Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa?


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da carloc Ven Apr 24 2020, 17:49

    Tutto può dare giovamento ma devi cambiare una cosa alla volta.

    Una volta assodato che un elemento sostituito porta giovamento allora passi al componente successivo.

    Altrimenti rischi di non capire quale è stato il componente che ti ha cambiato il suono nella direzione che stai cercando.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Apr 24 2020, 18:40

    pitguas ha scritto:
    adesso sto provando pc con Foobar e dac SMSL-SU8 ( lo so è cinese ed economico ma ne parlano bene con file flac e ho sottoscritto il mese di prova con Qobuz Hires
    per capire se il mio orecchio percepisce la differenza tra mp3 320 e flac .

    Ho pensato anch'io a nunc +daphile dedicato , ho visto i video di Acme Biella che lo vende dedicato ad hoc
    visto che tu ce l'hai ci vanno anche spotify , Tidal , Quobuz etc? Io non ho una grande libreria di CD e Flac per quello pensavo alla liquida 
    puoi vedere l'app anche sul TV ?

    Sempre grazie a tutti


    si daphile ha tutti i plugin per le app che chiedi, lo si controlla tramite browser da pc/telefono/tablet collegati alla stessa rete a cui è connesso anche il nuc....per la tv non c'è un'app specifica, al limite se ha un browser puoi usare quello


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Poonie Ven Apr 24 2020, 22:10

    carloc ha scritto:Tutto può dare giovamento ma devi cambiare una cosa alla volta.

    Una volta assodato che un elemento sostituito porta giovamento allora passi al componente successivo.

    Altrimenti rischi di non capire quale è stato il componente che ti ha cambiato il suono nella direzione che stai cercando.
    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 704751

    Rileggendo indietro, ritorno sui miei passi a proposito delle Dali 6: considerando che gli altoparlanti dei medioalti sono gli stessi delle 5, è probabile che quei 2,5 dB in più avrebbero giovato proprio in gamma bassa.
    Sulla carta.
    Poi ci sarebbe da vedere anche il tipo di filtraggio, comunque la superficie radiante dei coni raddoppia.
    Acqua passata.

    Concordo con Carlo, un passo alla volta.
    Concordo anche con delfino di Air, nel senso di curare un po' di più la qualità della sorgente e dei file, se possibile.
    Vero è che lo dico da ignorante in materia di liquida, è che io viaggio a CD, e coi miei lettori entro in preamplificatore separato, quindi il segnale linea entra nell'ampli bello arzillo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Dom Apr 26 2020, 17:20

    in queste giornate di quarantena si naviga e nascono le curiosità , mi sono imbattuto negli ampli Hegel che avevo già visto in qualche video su youtube e mi sono venute un pò di domande:
    -dicono 75w su 8 ohm  ma non quanto su 4 ohm ( è perchè è digitale?)
    -include sembra un ottimo DAC 
    - si connette alla rete ed è aggiornabile
    - non capisco se anche un lettore di rete perchè dicono Spotify connected e Airplay
    - costicchia 2500/2700 euro

    la frustrazione da quarante mi fa chiedere:
    -sostituirei il mio lettore Musaic il mio Dac SMSL , il mio ampli :sdacf:   ?
    - come andrebbe con le Dali Rubicon 5  4 ohm ?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Francemare Dom Apr 26 2020, 18:01

    pitguas ha scritto:
    -dicono 75w su 8 ohm  ma non quanto su 4 ohm ( è perchè è digitale?)

    È digitale perché incorpora un DAC per cui è in grado di elaborare musica digitale; non c’entra proprio niente con la potenza di uscita ..... nelle caratteristiche dichiarate parlano di carico minimo di 2 ohm: non conosco i prodotti in oggetto, ma il fatto che non dichiarino la potenza su 4 ohm può fare nascere qualche domanda “cattivella”, oppure, visto che la potenza a 4 ohm non viene dichiarata neanche sui finali della casa, è una precisa scelta aziendale ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Francemare Dom Apr 26 2020, 18:22

    pitguas ha scritto:- non capisco se anche un lettore di rete perchè dicono Spotify connected e Airplay
    Non è un lettore di rete, utilizza il protocollo UPnP/DLNA: è un Renderer a cui le app possono inviare musica, se ad esempio utilizzi BubbleUpnp puoi andare a leggere un server sul NAS, Tidal, Qobuz, Spotify ecc ecc ecc ed inviare la musica all’hegel, ma è l’app che naviga è legge ... lui si “limita” a dire “ ehilà guarda che sono qui, inviami musica da suonare”  Embarassed


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Dom Apr 26 2020, 18:47

    Grazie mille Francemare cheers
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Sab Mag 02 2020, 09:41

    Volevo chiedere una cosa sui cavi , ho i cavi segnale Van den hul e Supra per i diffusori
    ma da pc a dac un cavo usb standard e cavo alimentazione ampli standard

    1- vale la pena prendere un cavo usb su Amazon intorno ai 30/50 euro?

    2- vale la pena prendere un cavo alimentazione schermato e filtrato sui 50 euro?
        consuderando che tutte le apparecchiature sono collegate a una presa a parete standard tramite  una ciabatta 6 posti protetta conto sovratensioni da 30 euro
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Poonie Sab Mag 02 2020, 10:43

    Posso dire quello che farei io: se per cavi standard intendi cavi di serie o roba comunque economica, cercherei di allinearmi al resto della catena audio.
    Vah Den Hul sul segnale e Supra di potenza sono scelte mirate e io farei lo stesso con l'USB, previa documentazione per la scelta.
    Rimane da capire se è la prima cosa da fare o se c'è qualche altro intervento che potrebbe avere la precedenza come anello più debole.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Ven Giu 26 2020, 18:14

    Ciao
    visto che in tanti si sono prestati a darmi consigli, volevo dirvi che alla fine ho fatto la pazzia

    ho tenuto le mie Dali Rubicon 5 e ho preso un Naim Nova

    E' ancora fresco però mi sembra di aver fatto un bel salto di qualità.

    Ho un problemino che credo sia di inesperienza

    sono abbonato a qobuz studio, ho lanciato l'app quobuz sul tablet e ho sceto riproduci dal Nova , la riproduzione va a scatti allora ho provato a usare l'app Naim selezionando Quobuz e va bene.
     La situazione è Nova collegato in rete con cavo , con il tablet sono a 3mt dal Nova e a 6mt dal router senza ostacoli. ho la fibra a 200Mb
    è un problema di wifi? Strano con il vecchio lettore Musaic non avevo mai avuto problemi però usavo Spotify premium sempre dal tablet
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Mer Dic 15 2021, 21:32

    Ciao a tutti
    ritorno su questo argomento perchè penso che ogni audiofilo abbia sempre l'ambizione a migliorare.

    riassumo la mia situazione diffusori Dali Rubicon 5 a circa 3mt di distanza tra loro , punto di ascolto a 2,5mt ( lo so è un isoscele schiacciato)  ampli Naim Nova.

    Mi manca un pò l'effetto Puch dei bassi, ora ho 2 opportunità

    1 aggiungere un sub Def.Tec DN8 a circa 450 euro
    2 sostituire le Dali con focal aria 936 k2 a circa 1.800 euro

    opinioni?
    grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2444
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da mantraone Mer Dic 15 2021, 22:08

    pitguas ha scritto:Ciao a tutti
    ritorno su questo argomento perchè penso che ogni audiofilo abbia sempre l'ambizione a migliorare.

    riassumo la mia situazione diffusori Dali Rubicon 5 a circa 3mt di distanza tra loro , punto di ascolto a 2,5mt ( lo so è un isoscele schiacciato)  ampli Naim Nova.

    Mi manca un pò l'effetto Puch dei bassi, ora ho 2 opportunità

    1 aggiungere un sub Def.Tec DN8 a circa 450 euro
    2 sostituire le Dali con focal aria 936 k2 a circa 1.800 euro

    opinioni?
    grazie

    servirebbe la piantina del del tuo ambiente di ascolto, a mio avviso in diverse situazioni cambiare i diffusori non risolve problemi di questo genere.

    potrebbe essere anche un problema di amplificazione, 80Watts del tuo Naim dovrebbero bastare però non ho esperienze riguardo il Nova. Se hai un amico con un finale 200Watts e fare la prova non è difficile, proverei.... Le Dali non sono facilissime a mio avviso.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Gio Dic 16 2021, 08:17

    l'ambiente è grande circa 8mt x 5mt con una mezza parete
    D = diffusori tra di loro un mobile basso lugo 3mt
    il fronte diffusori sta danti al mobile
                                      !                    5mt                                !
    ____________________________________________________
    !                                  ! D                 ampli                         D  !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                                                                            !
    !                                                    divano a 2,5mt                  !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    ____________________________________________________
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 16 2021, 13:44

    Non conosco i tuoi diffusori, ma in genere metterli negli angoli va accuratamente evitato.

    Secondo me se hai solo 2,5 m totali dalla parete frontale al divano e' un grosso problema. Se potessi spostare indietro il divano di una cinquantina di cm ti suggerirei una coppia di LS3/5a a 70-80 cm dalla parete posteriore con un piccolo valvolare appoggiato sul mobile mediante molle; bassi veri non ne avresti, ma il resto...sunny
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1906
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Dic 16 2021, 13:54

    Se è solo un problema di bassi e la timbrica delle tue torri ti piace opterei per l'aggiunta del sub.
    Visto che la parete è lunga 5m puoi anche staccare un po' i diffusori dai lati.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    miky
    miky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da miky Gio Dic 16 2021, 19:34

    pitguas ha scritto:Ciao a tutti

    lo so potrebbe sembrare una domanda stupida , però dopo aver speso un pò di soldi
    quando ascolto il mio impianto non sono appagato al 100% da dire "uauh"  in particolare a basso volume

    Mi sono fidato di un negoziante di zona e dell'ascolto da lui


    ciao.
    se vuoi l'effetto "presenza" cioe' la sensazione di stare davanti all'evento sonoro.

    1) il minimo sindacale è qualita' CD(meglio ancora HR), non certo MP3.
    2) niente streaming, ma files residenti nel computer, che il player deve caricare nella RAM e da qui riprodotti.
    3) il sistema operativo del computer deve essere dedicato, ossia al momento della riproduzione del brano, deve fare solo quello,
          ed inibire tutte le altre funzioni.
    4) DAC R2R NOS di alta qualita', niente sigma/delta.
    5) amplificatore e casse devono essere di qualita' paragonabile al dac.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2444
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da mantraone Gio Dic 16 2021, 20:14

    pitguas ha scritto:l'ambiente è grande circa 8mt x 5mt con una mezza parete
    D = diffusori tra di loro un mobile basso lugo 3mt
    il fronte diffusori sta danti al mobile
                                      !                    5mt                                !
    ____________________________________________________
    !                                  ! D                 ampli                         D  !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                  !                                                         !
    !                                                                                            !
    !                                                    divano a 2,5mt                  !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    !                                                                                            !
    ____________________________________________________

    Prova se il mobile centrale te lo permette ad avvicinare i diffusori, il punch sicuro dovrebbe aumentare, anche distanziarli maggiormente dalla parete di fondo, fai prove di posizionamento fino a situazioni estreme con 1,5 mt dal fondo e avvicinali fino a 3 metri...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Ven Dic 17 2021, 08:24

    Vi ringrazio per i suggerimenti, vado però a specificare:

    -non posso avvicinare i diffusori , in mezzo c'è il mobile, posso solo avanzarli un pò e ruotarli, prove che ho fatto più volte con piccoli miglioramenti.

    -da quando ho iniziato la discussione ho sostituito tutto tranne i diffusori quindi al posto di Musaic Dac e Ampli ho messo il Naim Nova, il suono è molto migliorato ma nella mia testa è rimasto il tarlo dei bassi forse perchè mi sono pentito di aver preso le dali rubicon 5 e non le 6
    -ascolto Quobuz in hires o cd riversati su SD inserita nel Nova
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 17 2021, 12:40

    Guarda che la gestione di woofers piu' performanti con le casse in angolo sarebbe peggiore.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5098
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da lalosna Ven Dic 17 2021, 12:50

    Se non puoi spostare i diffusori sarà effettivamente molto difficile che possano esprimere il loro potenziale, e passare ad altri con maggiore presenza sui bassi senza cambiare posizione non ti aiuterebbe, anzi ...


    _________________
    Cërea...
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Ven Dic 17 2021, 12:54

    ok , vi ringrazio , risparmio e provo a mettere un sub
    il venditore mi farebbe provare Definitive technology dn8 conosce il mio locale e l'impianto e dice che è un buon prodotto di ultima generazione.
    Così con circa 400 euro dovrei trovare ciò che cerco
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 17 2021, 19:24

    Troverai certamente i bassi; temo pero' che il palcoscenico e la sensazione di "presenza" di cui parlavi siano prevalentemente legati al posizionamento dei diffusori. Se comunque puoi fare la prova a casa prima di acquistare va bene.
    Ildottore
    Ildottore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.20
    Età : 64
    Località : Torino

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da Ildottore Gio Dic 23 2021, 18:39

    Ti consiglio di fare qualche misurazione della risposta in ambiente.
    Ti aiuterebbe ad individuare dove intervenire e soprattutto con l'aggiunta del sub
    diventerebbe determinante.


    _________________
    ....il parossismo
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 57
    Località : Varese

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da 3dsmax Mar Dic 28 2021, 12:32

    pitguas ha scritto:ok , vi ringrazio , risparmio e provo a mettere un sub
    il venditore mi farebbe provare Definitive technology dn8 conosce il mio locale e l'impianto e dice che è un buon prodotto di ultima generazione.
    Così con circa 400 euro dovrei trovare ciò che cerco
    Partendo dal presupposto che provare un apparato, nel proprio impianto è sempre utile, io un sub non lo aggiungerei. A mio parere è molto difficile amalgamare il suono di un sub con diffusori completi, come lo sono i tuoi. Per ascolti di film, con effetti sonori (terremoti, scontri, ecc..) va benissimo ma per audio rischi che il suono risulti scollegato. Proverei ad ascoltare altri diffusori, innanzi tutto con una efficienza più elevata (almeno dai 90 Db in su) con woofer di dimensioni maggiori (meglio un buon 20 che due 16) questo è il mio personalissimo pensiero, scaturito unicamente da prove effettuate personalmente
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 694
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 62
    Località : Valdagno Vicenza

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da nico 61 Mar Dic 28 2021, 13:34

    Se posso dire la mia opinione, meglio due buoni 20 che due da 16, molto più controllo di escursione e se la traccia di bassa frequenza è presente fanno venire la pelle d'oca, nelle mie casse sono presenti due ciare CW 202, e ascoltando i London grammar con il brano Hey now riproducono dei Bassi che ti arrivano direttamente al divano e al corpo, con escursioni di 2 mm totali i quali riescono a mettere in risonanza una porta di vetro temperato da 275 x 120 cm spessa 14 mm. Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Img-2049
    pitguas
    pitguas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.03.17

    Perchè il mio impianto non mi soddisfa? - Pagina 5 Empty Re: Perchè il mio impianto non mi soddisfa?

    Messaggio Da pitguas Mer Dic 29 2021, 21:37

    Mi hanno proposto un cambio ritiro delle mie Rubicon 5 e con aggiunta di 1.700 euro fornitura di Focal 936K2 ( dovrebbe essere una serie di qualità rispetto alle 936 standard)
    però mi spiace un pò anche perchè su medi e alti le mie Dali non sono male.

    Mi piacerebbero woofer da 20 ma le dimensioni aumentano , quali sono le tue Nico 61 ?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:18