Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amazon
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Amazon

terlino
terlino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481

Amazon  Empty Amazon

Messaggio Da terlino il Ven Nov 01 2019, 18:51

Ho fatto un ordine per un LP che danno come non disponibile se non tra un mese indicativo
La mia sorpreasa è che hanno già fatto il prelivo della somma da pagare.
Gli ho scritto e questa è la risposta, , non mi pare che Amazon sia più conveniete, a parte i costi per il Premium che si sono moltiplicati, i prezzi non mi piono assolutamnte più convenieti, se poi ti pigliano il denaro per una cosa che non sai manco quando te la spediranno.....

In seguito alla tua cortese email, sono lieto di informarti che abbiamo introdotto alcuni miglioramenti al sistema di pagamento e autorizzazione per semplificare la tua esperienza di acquisto su Amazon.

Se il tuo ordine contiene un articolo in pre-ordine, questo potrebbe venirti addebitato prima che sia disponibile per la spedizione.

Infatti, non appena effettui un ordine, chiediamo alla tua banca di autorizzare l'intero importo dell'acquisto. In questa fase, l'importo non ti viene ancora addebitato, ma la tua banca trattiene i fondi fino all'elaborazione della transazione.

Tuttavia, se un articolo richiede più di 5 giorni per essere spedito, il tuo metodo di pagamento viene addebitato il quinto giorno dalla data dell'ordine.

Questa nuova esperienza eviterà l'elaborazione di più autorizzazioni e addebiti per lo stesso ordine.

Con la speranza di averti offerto un'adeguata assistenza, colgo l'occasione per augurarti una piacevole giornata.​

A presto su Amazon.it.
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2802

Amazon  Empty Re: Amazon

Messaggio Da ispanico il Mar Nov 19 2019, 10:18

E infatti visti i continui "aggiornamenti" come li chiamano loro Amazon non ti regala più niente nel senso che anche loro hanno fatto gli aumenti del caso, non mi sembra più tanto conveniente come anni fa.
Purtroppo quando cerchi qualcosa (qualunque cosa) che altrove non si riesce a reperire su Amazon la si trova.

MOMO
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 139

Messaggio Da MOMO il Mar Nov 19 2019, 10:40

a me non sembra abbiano mai "regalato" niente di fatto. fanno prezzi a volte molto buoni a volte altrove trovi offerte migliori e quindi nessuno ti vieta di non comprare. quello che distingue amazon da tutti gli altri è l'impeccabile servizio di assistenza e reso istantaneo (entro i 30 giorni) che poi se fatto per capriccio ti addebitano un tot per la rispedizione, se dovuto a motivi "tecnici" completamente gratuito. ovviamente sarebbe da stupidi dire che hai cambiato idea molto più facile addurre a prestazioni deludenti o altro. detto questo chiarisco che non ho mai abusato della loro cortesia e attenzione al cliente e anzi sono di quelli che proporrebbero ban a vita più severi per chi acquista la classica fotocamera per farsi le vacanze e poi la restituisce… anche la garanzia di 2 anni post acquisto funziona molto bene, sicuramente molto meglio che con chiunque altro che ti farebbe tremila storie pur di non pagare. ho dovuto restituire proprio pochi giorni una ruota in carbonio di altissimo livello per bici da corsa perché diventata rumorosa, listino 1200€ per capirci, preso il reso senza fare una piega. piuttosto quello che a moltissimi sfugge è che amazon funziona al 100% solo quando vende e spedisce lei stessa. se compri da pincopallino ma spedisce amazon già sei più coperto ma cmq meno, se pincopallino vende e spedisce allora sono affari tuoi e di pincopallino quando avrai problemi dovrai parlare con lui. francamente mi sembra davvero assurdo lamentarsi di amazon, magari non pagheranno le tasse a pieno, avranno tremila scappatoie legali, di certo un servizio del genere ha dei costi ma dal punto di vista del cliente finale di meglio al mondo non esiste.

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da terlino il Mar Nov 19 2019, 11:04

Certo hai perfettamente ragione
Ma io ero abituato che mi arrivava il messaggio della banca quando spedivano, non quando ordinavo, poco male.
Resta il fatto che la convenienza sui prezzi non c'è più. Almeno per quello che mi interessa.
Anzi per certe cose nei supermercati trovi prezzi molto più bassi!
ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da ispanico il Mar Nov 19 2019, 17:07

@ Ecco..."francamente" non vedo il perché non debbano pagare tutte le loro tasse come noi comuni mortali (per chi le paga) invece di trovare mille scappatoie legali....questo si è assurdo. Poi è sotto gli occhi dei più gli aumenti che hanno fatto negli ultimi anni e non ultima quella di addebitarti l'importo di qualcosa che non è ancora arrivato a destinazione come successo al nostro amico forumer....ecco questo si è assurdo....ah già ma loro sono Amazon e possono.
Poi contenti voi della loro assistenza...del quale non ho mai avuto bisogno per mia fortuna perché non ho mai reso nulla.

cordermat
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da cordermat il Mar Nov 19 2019, 23:20

Acquisto molto in rete, per cui capita di ricevere alcuni oggetti difettati, ed in queste occasioni l'assistenza di Amazon veramente impeccabile mi torna molto utile. Da questo punto di vista devo dire che in alcune occasioni preferisco pagare qualcosa in più pur di stare tranquillo.

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da ispanico il Mer Nov 20 2019, 09:09

Ah su questo non ci piove, l'ho sempre pensata in questi termini.

La data/ora di oggi è Mer Ott 21 2020, 21:22