Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultimate Headphone Demonstration Disc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ultimate Headphone Demonstration Disc

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da franci2105 Gio Dic 19, 2019 3:44 pm

    Interessante doppio CD per approfondire le proprie conoscenze o fare confronti tra cuffie.
    L' ho sto ascoltando da poco ma è una figata perché spazia su tutto. La numero 47 drum kit non compresso con la Z1R entusiasmante.

    http://www.chesky.com/album/ultimate-headphone-demonstration-disc-jd361

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Img_2020
    Ultimate Headphone Demonstration Disc Img_2021
    Ultimate Headphone Demonstration Disc Img_2022


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Re: Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da lalosna Gio Dic 19, 2019 4:16 pm

    E' un buono strumento, la presa binaurale elimina alcuni dei prolemi di differente localizzazione in cuffia.


    _________________
    Cërea...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Re: Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 20, 2019 8:56 pm

    Interessante


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ultimate Headphone Demonstration Disc 174409   
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Re: Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da franci2105 Mar Gen 07, 2020 2:58 pm

    Interessanti anche questi due album per confrontare cuffie:
    (Stò ascoltando il volume 1 con ampli otl e hd800 davvero un bel sentire)

    https://www.amazon.it/Worlds-Greatest-Audiophile-Vocal-Recordings/dp/B01N7NF8PG/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Greatest+audiophile&qid=1578405276&sr=8-2

    https://www.amazon.it/Worlds-Greatest-Audiophile-Vocal-Recordings/dp/B07DY2H1K7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Greatest+audiophile&qid=1578405413&sr=8-1


    _________________
    Spoiler:
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Re: Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da Antonar Gio Gen 16, 2020 4:22 pm

    Stimolato da questo argomento ho acquistato anch'io i 2 CD "Ultimate Headphone Demonstartion Kit" e devo riportare che mi hanno permesso di rivalutare le cuffie che ho, ho sentito le alte frequenze in modo presente e chiaro laddove con altre registrazioni erano sottotono e quasi assenti e sto capendo dove sono i limiti nelle basse frequenze delle stesse cuffie. Il brano "47 drum kit" anche a me ha letteralmente sorpreso, i suoni non compressi sono veramente piacevoli e più realistici, per non parlare delle registrazioni binaurali che raccolgono i suoni come le due orecchie che li ascoltano da cuffia.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Ultimate Headphone Demonstration Disc Empty Re: Ultimate Headphone Demonstration Disc

    Messaggio Da franci2105 Gio Gen 16, 2020 5:02 pm

    Antonar ha scritto:Stimolato da questo argomento ho acquistato anch'io i 2 CD "Ultimate Headphone Demonstartion Kit" e devo riportare che mi hanno permesso di rivalutare le cuffie che ho, ho sentito le alte frequenze in modo presente e chiaro laddove con altre registrazioni erano sottotono e quasi assenti e sto capendo dove sono i limiti nelle basse frequenze delle stesse cuffie. Il brano "47 drum kit" anche a me ha letteralmente sorpreso, i suoni non compressi sono veramente piacevoli e più realistici, per non parlare delle registrazioni binaurali che raccolgono i suoni come le due orecchie che li ascoltano da cuffia.

    Mi fa piacere ti sia piaciuto.


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:47 pm