Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglione set audio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglione set audio

Eiscue
Eiscue
Member
Member

Numero di messaggi : 3

Consiglione set audio  Empty Consiglione set audio

Messaggio Da Eiscue il Ven Dic 06 2019, 16:04

Buonasera a tutti quanti.
Sono un giovane ragazzo appassionato di musica, come ho scritto nella presentazione, e del suono in generale, ma vorrei conoscere di più a riguardo e quale posto migliore se non un forum di audiofili?
Ma arriviamo al dunque: vorrei un consiglio su un paio di cuffie più DAC-AMP che mi permetta di apprezzare davvero ciò che ascolto. In questo momento utilizzo un paio di cuffie con microfono(Sharkoon B2) "pilotate" da una scheda audio interna alla scheda madre(MSI H97 Gaming 3). In passato ho utilizzato le HD681 EVO, ma ho deciso di cambaire data la loro poca resistenza(in special modo il jack), ed io purtroppo non ho idea di come ripararlo da solo. L'intenzione è quella di continuare a utilizzare queste cuffie, le Sharkoon, per videogiocare e parlare con amici, mentre le seconde le attaccherò solamente quando vorrò sbavare dietro alle varie frequenze.

Ascolto molti generi, dai più passati ai più attuali, non ne ho uno fisso, ma adoro i bassi e vorrei immergermi completamente nel suono caldo(lo so non è molto chiara come descrizione, ma è questa la sensazione che provo). Vorrei spendere il meno possibile(intorno ai 150 euro) e ho visto una configurazione che non mi dispiaceva, ma prima vorrei cheidere a chi se ne intende di più(voi):
-Beyedynamic DT 770 PRO(80ohm)/990 PRO
-DAC-AMP SMSL M3

Se avete domande chiedete pure. Se volete condividere con me la vostra conoscenza, la mia mente è completamente aperta e recettiva, anzi se sapete dove posso acquisirne sentitevi liberi di passarmi link o guidarmi all'interno del forum.
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 580

Consiglione set audio  Empty Re: Consiglione set audio

Messaggio Da darixyn il Ven Dic 06 2019, 17:08

@Eiscue ha scritto:Buonasera a tutti quanti.
Sono un giovane ragazzo appassionato di musica, come ho scritto nella presentazione, e del suono in generale, ma vorrei conoscere di più a riguardo e quale posto migliore se non un forum di audiofili?
Ma arriviamo al dunque: vorrei un consiglio su un paio di cuffie più DAC-AMP che mi permetta di apprezzare davvero ciò che ascolto. In questo momento utilizzo un paio di cuffie con microfono(Sharkoon B2) "pilotate" da una scheda audio interna alla scheda madre(MSI H97 Gaming 3). In passato ho utilizzato le HD681 EVO, ma ho deciso di cambaire data la loro poca resistenza(in special modo il jack), ed io purtroppo non ho idea di come ripararlo da solo. L'intenzione è quella di continuare a utilizzare queste cuffie, le Sharkoon, per videogiocare e parlare con amici, mentre le seconde le attaccherò solamente quando vorrò sbavare dietro alle varie frequenze.

Ascolto molti generi, dai più passati ai più attuali, non ne ho uno fisso, ma adoro i bassi e vorrei immergermi completamente nel suono caldo(lo so non è molto chiara come descrizione, ma è questa la sensazione che provo). Vorrei spendere il meno possibile(intorno ai 150 euro) e ho visto una configurazione che non mi dispiaceva, ma prima vorrei cheidere a chi se ne intende di più(voi):
-Beyedynamic DT 770 PRO(80ohm)/990 PRO
-DAC-AMP SMSL M3

Se avete domande chiedete pure. Se volete condividere con me la vostra conoscenza, la mia mente è completamente aperta e recettiva, anzi se sapete dove posso acquisirne sentitevi liberi di passarmi link o guidarmi all'interno del forum.

Ciao, non conosco il DAC SMSL, ma ho ascoltato sia le DT770 e le DT990, diciamo che le Bayer non sono cuffie bassose, tutt'altro.
Ho sempre trovato che queste Bayer, per quanto delicate e dettagliate, mancassero sempre di "spessore" e "calore"....quindi se quando scrivi "adoro i bassi", intendi dire che ti piace un bel suono caldo, corposo e di spessore, allora ti suggerirei di spostarti verso altre tipologie di cuffie, magari Sennheiser....

Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox
Eiscue
Eiscue
Member
Member

Numero di messaggi : 3

Consiglione set audio  Empty Re: Consiglione set audio

Messaggio Da Eiscue il Lun Dic 09 2019, 15:06

Ho letto varie recensioni che invece dicevano che, oltre a un suono pulito, avevano i bassi facilmente pilotabili. utilizzando un adeguato DAC-AMP. Comunque sicuramente le Sennheiser sono migliori, ma come ho scritto nel thread il mio budget non arriva a coprire quelle spese, quindi è poco utile tu me le citi. Se avete altri consigli, con cuffie(nomie modelli magari) e DAC-AMP, ve ne sarei molto grato, perché non sono esperto nel campo.

Ne approfitto anche per farvi un'altra domanda: cosa ne pensate degli ATH, in particolare del ATH M50X?

La data/ora di oggi è Mar Dic 01 2020, 18:22