Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli per diffusori sonus faber - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ampli per diffusori sonus faber


Silversurfer62
Member
Member

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.01.20

ampli per diffusori sonus faber - Pagina 2 Empty Re: ampli per diffusori sonus faber

Messaggio Da Silversurfer62 Lun Gen 06 2020, 13:13

Ciao Alfredo,ho avuto per 27 anni le Sonus Faber Electa BW,modello uscito qualche anno prima delle Concerto,sempre appartenenti all'epoca  d'oro del fondatore Franco Serblin,per esperienza posso dirti che hanno bisogno di ampli con buona capacità di pilotaggio (per le mie Electa ho utilizzato 2 finali Adcom 535 in biamp passivo e successivamente un integrato Nad M3) per le tue penso possa andare bene il Primare I30 già consigliato o da ricercare nell'usato anche qualche Electrocompaniet Ec (1,2 o 3) o qualche Yba,tutti ottimi abbinamenti.Nel nuovo vedrei bene qualche Rotel,Cambridge,Onkio o Denon di almeno 60/70 watt RMS.Saluti.Daniele
pastaman
pastaman
Member
Member

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.19
Località : Orvieto

ampli per diffusori sonus faber - Pagina 2 Empty Re: ampli per diffusori sonus faber

Messaggio Da pastaman Gio Gen 09 2020, 20:39

Salve Alfredo,
Non so se ti possa essere di interesse, ma io su questo forum sto vendendo un ampli finale da 80+80 Watts autocostruito da un mio amico di Roma (sezione Amplificazioni del Mercatino https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t39357-orvieto-tr-amplificatore-finale-di-potenza-stereo-80w80w-hi-fi-ribasso). E' un apparecchio di tutto rispetto che ha pilotato inizialmente  B&W 801 e successivamente le Kef 104/2 senza nessuno sforzo. Lo vendo per upgrade sostanziale del mio finale (Croft 7R). Se ti può interessare non ho nessun problema a fartelo provare....
In ogni caso spero tu trovi l'apparecchio giusto x le tue esigenze...  Embarassed
Bufa
Bufa
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 44
Località : Firenze

ampli per diffusori sonus faber - Pagina 2 Empty Re: ampli per diffusori sonus faber

Messaggio Da Bufa Ven Gen 10 2020, 09:03

Ciao Alfredo,
bello ripristinare le casse che hai trovato. Io le ho da tanti anni lo stesso modello comprate usate e, nonostante talvolta abbia desiderato cambiarle, non le ho mai cedute, troppo belle e ben suonanti.
Per esperienza i primi anni l'ho pilotate con un Audio Analogue Puccini prima serie che aveva anche il suo pre phono interno e nonostante non erogasse molta potenza, per l'ascolto domestico (volumi mai troppo alti) ti devo dire che l'accoppiata funzionava benissimo. Da qualche mese ora sono pilotate sempre da un ampli AA Maestro 70 e tutto è ancora meglio, suono morbido e mai affaticante.
Che io sappia erano diffusori, insieme alle sue sorrelle più piccole Concertino che si accoppiavano molto bene con Audio Analogue, se non sbaglio proprio le Concertino venivano accoppiate inizialmente al Puccini. Di questa casa puoi trovare diversi usati e generalmente sono sembre ben funzionanti e non deludenti.


_________________
CDP: Marantz CD-23Da
Thorens TD 160
Denon DL 103
Pre Ampl: Marantz SC-22
Finali: Marantz MA-24
PrePhono: Marantz PH-22
Diffusori: Altec A7 Vott
Crossover: made in Estro Armonico
Cavi di potenza: AirTech Alfa
Cavi di segnale: AirTech Alfa

    La data/ora di oggi è Sab Lug 31 2021, 05:51