Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore STAX SRM-700T


    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 822
    Data d'iscrizione : 02.07.11

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da gianni60 Mer Dic 11 2019, 18:56

    Che differenza ci sara' tra questo e l'  8000?
    A parte il prezzo?

    Io ho provato 8000 a casa con la 009 in confronto con il Guerra,basso e acuti un pelo meglio 8000,sui medi,per me ed un amico,che ha anche lui 009,un pelo meglio il guerra

    Sarebbe interessante capite il 700 come' va rispetto all 8000
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da carloc Mer Dic 11 2019, 20:06

    gianni60 ha scritto:Che differenza ci sara' tra questo e l'  8000?
    A parte il prezzo?

    Io ho provato 8000 a casa con la 009 in confronto con il Guerra,basso e acuti un pelo meglio 8000,sui medi,per me ed un amico,che ha anche lui 009,un pelo meglio il guerra

    Sarebbe interessante capite il 700 come' va rispetto all 8000
    Ciao Gianni,
    visto che ho provato il 700T, appena mi capita di provare l'8000 saprò dirti.
    Anche se i confronti andrebbero fatti in diretta e non per ricordi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da mariovalvola Mer Dic 11 2019, 20:10

    High-End ha scritto:Mah, con questo ragionamento saremmo tutti rimasti ai soliti marchi. Non sarebbero mai esistiti gli ampli KG e derivati, i MHZ e tutti i custom che esistono.
    Tutti stranamente accomunati dal fatto, incontrovertibile per chi conosce come suonano le cuffie Stax, di riuscire a dare una marcia in piu' al loro suono e renderle tra le migliori oggi disponibili.

    Questo non implica che magari il 700T che ovviamente non ho potuto ascoltare con le mie recchie, sia un ottimo ampli, finalmente degno delle loro cuffie.

    Significa che ancora non ho ascoltato un ampli Stax che sia uguale o meglio superiore a quello che riescono a dare i NON Stax.

    Mancano al mio orecchio sia l'8000 che il 700T che ascoltero' appena possibile e solo allora giudichero' se vale 3900 euro o se per quella cifra ci si compra un ampli nettamente migliore come resa.
    Costasse 1500 euro sarebbe molto piu' appetibile, ma ripeto a quella cifra deve prima dimostrare che cambiare 2 valvole e qualcos'altro sono abbastanza per trasformare uno 006 in un 700T che vola.

    E' come chi continua a dire la che 700mkII e' come la 009s e che la differenza e' ridottissima tra le due.
    Ma le avete ascoltate con lo stesso ampli e la stessa sorgente nello stesso momento??? Si, l'impostazione sonora e' quella, ma la raffinatezza in alto, la pulizia in basso e l'headstage non e' per niente lo stesso e io mi fido solo delle mie recchie!!!
    Torna in alto

    Non ho capito a quale ragionamento tu ti stia riferendo. Se uno vuole un Guerra, un qualunque esempio di scuola americana, è liberissimo di farlo. A suo rischio e pericolo perché rischi di forzare l'eventuale garanzia delle cuffie. Se li si ritiene superiori, sentiamoci liberi.
    Sto notando che la comprensione di un testo risulti sempre più spesso foriera di fraintendimenti.
    Affermo, semplicemente, che i discorsi sui prezzi a ruota libera, lasciano il tempo che trovano. Se compri Stax, devi fare un' analisi diversa. Non è un prodotto realizzato in Italia, è legato a un'importazione ufficiale che ti fornisce certezze sulla sua assoluta conformità alle norme inerenti le apparecchiature di quel tipo, c'è un'assistenza impeccabile assicurata nel tempo, c'è un'affidabilità e un avviamento francamente invidiabili. C'è un livello di finiture assolutamente indiscutibile. Non sostengo che siano a buon mercato, semplicemente il suo prezzo va visto in un'ottica diversa rispetto a un prodotto artigianale o a un oggetto importato direttamente da HK o China.
    Tu preferisci il tuo Pace? sono felice.
    Però:
    Nessuno ti impedisce di usare le tue recchie. Se ti fidi tu, basta e avanza. Si ricordi, però che ognuno si fida delle proprie e non tutti gradiscono queste alternative non Stax. Nessuno vuole fare proselitismo.
    io non ho mai affermato che la 700 suoni in modo molto simile alla 009. C'è un comune denominatore ma la Regina è su un altro pianeta che, però va assecondata incrementando la qualità degli altri anelli della catena.
    Oltretutto, c'è una differenza sostanziale che impatta sull'impronta complessiva: la 009 (la vecchia) è priva di leakage. Nella 700 c'è.


    Ultima modifica di mariovalvola il Mer Dic 18 2019, 22:38 - modificato 1 volta.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da High-End Mer Dic 11 2019, 21:01

    Mario, Io ho le Stax 009 e avuto nel recente passato la 507 e la 303 Classic, ma non ho il Driver MHZ PACE. Mi piacerebbe ascoltarlo, visto che ho per le Dinamiche il MezzoGuerra, ed il suono del MHZ mi piace.
    Piuttosto anche te hai il tuo Ampli autocostruito, ebbene mi sembra dai tuoi e Vs. riscontri che questo suoni leggermente meglio e più completo dello Stax 700T, o ho capito male? Comunque per correttezza mi sono ripromesso di ascoltare quando sarà possibile sia il 700T che l’8000, poi vedrò cosa scegliere.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da mariovalvola Mer Dic 11 2019, 21:22

    Il fatto che il mio suoni meglio dello Stax, non è rilevante. La mia realizzazione non è in commercio. E' un esercizio per verificare alcuni concetti. impiega tubi molto diversi oltretutto scelti dopo una selezione massacrante, gli zoccoli non sono così diffusi, L'alimentazione con trasformatore di alimentazione Tamura, è custom e quindi scandalosamente costosa anche per un autocostruttore. L'ampli richiede una centratura giornaliera e prima di portarlo in "tournée" è stato oggetto di moltissimi test di tutti i tipi. In sintesi, un oggetto realizzato con finalità piuttosto diverse.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da High-End Mer Dic 11 2019, 21:58

    mariovalvola ha scritto:Il fatto che il mio suoni meglio dello Stax, non è rilevante. La mia realizzazione non è in commercio. E' un esercizio per verificare alcuni concetti. impiega tubi molto diversi oltretutto scelti dopo una selezione massacrante, gli zoccoli non sono così diffusi, L'alimentazione con trasformatore di alimentazione Tamura, è custom e quindi scandalosamente costosa anche per un autocostruttore. L'ampli richiede una centratura giornaliera e prima di portarlo in "tournée" è stato oggetto di moltissimi test di tutti i tipi. In sintesi, un oggetto realizzato con finalità piuttosto diverse.
    Capisco e approvo perfettamente, ma allora mi chiedo e ti chiedo, perché se posso migliorare il rendimento di una cuffia che sappiamo valere molto, mi dovrei fermare e non provare ad usare un ampli che non ha il nome Stax scritto sopra? 
    Tu lo hai fatto e non mi pare te ne sia pentito, anzi 🤔
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da mariovalvola Mer Dic 11 2019, 22:16

    Infatti nessuno te lo vieta. Al limite potrebbe non gradire la casa ma è un altro discorso. Te lo avevo scritto anche prima
    Io sono un autocostruttore maniaco. Non tutti gli appassionati Stax devono arrivare a un grado simile di perversione. Sarebbe un onere eccessivo per quasi tutti.
    Se tu, lo ripeto, vuoi fare la tua ricerca attraverso altre fonti, sentiti libero. Però, devi sapere chiaramente cosa vuoi e , soprattutto, cosa acquisti non fidandoti bovinamente solo di quello che ti decanta l'oste di turno. (Le recchie, a volte sono più suggestionabili dei desideri).
    Il bello del nuovo ampli Stax, sta proprio nella sua facilità di utilizzo associata a una piacevolezza particolare che, pure io che sono piuttosto viziato potendomi fare e disfare gli ampli a mio piacimento, ho potuto cogliere. Onestamente mi ha sorpreso. Tutto il mio "pippone", ripeto, è riferito ai ragionamenti basati sul prezzo che partono da un macroscopico errore prospettico.
    Per farti un esempio. Pensa ai mitici trasformatori Tango. In Giappone sono dei discreti oggetti. Quando il catalogo era completo offrivano ferri molto economici e anche molto costosi. Hanno storia, capacità esperienza e un marchio che del suo vale.
    In Italia, arrivavano zavorrati da IVA e dazi che gravavano anche sul trasporto molto oneroso. Che tipo di confronti puoi fare in base al prezzo? Confrontarlo con uno più economico proveniente dalla repubblica di Cina, magari importato in modo "fortunoso", rischia di fuorviare completamente il ragionamento. Riesco a spiegarmi? Sto criticando non le tue libere scelte ma il ragionare sul prezzo come unica bussola.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 11 2019, 23:07

    Un bel Gabri's Amp per elettrostatiche e passa la paura...


    _________________
    Giorgio


    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da High-End Gio Dic 12 2019, 09:42

    Edmond ha scritto:Un bel Gabri's Amp per elettrostatiche e passa la paura...

    Non mi piace, non ce l'ho e non lo comprerei…
    Uso un custom x Stax, un Phonitor X e un Mezzoguerra per le dinamiche/planari.
    Niente di tanto strano mi pare...

    E poi siamo OT.
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    stax - Amplificatore STAX SRM-700T - Pagina 3 Empty Re: Amplificatore STAX SRM-700T

    Messaggio Da massimermeticon Sab Feb 29 2020, 16:41

    Gabri's amp ?
    mai sentito nominare, di che si tratta ?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:22