Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - Cuffie Over Ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Over Ear

    Simo73
    Simo73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Età : 50
    Località : Sardegna/Campania

    cuffie - Cuffie Over Ear Empty Cuffie Over Ear

    Messaggio Da Simo73 Sab Nov 09, 2019 1:53 pm

    Buongiorno a tutti
    mi chiamo Simone e,come da titolo sono alla ricerca di un paio di cuffie "buone" per l'ascolto di musica,prevalentemente da smartphone.

    Premetto già che sono un neofita,anzi di più,non sono per niente pratico dell'argomento ma tento di avvicinarmi all'ascolto di musica di qualità,cercando di carpire caratteristiche e dispositivi da chiunque abbia la pazienza di spiegarmi.

    Ho di recente acquistato (3 mesi fa) delle cuffie Bluetooth,le Sony WH-1000X M3 e,per me che sono alle "prime armi" in termini di ascolto parrebbe si sentano discretamente bene. Ho utilizzato fonti come Qobuz (abbonamento "STUDIO" in prova gratuita per 30 giorni) ,dato che la qualità dello streaming è Hi-Res ,e la cuffia in mio possesso parrebbe (almeno così c'è scritto sulla scatola delle cuffie) supportare tale formato.
    Ho anche provato l'ascolto su Tidal,sempre con abbonamento in prova sul servizio di maggiore qualità (ora non ricordo esattamente la nomenclatura).
    Sono anche in possesso di un più comune abbonamento a Spotify,ed ho potuto fare diverse prove tra lo stesso e i 2 servizi sopra citati,con l'ascolto degli stessi brani,perfino io che non mi ritengo,e non lo sono,un audiofilo mi sono reso conto della notevole differenza tra i tre servizi di streaming musicali.