Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 03 2020, 20:31

    Sembra un'upgrade interessante rispetto al G1:

    - Ingressi con isolamento Galvanico
    - Chassis unico pezzo in alluminio aeronautico
    - Piedini inti-vibrazione
    - Possibilità di installare SSD interno da 2 GB o 4GB

    da quello che dice Hans in questo video recensione che mi pare ben fatto suona al livello del setup SOtMìx3 (sMS200+TX+PSU) con il masterclock esterno

    https://youtu.be/rIeI4Zr1J7Y

    ovviamente queste recensioni trovano il tempo che trovano, ma diversi riscontri tra oggetti da lui provati ho trovato corrispondenze con ascolti fatti sul mio impianto e quello di amici.

    Magari qualche d'uno lo ha già preso ?

    ho modificato il titolo del Post perché penso ve ne siano diversi simili, uno di questi è il Lumin U1  

    http://www.luminmusic.com/lumin-u1.html

    facciamo un piccolo censimento, il plus dell'G2 è senza dubbio l'isolamento galvanico.


    Ultima modifica di mantraone il Ven Gen 03 2020, 22:15 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2020, 21:10

    Per lightning DS può avere senso investire in queste macchine , usato come endpoint con altri sw ne ha molto meno ....
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 03 2020, 21:15

    slash ha scritto:Per lightning DS può avere senso investire in queste macchine , usato come endpoint con altri sw ne ha molto meno ....

    Penso sia la solita scelta commerciale per vendere i loro DAC, però Hans ha detto che in USB va molto bene.

    E' anche la soluzione per quelli che non vogliono usare un PC con Roon dedicato, fa da Archivio di massa per i files audio e poi se un giorno... è una macchina che diventa Endpoint Roon senza problemi.

    Il costo è veramente alto, però magari nell'usato tra qualche mese.... Alla fine anche in termini di prezzo siamo simili alla tripletta SOtM e master clock...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2020, 23:18

    mantraone ha scritto:
    E' anche la soluzione per quelli che non vogliono usare un PC con Roon dedicato, fa da Archivio di massa per i files audio e poi se un giorno... è una macchina che diventa Endpoint Roon senza problemi.

    È solo endpoint , non affiderei a questo apparecchio la gestione della libreria perché la scalabilità e la resilienza sono pari a zero  , non può essere  un sistema roon server/Rock , serve comunque un pc/nuc/nucleus per il core.
    Ho avuto lAries e ne sono stato felice utilizzatore sino a quando sono passato a Roon , usato come endpoint è diventato immediatamente una scatola inutile e costosa ed è finito subito nel mercatino.
    Al suo posto solo mini sistemi arm / pc da pochi euro come bridge ..
    Il più fantastico per qualità / prezzo ? Khadas Vim + Toneboard Hat. Una favola.

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 03 2020, 23:44

    slash ha scritto:

    È solo endpoint , non affiderei a questo apparecchio la gestione della sola libreria perché la scalabilità e la resilienza sono pari a zero  , non può essere  un sistema roon server/Rock , serve comunque un pc/nuc/nucleus per il core.
    Quindi rimane sullo scaffale per me. Ho avuto lAries e ne sono stato felice sino a quando sono passato a Roon , dopo è diventato una scatola vuota.

    Con il sottoscritto sfondi una porta aperta, roon. 

    Però... non è solo la libreria il suo sistema è autonomo e come tutti i sistemi proprietari è abbastanza chiuso. Però, chi non vuole avere problemi di installazioni, aggiornamenti  per loro è rassicurante avere una macchina che fa tutto e promette di farlo bene.

    Piuttosto sig. sottutto Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 650957 , ne conosci altri di simili di questi oggetti?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2020, 23:47

    come scritto e un discorso di prezzo /prestazioni , ho capito che se un giorno .. ma quel giorno quando arriva è la fine sunny

    La cosa che mi piace più di roon è che non suona. :) campo neutro e posso continuare a sperimentare altro.

    Non conosco altri sistemi di questo tipo se non da letteratura.
    Ribadisco che gli Aries sono ottime macchine, a partire dal mini veramente un Best Buy all’epoca e forse ancora oggi ‘anzicheno’ ,  ma l’ecosistema SW qui fa la differenza ..
    aurender ha appena aggiornato il suo sw e sembra interessante ma ,visto che per me il giorno è arrivato, non ho più approfondito

    E per ecosistema intendo anche servizi streaming offerti da questi oggetti. Ecco , se devo fare un appunto a roon e a questi apparecchi , poi la smetto giuro, dico che offrono servizi limitati
    Se volessi ascoltare AmazonHD sul mio impianto dovrei acquistare altro ferro o altro software dedicato, con il rischio di prendere delle sole oltre a dover imparare ad usare nuove interfacce di gestione , tutto ciò renderebbe oltremodo l’esperienza d’uso uno strazio.. un po’ come parlare con te di alimentatori lineari Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Gen 04 2020, 13:41

    Uova di Colombo ?

    Solo una presa per i fondelli.

    Ce ne sono di altri simili ?

    Si molti.

    Ciao
    Riki
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 04 2020, 14:43

    colombo riccardo ha scritto:Uova di Colombo ?

    Solo una presa per i fondelli.

    Ce ne sono di altri simili ?

    Si molti.

    Ciao
    Riki
    ehehe beh si ho omesso la cosa che più mi interessava in fondo l'isolamento galvanico sugli ingressi digitali.

    manda i link di quelli che conosci...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Gen 07 2020, 11:15

    mantraone ha scritto:
    ehehe beh si ho omesso la cosa che più mi interessava in fondo l'isolamento galvanico sugli ingressi digitali.

    manda i link di quelli che conosci...

    ti rispondo non con i link ma con quello che scrive Marco Benedetti (che conosco) in una recensione
    di Aurender n100h pubblicata sul numero 372 (febbraio 2016) di Audioreview:

    Dicevo che si sente il bisogno di una macchina come l'Aurender (a listino nel 2016 a 4590,00 euro),
    se vogliamo di un music server con un software di gestione intelligente, e lo dico mentre mi dichiaro
    sconfitto nella battaglia per la diffusione del computer come meccanica digitale: è come combattere
    con i mulini a vento, o se preferite come discutere di calcio con un romanista;
    intendo cose tipo cercare di spiegare che un hard disk non può avere un suono, e non parliamo dei cavi sata....
    Il colpo finale, la mazzata che mi ha indotto alla resa incondizionata, è stato l'ascolto di una disquisizione
    sulla fondamentale influenza dei cavi di rete sulla resa timbrica.
    Insomma, non c'è niente da fare; bisogna prendere atto che mediamente gli audiofili  sono troppo insicuri
    per accettare che un computer possa far parte di un impianto hi-end a meno di non metterci
    pesantemente sopra le mani, possibilmente rendendo l'utilizzo più scomodo, caratteristica
    quest'ultima notoriamente dal fascino irresistibile per l'audiofilo duro e puro.
    Come la vedo io, in molti, troppi, fra coloro buttatisi con l'entusiamo sul computer,
    si sono rapidamente fatti risucchiare nel vortice delle ottimizzazioni, perdendo di vista la vera
    rivoluzione della musica liquida: la comodità dell'accesso diretto alla propria collezione;
    se vogliamo l'ultima occasione per ritornare alla musica, all'impianto come strumento per
    ascoltare musica e non viceversa.

    ciao
    Riki
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da carloc Mar Gen 07 2020, 11:30

    colombo riccardo ha scritto:

    ........... o se preferite come discutere di calcio con un romanista;
    intendo cose tipo cercare di spiegare che un hard disk non può avere un suono, e non parliamo dei cavi sata....

    Cos'hai contro i romanisti?  Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 07 2020, 12:34

    Just my 2Cents...
    Utilizzo come streamer un po' di tutto, dalla squeezebox, ad un vecchio e-book con Daphile, ad un Auralic Altair...
    io non vedo ste grandissime differenze, salvo la comodità dell'Auralic che è un all in one facilmente gestibile da Roon a dalla sua app.
    Leggermente inferiore la squeezebox per via dei limiti intrinseci di LMS e con file Hi-res.
    Il resto, solidità dell'alluminio in billetta, tre piedini super extra, circuiti esoterici, per le mie orecchie sono grandissimi pipponi audiofili.
    I vari apparecchi servono ognuno un suo impianto, per cui nessuna sovrapposizione, ma se dovessi partire con un unico impianto, essendo Roon-addicted, sarebbe per me più che sufficiente un Server attaccato al DAC.
    Dunque un articolo del tutto condivisibile... Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 07 2020, 12:35

    carloc ha scritto:

    Cos'hai contro i romanisti?  Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355

    W la Roma ( quella di sabato sera cheers cheers )


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da carloc Mar Gen 07 2020, 13:38

    lalosna ha scritto:

    W la Roma ( quella di sabato sera cheers cheers )
    Stendiamo un velo pietoso  erg


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 07 2020, 13:51

    colombo riccardo ha scritto:

    ti rispondo non con i link ma con quello che scrive Marco Benedetti (che conosco) in una recensione
    di Aurender n100h pubblicata sul numero 372 (febbraio 2016) di Audioreview:

    Dicevo che si sente il bisogno di una macchina come l'Aurender (a listino nel 2016 a 4590,00 euro),
    se vogliamo di un music server con un software di gestione intelligente, e lo dico mentre mi dichiaro
    sconfitto nella battaglia per la diffusione del computer come meccanica digitale: è come combattere
    con i mulini a vento, o se preferite come discutere di calcio con un romanista;
    intendo cose tipo cercare di spiegare che un hard disk non può avere un suono, e non parliamo dei cavi sata....
    Il colpo finale, la mazzata che mi ha indotto alla resa incondizionata, è stato l'ascolto di una disquisizione
    sulla fondamentale influenza dei cavi di rete sulla resa timbrica.
    Insomma, non c'è niente da fare; bisogna prendere atto che mediamente gli audiofili  sono troppo insicuri
    per accettare che un computer possa far parte di un impianto hi-end a meno di non metterci
    pesantemente sopra le mani, possibilmente rendendo l'utilizzo più scomodo, caratteristica
    quest'ultima notoriamente dal fascino irresistibile per l'audiofilo duro e puro.
    Come la vedo io, in molti, troppi, fra coloro buttatisi con l'entusiamo sul computer,
    si sono rapidamente fatti risucchiare nel vortice delle ottimizzazioni, perdendo di vista la vera
    rivoluzione della musica liquida: la comodità dell'accesso diretto alla propria collezione;
    se vogliamo l'ultima occasione per ritornare alla musica, all'impianto come strumento per
    ascoltare musica e non viceversa.

    ciao
    Riki

    in queste riflessioni c'è dentro tutta la storia dell'impotenza dell'uomo sulla macchina ..  applausi
    la storia dei cavi SATA audiofili rimarrà negli annali e fu disastrosa per il giornalista che la scrisse sul suo blog e ne subì giustamente le 'fatali' conseguenze , perse credibilità e stima.
    fortunatamente oggi è storia passata e guardiamo oltre, ma occorre ricordarla e raccontarla a chiunque si avvicini alla musica digitale come monito..

    figliolo , adesso ti spiego cosa ti  succederà se parlerai di queste cose senza capire prima di cosa stai parlando.. e vale per tutto..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 08 2020, 09:40

    Quoto lalosna.
    Per me oggi il best buy di Auralic è l'Altair G1... 

    Se dovessi comprarmi un trasporto ethernet andrei su una delle soluzioni che slash ha postato spesso.
    In pochi anni ne sono uscite a bizzeffe, e il software ha fatto passi da gigante.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Mer Gen 08 2020, 19:06

    colombo riccardo ha scritto:

    ti rispondo non con i link ma con quello che scrive Marco Benedetti (che conosco) in una recensione
    di Aurender n100h pubblicata sul numero 372 (febbraio 2016) di Audioreview:

    Dicevo che si sente il bisogno di una macchina come l'Aurender (a listino nel 2016 a 4590,00 euro),
    se vogliamo di un music server con un software di gestione intelligente, e lo dico mentre mi dichiaro
    sconfitto nella battaglia per la diffusione del computer come meccanica digitale: è come combattere
    con i mulini a vento, o se preferite come discutere di calcio con un romanista;
    intendo cose tipo cercare di spiegare che un hard disk non può avere un suono, e non parliamo dei cavi sata....
    Il colpo finale, la mazzata che mi ha indotto alla resa incondizionata, è stato l'ascolto di una disquisizione
    sulla fondamentale influenza dei cavi di rete sulla resa timbrica.
    Insomma, non c'è niente da fare; bisogna prendere atto che mediamente gli audiofili  sono troppo insicuri
    per accettare che un computer possa far parte di un impianto hi-end a meno di non metterci
    pesantemente sopra le mani, possibilmente rendendo l'utilizzo più scomodo, caratteristica
    quest'ultima notoriamente dal fascino irresistibile per l'audiofilo duro e puro.
    Come la vedo io, in molti, troppi, fra coloro buttatisi con l'entusiamo sul computer,
    si sono rapidamente fatti risucchiare nel vortice delle ottimizzazioni, perdendo di vista la vera
    rivoluzione della musica liquida: la comodità dell'accesso diretto alla propria collezione;
    se vogliamo l'ultima occasione per ritornare alla musica, all'impianto come strumento per
    ascoltare musica e non viceversa.

    ciao
    Riki

    Pur rispettando tutti compreso i romanisti, la mia esperienza è stata diversa in quanto sono partito con l'idea del PC da subito, non tenendo conto dei problemi dei disturbi che i diversi dispositivi introducono nella catena audio attraverso DAC.

    Come già ribadito la faccenda è tutta qui. La SOtM sMS200, la mia è la versione base acquistata usata a poco meno di 300 Euro ha inserito nell'ascolto una pulizia, in termini di silenzio, di precisione della scena che equivalgono all'aver sostituito o pesantemente upgreadato il mio convertitore.

    Penso in molti abbiano potuto provare sul proprio sistema la differenza tra un cavo di potenza o di alimentazione basico e uno di medio alto livello, diciamo dai 500 Euro in su (perdonatemi l'approssimazione in termini economici, so benissimo che questi miglioramenti posso essere effettuati anche con cavi DIY a costi più che dimezzati)...

    quindi, il Computer rimane una opzione possibilissima a mio vedere, come Server Roon e magari anche come HD archivio files ma il collegamento al DAC meglio farlo attraverso un Endpoint che consenta un isolamento e pulizia da disturbi equivalente o superiore a quella della SOtM sMS 200 Ulta neo, oggetto che nuovo si trova attorno ai 1400-1500. Ovviamente sono tanti? forse si, forse con l'usato si puo arrivare a 800 Euro.

    Bene se poi vogliamo completare la catena della liquida con il MasterClock che la sMS-200 prevede avrete un risultato ancora superiore con una maggiore naturalezza della riproduzione, quindi la perdita di una buona parte dell'effetto "digitale" che fa sembrare, (mi esprimo in termini sommari per capirci) anche gli strumenti naturali e le voci una sorta di venatura "dure e artificiosa".

    Ora come già scritto il Set SOtM fatto dei 3 mattoncini (sMS-200+TX+PSU) arriva a superare i 2500 Euro... Ecco che l'Auralic G2 potrebbe avere perfettamente senso come alternativa della "tripletta".

    Tutto qui...

    Ovviamente considerando possibili altre soluzioni...

    aggiungo il fatto che se qualche d'uno passa dalle parti di Bologna vuole sentire l'effetto che la sMS200 sortisce sul mio impianto (ma effetti simili su altri 4 impianti di amici) tra i quali Luigi che ha poi acquistato l'itera tripletta SOtM confortano il fatto che non sia banalmente il solito "pippone" audiofilo, ma ad una soluzione interessante al problema principale che occorre risolvere per consentire un funzionamento ottimale al proprio convertitore gestito da PC (ma anche sempliciemente collegato a internet via cavo ethernet/router)


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Mer Gen 08 2020, 20:40

    JacksonPollock ha scritto:Quoto lalosna.
    Per me oggi il best buy di Auralic è l'Altair G1... 

    Se dovessi comprarmi un trasporto ethernet andrei su una delle soluzioni che slash ha postato spesso.
    In pochi anni ne sono uscite a bizzeffe, e il software ha fatto passi da gigante.

    Ho usato diversi endpoint basati su Raspberry se intendi questi, nessuno raggiunge il livello di pulizia che la sMS200 consente, il "vate con i 2 soli" Rolling Eyes  dovrebbe provarla poi eventualmente tirare le sue conclusioni, mentre troppo spesso a mio modestissimo vedere considera assolute quelle che sono sue convinzioni senza aver fatto raffronti diretti

    ovviamente si scherza, (anche) con simpatia
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 08 2020, 20:57

    Boh... Come ho detto più volte, per me fare una catena di cosi alimentati da altri cosi attaccati a cavi attaccati un dac per sentire la musica da un coso che dentro ha le ventole che girano per raffreddarlo e poi parlare di micro contrasti mi fa ridere non poco.

    Si sentono le differenze nel nero infrastrumentale tra isolatori galvatron e cavi Ethernet, ma la ventola del computer quella no...
    Vabbè. Che ve devo dire... Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 456861

    Sempre in simpatia... Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Mer Gen 08 2020, 21:21

    JacksonPollock ha scritto:Boh... Come ho detto più volte, per me fare una catena di cosi alimentati da altri cosi attaccati a cavi attaccati un dac per sentire la musica da un coso che dentro ha le ventole che girano per raffreddarlo e poi parlare di micro contrasti mi fa ridere non poco.

    Si sentono le differenze nel nero infrastrumentale tra isolatori galvatron e cavi Ethernet, ma la ventola del computer quella no...
    Vabbè. Che ve devo dire... Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 456861

    Sempre in simpatia... Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 775355

    Tralasciando la ventola del PC (che comunque di notte nelle ore piccole si sente tutto....)... hihih

    Anch'io ho sempre pensato il "simple works better" o "simple is better than complex", ma sulla liquida ho dovuto ricredermi e ci siamo scritti in pvt con un paio di altri utenti che ugualmente si sono dovuti ricredere alla prova dei fatti.

    poi non voglio convincere nessuno, suggerisco sono di provarlo direttamente Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? 2296686959 e poi condividere il risultato... (che è la sostanza di questo forum per la parte "hardware"),


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 08 2020, 22:41

    Guarda... Parlo perché avevo l'Aries collegato al Burson, con un coso della iFI alla presa USB attraverso un cavo Audioquest. Poi ho messo la PSU all'Aries e alla fine della fiera...
    Tutti soldi buttati... Il Burson attaccato direttamente al qNAP suonava meglio.

    Di tutti questi cosi l'unica elettronica che ho tenuto è la PSU per l'Aries perché effettivamente il dac interno suona meglio. Ma per la USB dopo sbornia/placebo iniziale non c'era differenza alcuna...

    La differenza la sta facendo il software, non tanto nella qualità, quanto nella facilità con cui ti propone la musica...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da mantraone Mer Gen 08 2020, 22:47

    JacksonPollock ha scritto:Guarda... Parlo perché avevo l'Aries collegato al Burson, con un coso della iFI alla presa USB attraverso un cavo Audioquest. Poi ho messo la PSU all'Aries e alla fine della fiera...
    Tutti soldi buttati... Il Burson attaccato direttamente al qNAP suonava meglio.

    Di tutti questi cosi l'unica elettronica che ho tenuto è la PSU per l'Aries perché effettivamente il dac interno suona meglio. Ma per la USB dopo sbornia/placebo iniziale non c'era differenza alcuna...

    La differenza la sta facendo il software, non tanto nella qualità, quanto nella facilità con cui ti propone la musica...

    Ok, puoi essere più preciso sul "coso della iFI? questo 3D parlerebbe di macchine streamer capaci di lavorare come endpoint roon e pilotare un DAC via USB oppure I2S, possibilmente con isolamento galvanico sugli ingressi ethernet e digitali.

    intano ho trovato questo che sembra interessante EMMLabs NS1

    http://emmlabs.com/ns1.php

    e questo:

    https://www.musicapristina.com/products/a-cappella-iii-network-player-streamer/

    Anche il dCS ...!

    https://www.dcsltd.co.uk/products/network-bridge

    E tutti a listino sono su quotazioni simili...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 09 2020, 00:30

    Emmlabs Ns1 : usa mConnect ,  Semplicemente inutile. Tutti quei $$ per un endpoint roon ready non servono

    Musica pristina A CAPPELLA III : non c’è traccia di software player  proprietario. Solo Roon Bridge. Come sopra ma con l’aggravante che se non hai roon non ci fai nulla.  preferisco comunque cosi , meglio nessun software piuttosto che qualcosa di posticcio tipo mConnect .


    dCS Network Bridge : dispone di software proprietario molto basico per configurarlo e mettere in play brani di servizi streaming o nella libreria locale . A mio avviso ci si stufa presto di questa app e se si vuole qualcosa di più occorre volare verso roon. 

    Mentre le caratteristiche HW sono soggettive e,  se vi piacciono/servono tante opzioni / connessioni / clock e alimentazioni e isolamenti - anche se qui ad essere isolati a mio parere sono gli utilizzatori di queste macchine a cui manca un ecosistema (oggi) -, per tutti e tre il rapporto qualità /prezzo è a mio parere insufficiente per quanto riguarda l’esperienza d’uso senza un buon software a corredo rimangono dei ferri inutili. 

    Aurender / Auralic almeno , a quei prezzi, dispongono di applicazioni  ‘decenti’  , sviluppate e aggiornate e che danno valore ai ‘ferri’ anche senza roon.

    Non mi avventuro su commenti tipo come suonano ,primo perché sono pareri totalmente soggettivi e secondo perché questi oggetti , ammesso che aggiungano o tolgano qualcosa al suono in seno alle diverse implementazioni dei dac , giocando tutti nella stessa  Lega del dominio digitale e a parità di codec/campionamento/sorgente , a valle della loro elaborazione sono assai simili  e il loro valore non è da ricercare qui.


    Ultima modifica di slash il Gio Gen 09 2020, 00:51 - modificato 1 volta.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 09 2020, 00:36

    Non sarà mica che stiano prendendo la Grande Berta per tirare alle allodole?
    Alla fine devono passare uno stream basico, non cercare la radiazione parassita del Big Bang...


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 09 2020, 00:53


    lalosna ha scritto:Non sarà mica che stiano prendendo la Grande Berta per tirare alle allodole?

    Certo che si, peraltro senza la sicurezza di colpirne alcuna !  sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Empty Re: Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili?

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Gen 09 2020, 12:06

    mantraone ha scritto:

    Pur rispettando tutti compreso i romanisti, la mia esperienza è stata diversa in quanto sono partito con l'idea del PC da subito, non tenendo conto dei problemi dei disturbi che i diversi dispositivi introducono nella catena audio attraverso DAC.

    Come già ribadito la faccenda è tutta qui. La SOtM sMS200, la mia è la versione base acquistata usata a poco meno di 300 Euro ha inserito nell'ascolto una pulizia, in termini di silenzio, di precisione della scena che equivalgono all'aver sostituito o pesantemente upgreadato il mio convertitore.

    Penso in molti abbiano potuto provare sul proprio sistema la differenza tra un cavo di potenza o di alimentazione basico e uno di medio alto livello, diciamo dai 500 Euro in su (perdonatemi l'approssimazione in termini economici, so benissimo che questi miglioramenti posso essere effettuati anche con cavi DIY a costi più che dimezzati)...

    quindi, il Computer rimane una opzione possibilissima a mio vedere, come Server Roon e magari anche come HD archivio files ma il collegamento al DAC meglio farlo attraverso un Endpoint che consenta un isolamento e pulizia da disturbi equivalente o superiore a quella della SOtM sMS 200 Ulta neo, oggetto che nuovo si trova attorno ai 1400-1500. Ovviamente sono tanti? forse si, forse con l'usato si puo arrivare a 800 Euro.

    Bene se poi vogliamo completare la catena della liquida con il MasterClock che la sMS-200 prevede avrete un risultato ancora superiore con una maggiore naturalezza della riproduzione, quindi la perdita di una buona parte dell'effetto "digitale" che fa sembrare, (mi esprimo in termini sommari per capirci) anche gli strumenti naturali e le voci una sorta di venatura "dure e artificiosa".

    Ora come già scritto il Set SOtM fatto dei 3 mattoncini (sMS-200+TX+PSU) arriva a superare i 2500 Euro... Ecco che l'Auralic G2 potrebbe avere perfettamente senso come alternativa della "tripletta".

    Tutto qui...

    Ovviamente considerando possibili altre soluzioni...

    aggiungo il fatto che se qualche d'uno passa dalle parti di Bologna vuole sentire l'effetto che la sMS200 sortisce sul mio impianto (ma effetti simili su altri 4 impianti di amici) tra i quali Luigi che ha poi acquistato l'itera tripletta SOtM confortano il fatto che non sia banalmente il solito "pippone" audiofilo, ma ad una soluzione interessante al problema principale che occorre risolvere per consentire un funzionamento ottimale al proprio convertitore gestito da PC (ma anche sempliciemente collegato a internet via cavo ethernet/router)
    Auralic Aries G2 -. Uovo di colombo? - Ce ne sono di altri simili? Tafazz10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:44