Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 18, 2019 4:31 pm

    Dopo aver atteso 3 mesi , rischiando di perderlo di vista , dopo una lotta con il venditore

    per prezzo,,,,,,,, finalmente sceso a livelli, terreni  l' ho preso con estrema soddisfazione ,,,,

    Le consuete prove  con altri apparecchi tra cui, scott 436 , Marantz 1060 , pioneer etc

    ne esce a testa alta , merito dei transistori finali giapponesi , che ad onor del vero
    per la modesta poTenza 2 x 38 watt si esprimono con notevole dolcezza sulla gamma medio acuta

    difficilmente riscontrabile se non in apparecchiature notevolmente curate e di prezzo doppio.

    l' estetica magnifica mint 10 su 10 non ha ne polvere ne graffi ne malversamenti d' uso lo pongono al vertice
    della mia attenzione con diffusori efficentI jbl l16 5301
    l 36 ,,,ELECTROVOICE LINK 9 , la gamma medio acuta e' liquida aereea

    tridimensionale , per un ' oggetto che risale al 1979 , semplicemente stupefacente,luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  I929570680

    non pensavo e di gran lunga superiore alla serie succesiva duo beta. e ai modelli superiori l 80 l 85 v.


    Ultima modifica di akla vintage gear il Mer Dic 18, 2019 4:51 pm - modificato 1 volta.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da brizzo Mer Dic 18, 2019 4:35 pm

    bellissimo.... Rolling Eyes

    tanta sana invidia... Neutral


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da carloc Mer Dic 18, 2019 4:38 pm

    Bellissimo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 18, 2019 4:41 pm

    carloc ha scritto:Bellissimo!
    grazie , e' vero lo ammetto ha un grande fascino e un gran suono ....

    non pensavo , Embarassed

    il cabinet o wood case che sia e in vero legno nuovo magnifico

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  4b111f3a-1e70-4199-9e22-30e1dfea9513
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da lalosna Mer Dic 18, 2019 5:29 pm

    Splendido, complimenti!
    Soprattutto ancora ante Alpine, un vero Lux applausi


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 18, 2019 5:36 pm

    Embarassed grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 19, 2019 12:06 pm

    lalosna ha scritto:Splendido, complimenti!
    Soprattutto ancora ante Alpine, un vero Lux applausi


    Quando l'azienda passa dal padre al figlio... 10 anni di buio, dal 1984 al 1994.
    Va però detto che non tutto di quel decennio è da buttare...

    Non è un caso che proprio la scelta del mercato di massa di questi produttori d'eccellenza (Kenwood, Luxman) poi sia sfociata in Accuphase che è andata a pescare i progettisti proprio da Lux, Kenwood e Sansui che di fatto dismettevano...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 21, 2019 1:39 pm

    JacksonPollock ha scritto:


    Quando l'azienda passa dal padre al figlio... 10 anni di buio, dal 1984 al 1994.
    Va però detto che non tutto di quel decennio è da buttare...

    Non è un caso che proprio la scelta del mercato di massa di questi produttori d'eccellenza (Kenwood, Luxman) poi sia sfociata in Accuphase che è andata a pescare i progettisti proprio da Lux, Kenwood e Sansui che di fatto dismettevano...

    In Giappone hanno una certa venerazione audiofila per la serie l 30 e la successiva L31 , tanto e' la considerazione alta che la nichicon fornisce un' upgrade ai condensatori elettrolitici

    per mantenere in'alterate le performace audio nel tempo, cose cosi' per altri blasonati non ne vedo se non su iniziativa
    del propietario presso un centro autorizzato, per quanto riguarda la serie prodotta da Alpine le prime serie L 10 etc sono decenti

    le ultimissime serie viste non hanno nulla da spartire con la serie prodotta dal 75 al 79 80 sono due oggetti sonicamente troppo distanti
    che condividono solo la Nomea Luxman, la serie sotto ne e un ' esempio, di come sia sceso a livelli altamente commerciali, e poco audiofili


    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Luxman-007-midi-anlage_364078

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Luxman-L-31-1
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Poonie Mer Dic 25, 2019 10:12 pm

    Mi permetto una fotuzza..

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Luxman11

    Perchè fuori è bellissimo ma a me piace molto anche dentro.
    Altro che SMD. Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22, 2020 6:31 pm

    Poonie ha scritto:Mi permetto una fotuzza..

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Luxman11

    Perchè fuori è bellissimo ma a me piace molto anche dentro.
    Altro che SMD. Laughing
    Luxman Marantz Sansui ma anche jvc Pioneer anni 70 hanno dei particolari esoterici ovvero cablaggi senza wire rap ma saldati punto punto

    condensatori al poliestere  insostituibili e qualita' elevata ancora oggi in relazione al costo di acquisto.di allora.

    l' industrializzazione selvaggia ha diminuito  costi ma neutralizzato la qualita'  nessun  cablaggio smd ha le qualita' soniche,del cablaggio a  mano problema che costa  molto.realizzarlo,,, vi sono ampli pioneer che hanno i controlli tono realizzati non con potenziometri . con selettori rotativi e resistori 1% su alcune serie prima del 75   soluzioni improponibili oggi se non su apparecchiature dal costo 10 volte superiore

    saluti............
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Poonie Gio Gen 23, 2020 12:41 pm

    Esattamente, concordo su tutto, e non c'è nemmeno mezzo IC.
    Ecco perchè preferisco vintage.
    Il suono non è tutto, e all'acquisto non si paga solo quello.  luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  625723
    Buona caccia.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23, 2020 5:56 pm

    Poonie ha scritto:Esattamente, concordo su tutto, e non c'è nemmeno mezzo IC.
    Ecco perchè preferisco vintage.
    Il suono non è tutto, e all'acquisto non si paga solo quello.  luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  625723
    Buona caccia.

    Ti ringrazio ma il frigo ormai scoppia Embarassed

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Images?q=tbn%3AANd9GcTQ-8UF7gdd0eDOM_40hnLR2lciva4rHWmBdoKc2TahvGw1UU7g
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da brizzo Gio Gen 23, 2020 5:58 pm

    come sempre...complimenti  applausi


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23, 2020 6:04 pm

    brizzo ha scritto:come sempre...complimenti  applausi


    grazie sono oggetti che hanno fascino luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  2Q==e personalita, ma sono cresciuti negli anni in modo incontrollato

    questa sera un ROTEL  a 10 euro llo volevano buttare nel solito compattatore e perche dico io ???? no
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da brizzo Gio Gen 23, 2020 6:15 pm

    sei irrecuperabile  affraid


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23, 2020 6:25 pm

    brizzo ha scritto:sei irrecuperabile  affraid


    ssssssssssss  piano se ti sente mia moglie affraid

    la sera ha il terrore che arrivi che so con le Electrovoice Patrician  o il Paragon della affraid affraid affraid jbl

    l' altra sera mi son presentato con sti due draghetti che passano come sostituti dell audio tv

    ma ad oggi e' perplessa......
    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  9k=
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Poonie Gio Gen 23, 2020 8:06 pm

    akla vintage gear ha scritto:

    Ti ringrazio ma il frigo ormai scoppia Embarassed

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Images?q=tbn%3AANd9GcTQ-8UF7gdd0eDOM_40hnLR2lciva4rHWmBdoKc2TahvGw1UU7g
    Capisco, ma è un frigo magnifico.
    Impreziosito dalle missioni di salvataggio dal compattatore, ormai una sorta di miniera del vintage.
    Sarebbe bello fare una colletta e rilevarlo direttamente. Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 24, 2020 6:19 pm

    Poonie ha scritto:
    Capisco, ma è un frigo magnifico.
    Impreziosito dalle missioni di salvataggio dal compattatore, ormai una sorta di miniera del vintage.
    Sarebbe bello fare una colletta e rilevarlo direttamente. Laughing


    bastera un semplice  1 ma seguito da un certo numero di zeri

    scherzo non vendo nulla................ troppa fatica e impegno nel cercarli ripararli restaurali

    non ho piu 20 anni e la rivista stereoplay sotto il braccio che leggevo in aula al politecnico

    bighellonando  poi da buscemi donzelli  studio hifi  etc etc  son passati tempi

    loro sono sempre giovani,,,,,,,,, io no

    grazie  Rolling Eyes Rolling Eyes


    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Stereoplay%20n.18%20gennaio%2075
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Poonie Ven Gen 24, 2020 9:02 pm

    Immagino, come non essere d'accordo.
    Ma temo di aver scritto in modo un po' ambiguo, io mi riferivo alla colletta per rilevare il compattatore, ci si trovano un sacco di cose simpatiche per pochi euro.  Laughing

    Bello lo stereoplay del gennaio '75 a....600 lire! santa


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 28, 2020 8:55 am

    Il mio R1070 dovrebbe essere di questa serie...
    Devo trovare il tempo di farlo rivedere a fondo.

    I controlli di tono con il turn over sulle frequenze sono una roba veramente interessante.
    Ho sempre avuto la sensazione uditiva che i progetti giapponesi di questo tipo di controlli abbiano sempre avuto una marcia in più...


    La Lux ha ripreso questo design anche per i recenti pre e integrati valvolari di recentissima realizzazione.
    Segno che non tutto di quegli anni è da buttare... Anzi, forse è già stato detto tutto.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Poonie Mar Gen 28, 2020 1:50 pm

    Si ma tanto, difficilmente (eufemismo) si potrà venire a capo di certe questioni.
    Ma i controlli di tono con il turn over sulle frequenze, per me che non ho memoria di tale definizione, si può parlare di paragrafici o cosa?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 29.12.12
    Età : 38

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da MClean86 Mar Gen 28, 2020 4:38 pm

    Scusate, ma per chi è più giovane o non ha mai avuto la fortuna di ascoltarne uno (di Luxman serie L come questo in oggetto del thread), come lo paragonereste al suono di un Denon moderno? 
    Io attualmente ho un Denon 1060 come principale ed un sansui D7 (che però non sposa i miei gusti in quanto l'ho trovato più squillante e asciutto in basso...e infatti l'ho portato a casa della morosa in abbinata a delle casse due vie Boston e ha contribuito ad aprirle un pochino)
    Mi ha sempre affascinato come design e dalle mie parti ne girano un paio...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 28, 2020 4:57 pm

    akla vintage gear ha scritto:


    bastera un semplice  1 ma seguito da un certo numero di zeri

    scherzo non vendo nulla................ troppa fatica e impegno nel cercarli ripararli restaurali

    non ho piu 20 anni e la rivista stereoplay sotto il braccio che leggevo in aula al politecnico

    bighellonando  poi da buscemi donzelli  studio hifi  etc etc  son passati tempi

    loro sono sempre giovani,,,,,,,,, io no

    grazie  Rolling Eyes Rolling Eyes


    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Stereoplay%20n.18%20gennaio%2075

    Quando uscivano Suono e Stereoplay era un epifania, facevamo la posta davanti al giornalaio 
    Le foto dal Giappone erano formidabili, casse da 4 metri cubi e quintali di elettroniche da sogno in 8 mq affraid


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Feb 01, 2020 3:19 pm

    MClean86 ha scritto:Scusate, ma per chi è più giovane o non ha mai avuto la fortuna di ascoltarne uno (di Luxman serie L come questo in oggetto del thread), come lo paragonereste al suono di un Denon moderno? 
    Io attualmente ho un Denon 1060 come principale ed un sansui D7 (che però non sposa i miei gusti in quanto l'ho trovato più squillante e asciutto in basso...e infatti l'ho portato a casa della morosa in abbinata a delle casse due vie Boston e ha contribuito ad aprirle un pochino)
    Mi ha sempre affascinato come design e dalle mie parti ne girano un paio...


    Denon moderno intendi attuale o il tuo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  Empty Re: il fascino esoterico ..... Luxman l 31

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 01, 2020 6:59 pm

    l
    LA RUBRICA DEI Fan NIPPO SI CHIAMAVA LORO HAN FATTO COSI E VOI?

    il tizio in copertina sie riprodotto un sistema PARAGON JBL GUADAGNANDOSI LA STIMA E LA COPERTINA

    COMPLIMENTI
    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  N.106%20marzo%201983


    L' AVEVO IL C 1000 E PER UN ERRORE MIO IMPERDONABILE L' HO VENDUTO SU EBAY

     e stato on line per sole 24 ore ho sbagliato apparechiatura eccezionale con la possibilita di variare la curva riaa
    turnover dei toni e controllo toni eccezionali silenziosissimo interamente abjt  timbrica dolcissima al pari delle migliori realizzazionia tubi odierne

    gran cxxxta venderlo

    luxman - il fascino esoterico ..... Luxman l 31  2Q==

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:54 pm