Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC con uscita debole per amplificatore

    adriano7
    adriano7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 02.12.19

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da adriano7 Mar Dic 03 2019, 12:30

    Ascolto musica partendo da due postazioni : mio studio , IMAC , software Audirvana , passo a un DAC Pioneer U-05 e ascolto in cuffia con Semmheiser800.
    Fin qui tutto bene,
    Però voglio portare il segnale in sala dove ho TV , Ampli Yamaha 483 e casse Q Acoustics 8050.
    Ci arrivo dal DAC con cavo RCA lungo 10 mt (la distanza obbligata tra i due).
    Purtroppo , anche se il suono sembra buono , è mollto debole , anche alzando al massimo i volumi.
    Cosa posso fare per attivare ad ampli e casse con un volume soddisfacente?
    Grazie anticipate.

    PS  Non ho trovato preamplificatori adatti , solo per cuffie o fono.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 03 2019, 12:39

    usare uno streamer.. ?
    ma questo e' lo spazio presentazioni ..

    ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da carloc Mar Dic 03 2019, 13:55

    Spostato in una zona più adatta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Dic 03 2019, 15:17

    adriano7 ha scritto:Ascolto musica partendo da due postazioni : mio studio , IMAC , software Audirvana , passo a un DAC Pioneer U-05 e ascolto in cuffia con Semmheiser800.
    Fin qui tutto bene,
    Però voglio portare il segnale in sala dove ho TV , Ampli Yamaha 483 e casse Q Acoustics 8050.
    Ci arrivo dal DAC con cavo RCA lungo 10 mt (la distanza obbligata tra i due).
    Purtroppo , anche se il suono sembra buono , è mollto debole , anche alzando al massimo i volumi.
    Cosa posso fare per attivare ad ampli e casse con un volume soddisfacente?
    Grazie anticipate.

    PS  Non ho trovato preamplificatori adatti , solo per cuffie o fono.
    si deve utilizzare l'uscita analogica stereo bilanciata del dac pioneer con cavo analogico bilanciato

    ma bisogna trovare la maniera per collegare questo cavo all'amplificatore Yamaha che non ha un ingresso

    analogico bilanciato.

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Dic 03 2019, 15:50

    https://www.amazon.it/EXTREME-2R2X10PRO-RCA-MASCHIO-SCHERMATO/dp/B01G5BA35O/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=rca+xlr+cable+10+metri&qid=1575384417&sr=8-1-fkmr0
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 03 2019, 15:52

    io salterei del tutto il cavo e anche il dac cuffia, la  conversione xlr/rca non è garantito che funzioni con cavi così lunghi , anzichenó...

    Userei invece un network renderer (che diventerebbe il dac) collegato analogico RCA all'ampli Yamaha
    il tutto pilotato da Audirvana (UPnP/DLNA o Apple AirPlay).

    in questo modo escluderesti completamente il DAC cuffia quando usi l'impianto in sala tv, dove ti arriverebbe un segnale digitale (bitperfect) da Audirvana con poca spesa; se proprio vorrai far passare cablaggi tra una stanza e l'altra  , perché il wifi ti disturba e streamer permettendo, potrai usare 10mt. di cavo di rete UTP :)
    adriano7
    adriano7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 02.12.19

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da adriano7 Mar Dic 03 2019, 16:48

    Ringrazio tutti.
    Soluzione streamer è per me troppo complicata.
    Non posso spostare le apparecchiature.
    Il Yamaha 483 non ha ingressi XLR.
    La soluzione netwoek renderer è per me troppo complicata.
      
    nel frattempo , tanto per provare , ho tirato 10 mt di cavo RCA dal DAC in sala , l' ho collegato in input ad un minuscolo Topping X1 ampli x cuffie e da li all' entrata Audio3 dello Yamaha.
    Beh , il suono è ottimo anche alzando quasi al massimo i potenziometri.
    L' unico problema , a parte i 10 mt di cavo per casa quando se ne accorge mia moglie , è che il Topping temo che si scaricherà facilmente!
    Farò sapere!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 03 2019, 17:18

    bene..

    nel caso ti venisse a noia il cavo e doppio ampli,   questo aggeggio collegato allo Yamaha Jack/RCA e alla rete wifi di casa

    https://www.audiophonics.fr/en/wireless-receiver/arylic-cobblestone-wifi-receiver-airplay-upnp-dlna-multiroom-24bit-192khz-p-13866.html?search_query=upnp/d&fast_search=fs

    permette ad audirvana di usarlo come endpoint,  la musica in play da audirvana e dal tuo iMac  passa  al wireless receiver  e infine al tuo ampli Yamaha  senza spostare/cablare  nulla..

    I miei 2 centesimi..
    adriano7
    adriano7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 02.12.19

    amplificatore - DAC con uscita debole per amplificatore Empty Re: DAC con uscita debole per amplificatore

    Messaggio Da adriano7 Mar Dic 03 2019, 19:28

    Slash , l' idea mi sembra suggestiva.
    A me comunque  interessa soltanto la mia musica che esce dal DAC Pioneer U-05 , niente wifi esterni , rete , Spotify , Tidal , ...
    E l' uscita mi interessa solo che vada allo Yamaha. 
    Il DAC ha uscite analogiche RCA e Jack.  Dunque , come collego il DAC all' ARILYC? 
    Dopo , come trasmetto la musica allo Yamaha?

    Non ho mai preso in considerazione Blutoot perchè scade la qualità.
    La tecnologia ARILYC non fa perdere qualità?

    Grazie ancora.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:30