Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Drummer Mar Dic 10, 2019 8:05 am

    Buongiorno a tutti,
    ascolto tanto jazz e classica (anche se non disdegno nessun altro genere) con il mio pc collegato al Chord Mojo e Tidal.

    Lato cuffie uso delle Philips Fidelio X2 (delle quali sono soddisfattissimo) e delle Akg k241 mkII.

    Pensavo ad un upgrade lato cuffia ed ho letto molto bene delle Beyerdynamic Amiron. Voi che ne pensate?
    Ho adorato anche le Sennheiser hd800 ma non so se il piccolo Chord ce la fa a pilotarle.

    Voi cosa mi consigliate? Avete qualche altra cuffia da propormi?

    Il mio budget è di 500-600 euro.

    Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete.

    Jius
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Antonar Mar Dic 10, 2019 9:29 am

    Metterei altri 100 euro sul tuo budget massimo e proverei a cercare nell' usato una Sennheiser hd800. Del Chord Mojo mi occuperei dopo nel caso in cui usato con la Sennheiser non dovesse soddisfarmi. Un Chord Mojo si può sempre rivendere per altro.
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Drummer Mar Dic 10, 2019 1:48 pm

    Antonar ha scritto:Metterei altri 100 euro sul tuo budget massimo e proverei a cercare nell' usato una Sennheiser hd800. Del Chord Mojo mi  occuperei dopo nel caso in cui usato con la Sennheiser non dovesse soddisfarmi. Un Chord Mojo si può sempre rivendere per altro.


    Grazie mille per il feedback. Come mai mi dici di prendere in considerazione le Hd800 rispetto alle Amiron? 
    Da diverse parti leggo che sono paragonabili ma con una risposta più appagante in basso. 

    Hai qualche esperienza in merito? 

    Grazie.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 10, 2019 3:26 pm

    Sono due cuffie molto diverse tra loro, in realtà... Come avrai certamente letto, la HD800 è dotata di una straordinaria tridimensionalità, alle volte anche esagerata, cosa che la Amiron possiede in misura inferiore (pur rimanendo molto ben dotata) ed entrambe sono cuffie per le quali va curato l'abbinamento con l'amplificatore.

    La HD800 viene spesso descritta come una cuffia dotata di una gamma bassa profonda ma non evidente, ad esempio, mentre la Amiron può essere descritta fastidiosa in gamma medio-alta. Entrambe le descrizioni possono essere vere se le due cuffie sono mal pilotate.

    La HD800 è straordinaria con un buon numero di amplificazioni valvolari, mentre la Amiron suona davvero bene con amplificazioni a s.s. che ne sappiano domare la naturale brillantezza in gamma acuta.

    Non è facile, quindi, trovare l'amplificazione giusta con la quale farle convivere, ma è necessario per evitare delusioni cocenti in entrambi i casi... Non conoscendo assolutamente il Chord Mojo non sono in grado di darti una dritta in merito alle due cuffie, mi spiace.


    _________________
    Giorgio


    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da montanari Mar Dic 10, 2019 4:27 pm

    La 800 dall Hugo non era il massimo


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da carloc Mar Dic 10, 2019 4:29 pm

    montanari ha scritto:La 800 dall Hugo non era il massimo

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Antonar Mar Dic 10, 2019 6:02 pm

    Drummer ha scritto:


    Grazie mille per il feedback. Come mai mi dici di prendere in considerazione le Hd800 rispetto alle Amiron? 
    Da diverse parti leggo che sono paragonabili ma con una risposta più appagante in basso. 

    Hai qualche esperienza in merito? 

    Grazie.
    Sulla Amiron non ho esperienze in merito, ma vedo che chi le ha ascoltate entrambe ti ha già fornito il suo giudizio.
    Drummer
    Drummer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 09.01.15

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Drummer Mar Dic 10, 2019 6:11 pm

    Edmond ha scritto:Sono due cuffie molto diverse tra loro, in realtà... Come avrai certamente letto, la HD800 è dotata di una straordinaria tridimensionalità, alle volte anche esagerata, cosa che la Amiron possiede in misura inferiore (pur rimanendo molto ben dotata) ed entrambe sono cuffie per le quali va curato l'abbinamento con l'amplificatore.

    La HD800 viene spesso descritta come una cuffia dotata di una gamma bassa profonda ma non evidente, ad esempio, mentre la Amiron può essere descritta fastidiosa in gamma medio-alta. Entrambe le descrizioni possono essere vere se le due cuffie sono mal pilotate.

    La HD800 è straordinaria con un buon numero di amplificazioni valvolari, mentre la Amiron suona davvero bene con amplificazioni a s.s. che ne sappiano domare la naturale brillantezza in gamma acuta.

    Non è facile, quindi, trovare l'amplificazione giusta con la quale farle convivere, ma è necessario per evitare delusioni cocenti in entrambi i casi... Non conoscendo assolutamente il Chord Mojo non sono in grado di darti una dritta in merito alle due cuffie, mi spiace.

    Grazie mille, sei stato davvero esaustivo. Sulle Hd800 mi trovi daccordo perchè ho avuto il piacere qualche anno fa di averle. Se male accoppiate suonano "malissimo". Quindi mi fido del tuo parere sulle Amiron. 

    E da quello che sembra, se l'accoppiata con lo Hugo non era il massimo, figuriamoci con il Mojo...

    Piuttosto, mi hanno consigliato anche la Hifiman Sundara (che ha un costo sensibilmente più basso) che dovrebbe essere anche più facile da pilotare. Cosa ne pensate in merito? Potrebbe fare al caso mio?
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da Antonar Mar Dic 10, 2019 6:43 pm

    Le Sundara sono delle buone cuffie, le ho da circa un anno e sono le mie migliori cuffie le preferisco alle altre che ho:
    Beyerdynamic dt 880
    Sennheiser HD 600
    HifiMan HE 560
    In verità le HE 560 se la battono con le Sundara, le Sundara sono più veloci per via del diaframma di nuova generazione che è più sottile dell'80% rispetto alla serie più datate, comunque le HE 560 hanno dei bassi e medio bassi imbattibili. Avendo avuto come prima cuffia la Beyerdynamic dt 880 ho abituato l' orecchio a prediligere gli alti un po più taglenti di quelli della HE 560.
    Come cuffia la Sundara la consiglio, ma non saprei compararla con la Amiron.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    hd800 - Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?) Empty Re: Consiglio upgrade postazione (Amiron, Hd800 oppure...?)

    Messaggio Da bonvi61 Mar Dic 10, 2019 7:22 pm

    Ciao, io ho provato la Beyer Amiron con Chord Moio e musica da computer Apple portatile. Ottimi ascolti, suonano bene.  Solo che a me non piace il Chord, ma x te non è un problema visto che lo hai. Buoni ascolti.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:36 pm