Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SMSL SP200 THX


    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 20:52

    Cmq ho già contattato la Spirit domani le rimando per fargli dare un occhiata
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Dic 03 2019, 21:39

    Lulu' ha scritto:Allora io parlo sempre di volumi che sono al di sopra della soglia del fastidio, se fossero fallate credo che sentirei difetti anche a volumi umani. Come brano, quello che mi ha dato più fastidio paradossalmente è karma police dei radiohead più di brani che fanno dei bassi la loro priorità tipo mambacore degli infected mushroom dove il basso pur se più presente è molto più controllato

    Incuriosito dal tema sto' ascoltando i brani con la sz2000 ed EQ all bass


    Ultima modifica di Ivanhoe il Mer Dic 21 2022, 13:08 - modificato 1 volta.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 03 2019, 21:48

    Lulu' ha scritto:Per ora la cosa che mi fa preferire il 9000 all'smsl è la presenza dell'equalizzatore, in tutta sincerità fin' ora non lo avevo mai usato, ma con le Spirit ho notato che apprezzo molto di più il suono alzando leggermente le tre manopole che vanno dai 1000 ai 10000 hrz. Io sono abituato ai Twitter in berillio delle Diablo e sinceramente i Twitter delle Spirit mi sembrano scarni in confronto. Cmq dopo aver sentito in lungo e in largo queste cuffie che cmq sono hi-end visto il prezzo, sto apprezzando ancora di più il suono delle mia amate diablo, una cassa semplicemente  meravigliosa da tutti i punti di vista.
    Con risonanza cosa intendi di preciso? Non potrebbe essere che i driver della Spirit giungano semplicemente al loro limite meccanico, tipo fine corsa della loro escursione (se stiamo parlando di volumi davvero eccessivi)?
    A parte questo, come immaginavo la twin pulse sembrerebbero cuffie sofisticate ma orientate a grande sostanza nei bassi.
    Se apprezzi i tuoi diffusori, ti consiglio prima o poi di dare un ascolto alle cuffie Focal top (Clear, Stellia e Utopia). Credo tu possa trovarvi molto in comune e sicuramente equilibrio, da come descrivi le Twin Pulse sarebbero anche cuffie a loro complementari come tipologia di "sound".

    Dunque effettivamente l'uscita cuffia del Mac è di alto livello, e visto l'apparecchio c'era poco da dubitarne. Comunque per il suo prezzo, questo SMSL sembra davvero un best buy.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 22:09

    Ivanhoe ha scritto:

    Incuriosito dal tema sto' ascoltando i brani con la sz2000 ed EQ all bass, quello che sento sono i bassi dei Radiohead che sbrodolano con poco controllo, poco piacevoli.
    Invece Infected Mushroom nessun problema, i bassi rimbombano ......nella mi testa: fantastico! (non li conoscevo, grazie).
    Allora probabilmente non è un problema della Cuffia ma è proprio la timbrica, però le. Mando ugualmente alla Spirit per farle rivisionare, onestamente secondo me hanno qualcosa da rivedere.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 22:12

    [quote="Barone Birra"]
    Con risonanza cosa intendi di preciso? Non potrebbe essere che i driver della Spirit giungano semplicemente al loro limite meccanico, tipo fine corsa della loro escursione (se stiamo parlando di volumi davvero eccessivi)?
    A parte questo, come immaginavo la twin pulse sembrerebbero cuffie sofisticate ma orientate a grande sostanza nei bassi.
    Se apprezzi i tuoi diffusori, ti consiglio prima o poi di dare un ascolto alle cuffie Focal top (Clear, Stellia e Utopia). Credo tu possa trovarvi molto in comune e sicuramente equilibrio, da come descrivi le Twin Pulse sarebbero anche cuffie a loro complementari come tipologia di "sound".

    Dunque effettivamente l'uscita cuffia del Mac è di alto livello, e visto l'apparecchio c'era poco da dubitarne. Comunque per il suo prezzo,


    Ultima modifica di Lulu' il Mer Dic 04 2019, 16:39 - modificato 1 volta.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 22:14

    Barone Birra ha scritto:
    Con risonanza cosa intendi di preciso? Non potrebbe essere che i driver della Spirit giungano semplicemente al loro limite meccanico, tipo fine corsa della loro escursione (se stiamo parlando di volumi davvero eccessivi)?
    A parte questo, come immaginavo la twin pulse sembrerebbero cuffie sofisticate ma orientate a grande sostanza nei bassi.
    Se apprezzi i tuoi diffusori, ti consiglio prima o poi di dare un ascolto alle cuffie Focal top (Clear, Stellia e Utopia). Credo tu possa trovarvi molto in comune e sicuramente equilibrio, da come descrivi le Twin Pulse sarebbero anche cuffie a loro complementari come tipologia di "sound".

    Dunque effettivamente l'uscita cuffia del Mac è di alto livello, e visto l'apparecchio c'era poco da dubitarne. Comunque per il suo prezzo, questo SMSL sembra davvero un best buy.
    Con risonanza intendo proprio che i driver iniziano a rimbalzare in maniera incontrollata e si sente addirittura tutto il padiglione delle cuffie vibrare.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 22:20

    Riguardo l'amplificatore e la sua caratteristica più saliente che accomuna tutti gli amplificatori thx, ovvero la quasi assenza di rumore, devo dire che è vero in particolare col gain al minimo, I vece col gain al massimo e il volume al massimo si inizia a percepire qualcosina ma quasi nulla. Dal canto suo il mcintosh 9000 senza sbandierare etichette thx o simili si comporta esattamente come l'smsl col gain al minimo ovvero silenzio assoluto... Gran bella uscita cuffie devo dire.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Dic 03 2019, 22:41

    Lulu' ha scritto:
    Allora probabilmente non è un problema della Cuffia ma è proprio la timbrica, però le. Mando ugualmente alla Spirit per farle rivisionare, onestamente secondo me hanno qualcosa da rivedere.

    D'accordissimo, se le cuffie non ti soddisfano giusto ritornarle.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da djansia Mar Dic 03 2019, 22:48

    I Radiohead sono un disastro purtroppo a livello di registrazioni, quasi sempre hanno un dr stravolto. Non utilizzerei i loro brani per testare qualcosa, infatti con jazz e classica le cose sembrano andare bene.
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da cordermat Mar Dic 03 2019, 22:58

    Sono curioso di capire se è la cuffia che va "in risonanza" o è la registrazione utilizzata che è tecnicamente una ciofeca.


    _________________
    Saluti Domenico
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mar Dic 03 2019, 23:05

    No guarda la registrazione dei radiohead è particolarmente problematica, ciononostante le beats non hanno problemi, e cmq anche se in minor misura lo fanno anche con altri brani (anche in formaro dsd). Certo migliore è la fonte e meno problemi hanno le Cuffie.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Mer Dic 04 2019, 17:30

    Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Ho contattato la Spirit sound ed ho avuto il piacere di parlare e farmi una bella chiacchierata direttamente con Andrea Ricci ed è inutile dirvi quanto sia competente, ma quello che mi ha stupito è stata la disponibilità totale e assoluta dello stesso Andrea. Sono veramente stupito ed ammirato per la professionalità dimostrata, credo che essuno dei marchi con cui entra in competizione la Spirit possa garantire un servizio post vendita di questo livello, a maggior ragione se pensiamo che il mio era un prodotto usato. Dopo aver fatto ulteriori prove che lo stesso Andrea mi ha consigliato, ho spedito le cuffie direttamente a lui che le sottoporrà ad un attento controllo ed eventuale revisione, vi dirò di più: mi ha chiesto di spedire insieme alle cuffie anche l'smsl per escludere eventualmente come causa del problema proprio il suddetto amplificatore. Per ora sono soddisfattissimo del servizio, vi terrò aggiornati sui risultati. Intanto ringrazio ancora la Spirit ed in particolare Andrea.
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da cordermat Mer Dic 04 2019, 18:50

    Pensa se ti chiedeva di spedirgli anche il 9000 affraid


    _________________
    Saluti Domenico
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da dankan73 Mer Dic 04 2019, 19:04

    @Lulù 
    a voler pensar male chi ti ha venduto la cuffia sapeva del problema e ha preferito venderla?
    Fa sorridere che una cuffia di 3000 euro abbia bisogno di una revisione ma vista la passione di spirit per le auto ci sta...
    magari si è scollato del dynamat e te la ripara in modo semplice e veloce, devi solo sperare che magari con le variazioni termiche stagionali, il passare del tempo i movimenti e l'uso, tutto rimanga al loro posto.
    Se l' ampli con le beats che sono prodotti industriali non da problemi, non credo che dipenda da lui non ti pare.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 04 2019, 23:07

    dankan73 ha scritto:@Lulù 
    a voler pensar male chi ti ha venduto la cuffia sapeva del problema e ha preferito venderla?
    Fa sorridere che una cuffia di 3000 euro abbia bisogno di una revisione ma vista la passione di spirit per le auto ci sta...
    magari si è scollato del dynamat e te la ripara in modo semplice e veloce, devi solo sperare che magari con le variazioni termiche stagionali, il passare del tempo i movimenti e l'uso, tutto rimanga al loro posto.
    Se l' ampli con le beats che sono prodotti industriali non da problemi, non credo che dipenda da lui non ti pare.
    Non penso sia qualcosa del genere, se sente il problema da entrambi i padiglioni. E' abbastanza improbabile che abbiano lo stesso guasto o distacco di materiale. Io ripropongo la tesi di limite fisico dell'escursione dei driver, se stiamo parlando di pressioni davvero elevate/inumane. O magari risonanze fra le due membrane, non so quanto sia ancora da esplorare questa tecnologia...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Barone Birra Gio Dic 12 2019, 02:51

    Novità?


    _________________
    Ascoltofoni:
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Ven Dic 13 2019, 08:22

    Vi aggiorno appena torna la Cuffia settimana prossima👍
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Arrivate e testete le nuove Spirit torino twin pulse Ragnarr

    Messaggio Da Lulu' Gio Gen 09 2020, 17:22

    Scusate il ritardo ma con le feste ho avuto poco tempo da dedicare all'ascolto. Ebbene mi sono arrivate le cuffie, questa volta nuove di pacca e mi è stato spedito anche un ampli/dac Audio Gd in prova, in particolare il modello d 27. Devo dire che appena le ho ascoltate mi hanno dato subito tutt'altra impressione rispetto alle precedenti: alti più focalizzati e presenti e bassi non invasivi e maggiormente controllati, fermo restando una timbrica che è il marchio di fabbrica delle Spirit Torino ovvero esuberante (ma in questo caso controllata) sui bassi e molto analitica, nel senso che restituisce le registrazioni per quelle che sono e non fa niente per attenuare eventuali difetti, ma che si esalta con le registrazioni fatte come Dio comanda. Con l'audio gd in effetti hanno qualche sfumatura in più ma dal mio punto di vista niente di epocale, per come mi aveva raccontato Andrea e cioè che il piccolo smsl non c'è la faceva proprio a certi volumi, mi sarei aspettato una differenza abissale e invece si tratta di piccole sfumature e in quanto a pressione sonora il piccolo smsl se la batte alla grande col bestione audio gd (è più grosso del mio mcintosh ma 9000, a parte l'altezza che ovviamente è minore) e questo mi fa pensare che tutto quello spazio in più sia uno specchietto per le allodole, per non parlare delle componenti discrete che a detta sua dovrebbero fare chissà quale differenza rispetto agli operazionali ma alla fine si tratta di piccolezze che potrebbero fare la differenza in qualche contorta mente audiofila, ma che per quanto mi riguarda non la fanno, anzi queste specifiche super mi rimbalzano ampiamente se poi all'atto pratico non ci sono grandi differenze e per averle devo accettare compromessi enormi come la grandezza spropositata e la macchinositá dei controlli che sembrano provenire da un prototipo e non da un prodotto pronto per la vendita, per non parlare della qualità costruttiva che definire spartana è poco, finendo col volume a relè che sicuramente provocherà orgasmi multipli a chi una f..a non la vede da un pezzo, ma che per quanto mi riguarda dà solo fastidio col suo clic clic...
    Ah se non si è capito l'audio gd l'ho restituito mentre le cuffie le sto sempre più apprezzando sono davvero sbalorditivo per certi versi, ma perfettibile su altri, e ci mancherebbe, la perfezione non è di questo mondo.
    Se avete altre domande non esitate a chiedere
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Gio Gen 09 2020, 17:26

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 15785810[/url]
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da djansia Ven Gen 10 2020, 11:45

    Lulu' ha scritto:Se avete altre domande non esitate a chiedere
    Ero più che altro curioso di sapere se con la cuffia hai avuto più quei problemi di risonanza, distorsione o cos'era insomma.
    Lulu'
    Lulu'
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 26.11.19
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Lulu' Ven Gen 10 2020, 12:22

    No niente più risonanze o distorsioni particolari, non so se fosse la Cuffia di prima difettosa o avesse un setting diverso rispetto a questa, fatto sta che con queste non ho avuto problemi. Tendono ad avere un timbro talmente cristallino sulle basse frequenze che se queste ultime sono fatte male in fase di registrazione te lo sbattono in faccia senza remore, ma se le registrazioni sono fatte bene allora è pura goduria; ad esempio il suono della batteria non è mai stato tanto fedele a quello originale, non credo ci siamo altre cuffie al mondo in grado di riprodurlo con questa fedeltà
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da djansia Ven Gen 10 2020, 12:51

    Lulu' ha scritto:No niente più risonanze o distorsioni particolari ... se le registrazioni sono fatte bene allora è pura goduria; ad esempio il suono della batteria non è mai stato tanto fedele a quello originale, non credo ci siamo altre cuffie al mondo in grado di riprodurlo con questa fedeltà
    Ottimo così allora.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da franci2105 Mer Feb 26 2020, 21:00

    Qualcun'altro possiede l'SMSL SP200 e ha avuto modo di provarlo con altre cuffie?


    _________________
    Spoiler:
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da Max78 Mer Feb 26 2020, 21:54

    Io. Provato con Sundara, hd660s e dt880 250 ohm.
    Che dire? Eccellente


    _________________
    Dac: Topping D90
    Ampli: Violectric V280FE
    Cuffie: Hifiman Arya
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    cuffie - SMSL SP200 THX - Pagina 2 Empty Re: SMSL SP200 THX

    Messaggio Da franci2105 Sab Mar 07 2020, 16:00

    Sembra un buon prodotto...

    Due recenti review:

    https://www.headfonia.com/smsl-sp200-thx-888-review/

    https://youtu.be/VDxA-Ccuhqc

    P.S. Qualcuno lo possiede?


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:59