala d'ascolto le misure sono fondamentali, non una fisima da ingegneri (nell'accezione negativa del termine, come utilizzata da molti audiofili dalle orecchie d'oro). L'ambiente di ascolto, al contrario di quello di registrazione (che può essere utilizzato alla stregua di uno strumento musicale per dare un certo "sapore" al suono), dovrebbe influenzare il minimo possibile la resa sonora dell'impianto di riproduzione.
    Il raggiungimento di una RF piatta, di una RT60 in linea con i canoni rispetto alle dimensioni dell'ambiente, del controllo delle prime riflessioni, solo per citare alcuni dei parametri principali, devono essere la stella polare del progettista. Se una sala è ben realizzata questi devono essere gli obiettivi. 
    Da qui la legittima richiesta di molti, me compreso, di vedere questi riscontri oggettivi, per valutare almeno sulla carta la reale bontà di quanto dichiarato. In quel caso sarebbe stata oltre tutto una grande e gratuita pubblicità per un'azienda come RPG.
    Invece abbiamo assistito, qui come negli altri forum, ad un pavoneggiamento da Marchese del Grillo.
    Tutto molto triste, come triste è stata la fuga per evidente mancanza di argomenti, al di là delle autocertificazioni di eccellenza.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Nov 11 2019, 22:09

    Concordo in toto.
    E mi par davvero strano che cotanta azienda leader non rilasci di suo una certificazione del lavoro svolto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 11 2019, 23:06

    il Carletto ha scritto:Io la vedo invece come un'occasione persa. La presentazione di quella sala, della quale non esprimo giudizi estetici totalmente ininfluenti, poteva essere uno spunto molto interessante per discutere dell'importanza di una corretta acustica dei nostri ambienti d'ascolto, particolare troppo spesso trascurato a favore di fantasiose soluzioni magico esoteriche, i cui benefici albergano solo nelle orecchie di chi ci si affida. Ovviamente pochissimi possono permettersi un simile ambiente, e ancora meno sono quelli che possono permettersi un simile trattamento. Ma vedere un forumer che non si limita a spendere una fortuna su costosissimi oggetti di lusso come i Burmester, ma s'impegna economicamente per mettere i suoi carissimi giocattoli nella migliore condizione di esprimersi, avrebbe potuto essere da sprone per qualche appassionato per prendere in considerazione qualche intervento ambientale, magari minimale, più impattante di molti (costosi) oggetti di fine tuning dal risultato incerto e, nella migliore delle ipotesi, casuale.   
    Invece il thread si è immediatamente trasformato, come in tutti gli altri forum italiani e internazionali, solo in una palese ricerca di complimenti, con immediato riconoscimento di like dove questi sono previsti, e nell'accusa di essere invidiosi nei confronti invece di quelli che non si univano al coro dei peana incondizionati e magari chiedevano di vedere qualche riscontro oggettivo delle straordinarie performance autocertificate dal proprietario. Sulla targa, che non si nega certamente a chi ha speso tali cifre, stendo un velo pietoso.
    A quelli che pensano che le misure non siano importanti, rispondo che nei lavori di un'azienda che opera nel settore professionale, e RPG è leader, nella progettazione di una sala d'ascolto le misure sono fondamentali, non una fisima da ingegneri (nell'accezione negativa del termine, come utilizzata da molti audiofili dalle orecchie d'oro). L'ambiente di ascolto, al contrario di quello di registrazione (che può essere utilizzato alla stregua di uno strumento musicale per dare un certo "sapore" al suono), dovrebbe influenzare il minimo possibile la resa sonora dell'impianto di riproduzione.
    Il raggiungimento di una RF piatta, di una RT60 in linea con i canoni rispetto alle dimensioni dell'ambiente, del controllo delle prime riflessioni, solo per citare alcuni dei parametri principali, devono essere la stella polare del progettista. Se una sala è ben realizzata questi devono essere gli obiettivi. 
    Da qui la legittima richiesta di molti, me compreso, di vedere questi riscontri oggettivi, per valutare almeno sulla carta la reale bontà di quanto dichiarato. In quel caso sarebbe stata oltre tutto una grande e gratuita pubblicità per un'azienda come RPG.
    Invece abbiamo assistito, qui come negli altri forum, ad un pavoneggiamento da Marchese del Grillo.
    Tutto molto triste, come triste è stata la fuga per evidente mancanza di argomenti, al di là delle autocertificazioni di eccellenza.

    Mi pare tardi per il pistolotto.
    Mi son riletto tutti i messaggi degli astanti e alcuni paiono delle sentenze .. non c’è una vera e propria richiesta circostanziata e rivolta personalmente al proprietario dell’impianto. Peraltro non mi pare di aver visto scritto neanche un suo rifiuto a fornire questi dati.. prima che Le ‘bestemmie’ sulla targa firmata RPG chiudessero la porta a qualsiasi altro tipo di condivisione da parte del proprietario , e ora , visto che i dati non li abbiamo avuti , il dubbio ce lo teniamo definitivamente

    Grazie grazie Sorry. - Pagina 4 630139




    Ultima modifica di slash il Lun Nov 11 2019, 23:29 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 11 2019, 23:15

    Caspita, state diventando peggio del Capitano... Non è il caso di smetterla?


    _________________
    Giorgio


    Sorry. - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da calibro Mar Nov 12 2019, 10:09

    Mi spiace che abbia tolto le foto.
    Era una sala della madonna.
    Alcuni commenti mi sono sembrati come i filmati delle Uno Turbo che superano le Lamborghini sui 400 metri da fermo: fanno c@g@r& lo stesso anche se vanno più forte.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da lalosna Mar Nov 12 2019, 10:22

    calibro ha scritto:... Alcuni commenti mi sono sembrati come i filmati delle Uno Turbo che superano le Lamborghini sui 400 metri da fermo: fanno c@g@r& lo stesso anche se vanno più forte.
    affraid affraid affraid


    Ultima modifica di lalosna il Mar Nov 12 2019, 10:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Nov 12 2019, 10:31

    Diciamo che, in generale, la colpa non è mai da una sola parte. Probabilmente l'amico non si è posto benissimo, allo stesso modo gli astanti non l'hanno mandata a dire. Quando "in corso di negoziati" nessuno fa un passo indietro c'è lo scontro, d'altronde è la storia del mondo! Ormai è andata così, magari, recriminazioni e ragioni varie a parte, dimostriamo ai massimi sistemi che siamo meglio di loro e impariamo per una prossima volta, tutti quanti...  Sorry. - Pagina 4 625723
    I miei due cents  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 12 2019, 10:56

    stanza piccola. ciao Antonio.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sorry. - Pagina 4 Empty Re: Sorry.

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Nov 12 2019, 12:19

    non capisco perchè non avete ancora cancellato questo thread Sorry. - Pagina 4 98542 

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:39