@Teraphoto ha scritto:Ciao Carbonizer, o comunque domanda per tutti i possesori,
hai le misure (dimensioni) della Sumiko? non sono riuscito a trovarle sul sito Sumiko.....mi interesserebbe in particolare l'altezza (dalla puntina alla piastra di montaggio.
Grazie e ciao
Paolo
Mi prendi in contropiede

appena me la/le riportano te lo faccio sapere la blu l'ho prestata, la black è in modifica, in ogni caso la black e la blu sono uguali, la black.
In foto (avatar) mi pare un Rega, in firma hai un Rega, che dovrai alzare, alzandolo la differenza sonora è lampante.
@Luca58 ha scritto:Sono sempre stato attratto dalla Black Bird, che non sono mai riuscito a sentire; potresti dirmi qualcosa in piu' riguardo al confronto con la EVO III in base alla tua diretta esperienza?
Per quanto se ne possa dire, è
quasi un'altra testina, anche se condividono in parte lo stesso motore.
Non mi piace fare descrizioni audiofile uno perchè nn sono capace, due perchè servono sempre a poco e sulle testine è un gran casino tra bracci e stadi fono che ci mettono del loro ... comunque trovo la black, out of the box, molto più dinamica, veloce e dettagliata della blu, rimane però sempre morbida, mai stancante, all'inizio sembrano essere tutt'è due un po' leggere agli estremi, ma dopo lunghi ascolti in realtà si comprende che non è propriamente leggerezza ma semplicemente non sono invandenti, questo resta comune a tutte e due nella black è più evidente, è tutto più evidente (lo so sembra un ovvietà ma non poi così tanto)
Sono molto silenziose sul disco e danno la sensazione di accarezzarlo pur arrivando a leggerlo fino in fondo, con la black, da alcuni dischi si percepisce qualcosa in più (anche la polvere

)
Cmq... a giorni mi arrivano alcuni step-up, uno di questi può gestire anche le MC high, così che mi sto facendo ridare la Blu.
Ne riparliamo, se volete, tra qualche giorno.
Comunque per il costo la blu è ottima, la black costa più del doppio (dipende da dove la si prende) e potrebbe, ripeto il condizionale, potrebbe non valere la candela, nel senso che con quella cifra c'è tanta altra scelta, ma se piace l'impostazione Sumiko allora non c'è storia,
Ps: al momento sto ascoltando lo shibata entry level, ovvero la At-95SH ecco, questa potrebbe essere difficile da battere nella sua fascia di prezzo
Ultima modifica di carbonizer il Ven Gen 31 2020, 18:24, modificato 1 volta (Motivo della modifica : varie aggiunte.)