Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ha senso investire in un sacd player?


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 23 2019, 10:28

    Visto che hai l'amplificatore Marantz farei pendant senza pensarci troppo...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da darixyn Lun Dic 23 2019, 11:10

    JacksonPollock ha scritto:Visto che hai l'amplificatore Marantz farei pendant senza pensarci troppo...

    Si in effetti è vero, ma ascolto anche molto in cuffia, quindi l'abbinamento sarà anche con il valhalla2 e con il lakepeople....amplificatori molto trasparenti ma con una lieve....molto lieve....vena calda....


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 23 2019, 11:50

    Mah... Non credo troveresti differenze mostruose... Andrei verso il Marantz, se non fosse altro per la sinergia e la semplicità... Usi un telecomando unico, non hai duecento stili diversi, sfrutti i trigger e amen...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da darixyn Ven Dic 27 2019, 08:47

    JacksonPollock ha scritto:Mah... Non credo troveresti differenze mostruose... Andrei verso il Marantz, se non fosse altro per la sinergia e la semplicità... Usi un telecomando unico, non hai duecento stili diversi, sfrutti i trigger e amen...
    Ahimè....il SA8005 non è disponibile, è fuori produzione da un pò e nuovo sigillato (condizione imprescindibile per me) non se ne trovano....

    A questo punto andrei sul Denon, ma a parte qualche sporadica recensione che descrive il suono come completo, dettagliato e setoso, non posso ascoltarlo.
    Punterei al SA14 ma è decisamente fuori budget.....

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 98542


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 29 2019, 10:53

    Il Denon DCD1600NE è un lettore molto valido, il 2500 può solo essere migliore.
    Le meccaniche di entrambi dovrebbero essere di derivazione Teac, quindi una garanzia.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da darixyn Sab Gen 04 2020, 22:37

    Alla fine ho preso uno Yamaha CD-S1000, arrivato ieri ed ancora in rodaggio, a breve le mie impressioni. Tengo a precisare che avendo già un DAC e non avendo modo di sfruttare le uscite bilanciate, ho preferito il 1000 rispetto al 2100, risparmiando quasi 800 euro da investire in tanti cd/sacd. Per ora l'ho testato con brothers in arms, che possiedo in versione cd e sacd....che dire, non sarà un sacd inciso con lo Spirito Santo,  ma le differenze con la versione cd sono piuttosto evidenti.


    _________________


    Messina Davide
    Messina Davide
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 23.11.19

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da Messina Davide Mar Gen 07 2020, 20:44

    Se punti sul Pioneer PD70AE certo che ha senso ,nel 2020, aver un Sacd Cd Player Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 625723😊
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Gen 08 2020, 19:08

    Antonio Turi ha scritto:

    Quoto dalla prima all'ultima parola  sunny

    Io ne ho 2....e quotissimo


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da darixyn Mer Gen 08 2020, 19:15

    Dunque, le mie prime impressioni d'ascolto solo le seguenti.

    IL CD-S1000 suona bene, molto musicale, dettagliato, bene CD, ottimamente SACD.....eppure.....

    ...eppure gli manca qualcosa....è come se suonasse troppo rilassato, troppo riposato, senza quella "matericità", quell'impatto che avolte ce vò.....ad onor del vero ha ancora pochissime ore di rodaggio (troppo poche per emettere sentenze) e quindi sono ancora in pieno test....ma una parte di me ha ormai deciso di renderlo e di passare al 2100....


    _________________


    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Gen 08 2020, 19:52

    darixyn ha scritto:Dunque, le mie prime impressioni d'ascolto solo le seguenti.

    IL CD-S1000 suona bene, molto musicale, dettagliato, bene CD, ottimamente SACD.....eppure.....

    ...eppure gli manca qualcosa....è come se suonasse troppo rilassato, troppo riposato, senza quella "matericità", quell'impatto che avolte ce vò.....ad onor del vero ha ancora pochissime ore di rodaggio (troppo poche per emettere sentenze) e quindi sono ancora in pieno test....ma una parte di me ha ormai deciso di renderlo e di passare al 2100....

    Aspetta, fallo rodare per bene. 
    Io ho il 2000 e ti assicuro che una volta rodato ti darà soddisfazione. E' una macchina fatta per riprodurre musica, non è una macchina "nervosa"


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ha senso investire in un sacd player? - Pagina 3 Empty Re: Ha senso investire in un sacd player?

    Messaggio Da darixyn Mer Gen 08 2020, 22:32

    gianfranco65 ha scritto:

    Aspetta, fallo rodare per bene. 
    Io ho il 2000 e ti assicuro che una volta rodato ti darà soddisfazione. E' una macchina fatta per riprodurre musica, non è una macchina "nervosa"

    Seguirò il tuo consiglio... intanto stasera mi sono arrivati i nuovi cavi e già qualcosa inizia a muoversi...sto ascoltando un sacd di Salvatore Accardo della fonè....ed è da pelle d'oca....vi farò sapere...


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:28