Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
È giunta l’ora ....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    È giunta l’ora ....

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    È giunta l’ora .... Empty È giunta l’ora ....

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 29, 2019 7:05 pm

    Ebbene sì mi sono convinto ad intraprendere la via della musica liquida . 

    Sarà per certo composta da I-pad , Tidal ,  dac Denafrips e qui casca l’asino ,,,, uno stremer che dovrà avere necessariamente un’uscita I2s . 
    Il resto , cioè che abbia dac interno o no , che sia lettore cd , o che abbia o meno un HD interno è indifferente . 

    Costo essenziale , cioè il meno possibile . 

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da calibro Mar Ott 29, 2019 7:36 pm

    https://audiophilestyle.com/forums/topic/38240-network-streamers-with-i2s-output/


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 29, 2019 8:02 pm

    Grazie . 
    ...ma qualcosa di più esplicito, magari provato da voi ?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da oDo Mar Ott 29, 2019 10:04 pm

    bene!
    per me LP+liquida sono l'accoppiata ideale

    La scelta di Tidal è mirata e definitiva?
    Io lo ho usato per più di un anno insieme a Qobuz sublime, ma alla fine ho scelto il secondo senza ripensamenti, perché a mio parere i file hi-res di Qobuz  suonano meglio degli MQA di Tidal
    Inoltre fino a un paio di anni il catalogo di Qobuz non era amplissimo e orientato prevalentemente alla classica e al jazz, ma ormai ci trovi veramente di tutto 

    Sullo streamer I2s non so aiutarti: mai provato, però...mi sembra un po' una complicazione, vista anche la bontà delle uscite usb attuali, soprattutto di quelle che passano solo dati.

    Salvo che tutto questo non sia solo un primo approccio con intenzioni future più "bellicose" sunny , non cercherei uno streamer dal costo essenziale, perché in fondo non è così irrilevante e a quel punto tanto vale usare un qualsiasi notebook di recupero, ben ripulito e dedicato solo alla musica.


    _________________
    paolo
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 29, 2019 10:10 pm

    oDo ha scritto:bene!
    per me LP+liquida sono l'accoppiata ideale

    La scelta di Tidal è mirata e definitiva?
    Io lo ho usato per più di un anno insieme a Qobuz sublime, ma alla fine ho scelto il secondo senza ripensamenti, perché a mio parere i file hi-res di Qobuz  suonano meglio degli MQA di Tidal
    Inoltre fino a un paio di anni il catalogo di Qobuz non era amplissimo e orientato prevalentemente alla classica e al jazz, ma ormai ci trovi veramente di tutto 

    Sullo streamer I2s non so aiutarti: mai provato, però...mi sembra un po' una complicazione, vista anche la bontà delle uscite usb attuali, soprattutto di quelle che passano solo dati.

    Salvo che tutto questo non sia solo un primo approccio con intenzioni future più "bellicose" sunny , non cercherei uno streamer dal costo essenziale, perché in fondo non è così irrilevante e a quel punto tanto vale usare un qualsiasi notebook di recupero, ben ripulito e dedicato solo alla musica.

    Io alla fine divento sempre “bellicoso” .
    Diciamo che voglio partire in modo moderato per fare esperienza senza buttar troppi soldi . 
    L’ I2S , è uno dei motivi per cui ho deciso di initraprendere questo percorso ,,,, è tanto meglio dell’usb , per me eh !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da oDo Mar Ott 29, 2019 10:18 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Io alla fine divento sempre “bellicoso” .
    ...

    È giunta l’ora .... 921419    È giunta l’ora .... 775355


    però, una volta che l'hardware sarà approntato, ti consiglierei di fare la prova contemporanea (la classica demo di un mese o giù di lì) sia di Tidal sia di Qobuz prima di decidere  È giunta l’ora .... 285880


    _________________
    paolo
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 29, 2019 10:26 pm

    Nimalone65 ha scritto:Ebbene sì mi sono convinto ad intraprendere la via della musica liquida . 

    Sarà per certo composta da I-pad , Tidal ,  dac Denafrips e qui casca l’asino ,,,, uno stremer che dovrà avere necessariamente un’uscita I2s . 
    Il resto , cioè che abbia dac interno o no , che sia lettore cd , o che abbia o meno un HD interno è indifferente . 

    Costo essenziale , cioè il meno possibile . 

    sunny
    Va bene tutto, ma nella mia seppure breve esperienza la I2S non è la panacea risolutiva per la musica liquida e provo a spiegarmi.

    a casa di un amico, che era un super sostenitore della I2S senza se e senza ma, la SOtM sMS200 base collegata via ethernet e in USB al DAC, nel suo impianto andava meglio del suo player I2S oltre ad avere le limitazioni del DSD che magari sono state superate.

    addirittura quelli di Aqua Acustics che che ho incontrato a Monaco questa primavere mi hanno confessato che nel loro sistema che presentavano il loro CD player suonava perfino meglio con il collegamento SPDIF e un cavo particolare che utilizzavano proprio per gli ascolti dimostrativi al posto di quello I2S (versione proprietaria , lasciando il collegamento I2S del convertitore al loro nuovissimo player endpoint roon il LinQ, che tra l'altro dovrebbe uscire proprio in questo periodo sul mercato...

    visto che non hai menzionato il budget se sei in zona milano o  nord Italia una telefonata la farei sono sempre molto disponibili, penso si possa anche ascoltare perché ricordo mi hanno parlato che avevano inaugurato uno spazio espositivo con altri costruttori audio italiani.

    ps, anche riguardo Tidal dopo qualche mese di parallelo, con Qobuz, sono passato a quest'ultimo, la qualità MQA è molto marginale, ma anche nel normale 44.1/16bits direi che lavori un filo meglio, più definito e preciso del concorrente. Anche se come libreria musicale Tidal mi sembrava lievemente più estesa.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 30, 2019 9:33 am

    L'I2S non è uno standard, ognuno se lo fa come gli pare.
    La scelta è obbligata a come ha mappato la Denafrips i contatti del tuo DAC...
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da oDo Mer Ott 30, 2019 8:44 pm

    JacksonPollock ha scritto:L'I2S non è uno standard, ognuno se lo fa come gli pare.
    La scelta è obbligata a come ha mappato la Denafrips i contatti del tuo DAC...

    esatto, concordo  È giunta l’ora .... 285880 ed è per questo che ieri sera scrivevo che mi sembra una complicazione

    sulla resa effettiva rispetto all'usb o all' aes/ebu non saprei dire. In realtà non l'ho mai considerato, sia per la penuria di apparecchi, ma soprattutto per la problematica ben espressa da JacksonPollock


    _________________
    paolo
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 30, 2019 9:54 pm

    Non ne faccio una questione qualitativa, penso solo che se si sceglie l'I2S allora ha senso andare sul monomarca per buonsenso, senza evitare troppi voli pindarici...

    Il problema con i Denafrips è la non ha presenza di endpoint/trasporto a listino.
    Dovresti cercare un compatibile... E non puoi esimerti dal trial & error...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 30, 2019 9:59 pm

    JacksonPollock ha scritto:L'I2S non è uno standard, ognuno se lo fa come gli pare.
    La scelta è obbligata a come ha mappato la Denafrips i contatti del tuo DAC...

    La piedinatura non è standard , il resto si .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3053
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 30, 2019 10:00 pm

    JacksonPollock ha scritto:Non ne faccio una questione qualitativa, penso solo che se si sceglie l'I2S allora ha senso andare sul monomarca per buonsenso, senza evitare troppi voli pindarici...

    Il problema con i Denafrips è la non ha presenza di endpoint/trasporto a listino.
    Dovresti cercare un compatibile... E non puoi esimerti dal trial & error...
    Vero. 
    Ed infatti ho specificato che dac avrei utilizzato per questo motivo .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 30, 2019 10:13 pm

    Si salva solo il modo di passare i dati, perchè nemmeno sulla tipologia di connessione c'è chiarezza...
    Chi usa la RJ45, chi piattina proprietaria, chi l'HDMI...


    Vedo che molti usano i Raspberry, altri schede di Audio GD.
    La HDMI la hanno i 3DLabs e gli Auralic, ma dovresti verificare appunto come hanno mappato i contatti
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 30, 2019 11:02 pm

    JacksonPollock ha scritto:Si salva solo il modo di passare i dati, perchè nemmeno sulla tipologia di connessione c'è chiarezza...
    Chi usa la RJ45, chi piattina proprietaria, chi l'HDMI...


    Vedo che molti usano i Raspberry, altri schede di Audio GD.
    La HDMI la hanno i 3DLabs e gli Auralic, ma dovresti verificare appunto come hanno mappato i contatti

    Mi pare che nel gruppo Facebook di Denafrips parlassero di questo player di Player https://en.cayin.cn/products_info?itemid=109

    guardando sul manuale in I2S non mi pare che veicoli il DSD però.... certo costa come un Pontus...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 31, 2019 8:36 am

    Non riesco a ritrovarlo, ma avevo visto un trasporto che poteva rimappare i contatti via APP, usando delle impostazioni... Se lo becco nuovamente lo posto.

    Avevo letto nella community di Roon che l'Aries G2 è compatibile, ma anche su quello siamo a cifre enormi.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    È giunta l’ora .... Empty Re: È giunta l’ora ....

    Messaggio Da lalosna Gio Ott 31, 2019 9:02 am

    Se non ricordo male la Gustard U16 ha la i2s via HDMI configurabile, e difatti viene spesso usata per convertire USB a i2s, ma non è un trasporto...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:00 am