Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
chord - strana anomalia con chord mojo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    strana anomalia con chord mojo

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Mer Nov 13 2019, 12:50

    Salve, da stamattina avverto una strana anomalia con il mojo, non so magari qualcuno mi sa dare una spiegazione.
    Mentre ascoltavo (collegato al tablet ma non in carica), ho avvertito come un disturbo elettrico molto sottile, provenire da un canale. Ho messo la musica in pausa e ho sentito come se fosse un ticchettio molto veloce, dunque istintivamente ho toccato il jack cuffie ruotandolo e si è fermato....poi dopo una mezz'ora di nuovo.
    Allora l'ho collegato al pc e dopo mezz'ora il problema si è presentato di nuovo.....poi tocco il jack cuffie e il rumore scompare.

    Per il resto l'ascolto è come sempre ai massimi livelli.

    La butto li....per la prima volta da quando lo possiedo, sto indossando un maglioncino di lana, può essere che il filo delle cuffie sfregando sul maglioncino di lana assume cariche elettrostatiche e dopo un pò inizia a dare fastidio?
    Vi è mai successa una cosa simile?

    Non vorrei mandarlo in assistenza per questa inezia, anche perchè ho la sensazione che il mojo non abbia alcun difetto.

    Grazie a tutti per le eventuali risposte.


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 13 2019, 12:58

    Le cariche elettrostatiche si disperdono e non ci sono gain tali da catturarle.
    Potrebbe essere un problema di contatto del jack.

    Lo fa con entrambe le uscite del Mojo?
    Lo fa con tutte le cuffie che hai?
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Mer Nov 13 2019, 13:01

    Devo fare altre prove con l'altra uscita e con le altre cuffie....vi aggiorno.


    _________________


    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da calibro Mer Nov 13 2019, 14:37

    ...avevo letto “Strana anomalia Burson” e mi si è gelato il sangue!!!! Ah ah ah ah!!!!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 13 2019, 14:45

    calibro ha scritto:...avevo letto “Strana anomalia Burson” e mi si è gelato il sangue!!!! Ah ah ah ah!!!!!!


    chord - strana anomalia con chord mojo 775355 chord - strana anomalia con chord mojo 775355 chord - strana anomalia con chord mojo 775355 chord - strana anomalia con chord mojo 775355 chord - strana anomalia con chord mojo 775355
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Mer Nov 13 2019, 15:22

    calibro ha scritto:...avevo letto “Strana anomalia Burson” e mi si è gelato il sangue!!!! Ah ah ah ah!!!!!!

    chord - strana anomalia con chord mojo 775355  volete far incavolare Amuro...


    _________________


    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 14 2019, 09:55

    Amuro non si incavola mi fa piacere vedere che anche i marchi considerati TOP TOP TOP rispetto alle "cacatine" Australiane hanno i loro difetti  affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    chord - strana anomalia con chord mojo 174409   
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 14 2019, 10:06

    A me il Conductor non ha dato mai un problema, il V2 lo considero il miglior amplificatore per cuffie per rapporto qualità/prezzo... L'ho venduto solo perché non ho più magneto planari... sunny

    I Chord non sono immuni... 
    Il Mojo in ricarica, se addirittura non usi il suo cavo "fischia", e lui si che scalda...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 14 2019, 10:19

    Amuro_Rey ha scritto:Amuro non si incavola mi fa piacere vedere che anche i marchi considerati TOP TOP TOP rispetto alle "cacatine" Australiane hanno i loro difetti  affraid

    Se non avessi da poco comprato il lake peopele g 109 e una denon Ah d7200, ti avrei già fatto un'offerta....bramo il conductor da almeno 2 anni...


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 14 2019, 10:51

    A me la D7200 mi piace molto direttamente dal Mojo... Non serve birra per farla cantare... Con i led sono sull'arancio ho già tutta la gamma.
    Con il Burson ovviamente si apprezzavano le caratteristiche della classe A, in particolare dagli ingressi analogici.
    Ma quelle che scalavano veramente bene con il Burson erano Audeze e HE.
    Con le LCD-X accoppiata migliore.

    A dire la verità le HE560 con il Mojo non andavano male... Mi hanno sorpreso.
    Forse in virtù della timbrica dell'inglese riempiva il medio basso meglio del Burson (invece lineare e impeccabile) ma perdeva parte dell'ariosità ed estensione.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 14 2019, 11:05

    Non vorrei spostarmi troppo OT, ma hai proprio beccato un mio dilemma e approfitto per chiedere.

    Tra tutte le cuffie che ho in firma, quella che attualmente mi piace di più è proprio la 7200....ancora in rodaggio ma ha proprio il suono che cercavo, oltre ad avere in sound stage superiore alle sennheiser. 

    In questi giorni guardavo proprio la he560 e mi domandavo se potesse essere considerata come una 7200 aperta, quindi con stessa timbrica ma con palcoscenico ancora più ampio proprio perché aperta.

    Che mi dici al riguardo?


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 14 2019, 11:21

    La HE560 è diversa dalla 7200, la chiusa più vicina alla HE560 è secondo me la HD800s della Sennheiser.
    La HifiMan è però rognosa da pilotare, la Sennheiser no...

    Come timbrica, la HE ha il medio basso molto arretrato e questo la fa suona lineare e in alcune registrazioni arida se comparata alla Denon, che invece è più coinvolgente. 
    A livello di soundstage è enorme, estesa e ariosa, più ampia della Denon, ma "leggera".

    Non è un caso che la HD la abbinano spesso alla valvole per arricchire le medie, ma alle HE le valvole fanno il solletico.
    Per darle un po' di densità e mantenere la stessa ariosità andava morsettata, preferibilmente in classe A. 
    Il Mojo come ho scritto, riusciva sorprendentemente a riempire quelle zone, ma dovevi salire con i livelli e tutto il resto si appiattiva.

    Ma tornando al topic... L'hai provata l'altra uscita?
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 14 2019, 11:30

    E invece, a tuo avviso, quale potrebbe essere la cuffia aperta che più assomiglia alla denon?

    Se devo aprire un nuovo 3d lo faccio, non vorrei essere inopportunamente OT.


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - strana anomalia con chord mojo Empty Re: strana anomalia con chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 14 2019, 11:55

    Non ne ho ascoltate moltissime, la HEK per esempio è una grandissima cuffia, superiore sia alla Denon che alla 560 stessa, ma molto avida di corrente. 
    Forse quella che sta in quell'intorno è la LCD X, aperta che ha soundstage paragonabile alla HE, ma una timbrica più lineare.

    Apri una discussione dedicata magari.
    Phaeton, Edmond, Lalosna, funsky tutti possessori della 7200 con ampia esperienza.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:47