Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Sab Gen 04, 2020 11:18 pm


    Salve a tutti!
    Sto pensando di fare un upgrade della musica in mobilità e sono molto indeciso tra o tre dac/ampli nell’oggetto, cioè FiiO q5s, ifi xdsd e chord mojo.
    Il mio setup attuale è:
    - iPhone come sorgente
    - Qobuz per musica hi-red
    - Adattatore Lightning-usb A
    - Dac esterno nextdrive spectra
    - Cuffie Meze 99 Neo

    Uso questo setup prevalentemente sul posto di lavoro, alla scrivania.
    L’idea sarebbe di cambiare il dac esterno senza spendere un patrimonio e passare ad un cavo bilanciato per le cuffie. Idealmente eliminare l’adattatore Lightning-usb non sarebbe male.
    Studiando un po’ sono giunto a queste opzioni:

    FiiO q5s: 350 euro
    Cavo bilanciato Meze 2.5 mm: 50 euro
    In più è certificato MFI, quindi ha un cavo diretto usb-Lightning, senza adattatore.

    Ifi xdsd: 400 euro
    Cavo bilanciato Meze 2.5 mm: 50 euro
    Adattatore bilanciato 2.5 mm a 3.5 mm: 30 euro

    Chord mojo: 480 euro
    Niente uscite bilanciate, quindi niente cambio cavi cuffie

    Qui cominciano i dubbi.
    Leggendo qua e là il mojo sembra avere la migliore qualità audio, un po’ sopra l’xdsd, ma tutti i confronti erano con cavi sbilanciati. Il q5s sembra essere un po’ più freddo, sempre a leggere in giro.
    Non ho bisogno delle connessioni Bluetooth credo, quindi il mojo non sarebbe svantaggiato.

    Quello che però mi tira indietro per il mojo è il fatto che non ha uscita bilanciata e che esteticamente lo trovo orribile... le orecchie non vedono, è vero, però...

    L’xdsd più cavi verrebbe via allo stesso prezzo del mojo, con molte più funzioni, sempre che siano utili. Non so la qualità audio xdsd bilanciato vs mojo.

    Il q5s è la soluzione più economica ed ha il vantaggio di eliminare l’adattatore usb, che bello non è e ingombra un bel po’, però a livello di qualità dac e suono sembra un po’ sotto gli altri due.

    È lecito aspettarsi un miglioramento passando dal cavo standard ad uno bilanciato, ovviamente con un ampli con un’uscita adeguata?
    Il mojo suona davvero così meglio degli altri da passare sopra la mancanza di features e l’aspetto estetico?
    Qualcuno ha esperienza con l’xdsd o il q5s?
    C’è qualcosa che mi sto perdendo o altre opzioni che non sto considerando?

    Grazie in anticipo!
    Francesco
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Dom Gen 05, 2020 6:28 am

    Veloce update. Per il cavo per l’xdsd in realtà la soluzione sarebbe abbastanza pulita. Il connettore usb sul retro dell’xdsd è maschio e fatto apposta per accettare cavi usb otg. Quindi il camera connection kit Apple nella foto si attacca direttamente all’iphone da un lato e al dac dall’altro.
    Il problema (per il portafoglio) è che io ora ho un camera connection kit che è lighting da un lato e usb + lightning dall’altro, così da poter ricaricare il telefono mentre si usa la porta usb (seconda foto). Questo è troppo grande, quindi dovrei comprare anche il CCK della prima foto, altri 30 euro più o meno, ma la soluzione sarebbe piuttosto pulita senza troppi cavi, adattatori e prolunghe in giro, quindi l’xdsd acquista qualche punto nella mia classifica.
    Rimangono le incognite (per me) sulla qualità audio che spero qualcuno possa aiutarmi a dipanare!

    Francesco

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo B7d85610
    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo 24506610


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Dom Gen 05, 2020 3:18 pm

    DIco una sciocchezza: constatato il budget, non è meglio investire su un DAP e rendere le cose meno complicate sia da un punto di vista estetico che pratico?

    Tra i DAC esterni che hai indicato, una cosa che non hai citato finora (non so se ti sei informato a riguardo) è la batteria. Io la terrei in grande considerazione, mi han detto che il Mojo dura pochino e tende anche a scaldare...


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Dom Gen 05, 2020 4:04 pm

    In realtà mi trovo bene con l’iPhone come sorgente. Ho musica, applicazioni come Qobuz, dati cellulare (non ho Wi-Fi al lavoro) e così via.
    Preferisco un dac che faccia bene il suo lavoro, piuttosto che spendere lo stesso budget in un dap, in cui una parte della spesa va alla sezione dac e l’altra alla sorgente. A parità di budget, insomma, il dac dovrebbe avere una qualità migliore di un dap, almeno secondo logica...
    La batteria è vero, ho letto che il mojo non è il massimo, ma lo userei comunque praticamente sempre ad una scrivania con alimentazione a portata di mano.

    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Dom Gen 05, 2020 6:02 pm

    Guarda, io non conosco nessuno dei DAC che hai citato, nel senso che non ne possiedo, ma siccome per lungo tempo ho valutato acquisti simili per una postazione desktop (PC); da quello che ho letto (quindi da prendere con le pinze) posso dirti che a livello sonoro tutti consigliano il Mojo, che però è brutto e scalda, laddove il FiiO pare sia stato un mezzo flop, c'è chi dice che a livello di amplificazione gli sia superiore persino l'A5, che costa un terzo.


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Dom Gen 05, 2020 7:36 pm

    Grazie mille!
    Vediamo se qualcuno ha informazioni su prima mano.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Anthony-18
    Anthony-18
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 25.02.18

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Anthony-18 Lun Gen 06, 2020 6:09 pm

    Ciao, io ho un ifi nano iDSD Black e a mio parere è un ottimo DAC realmente portatile con la batteria che dura moltissimo e capacità di pilotaggio di tutto rispetto. Suono ben bilanciato, tendenzialmente neutro che richiede FLAC di qualità. Io lo uso principalmente con Tidal e Bayerdynamic T70 e AKG K 550 MK III.
    Presumo che l’xDSD non possa che essere migliore.
    PS, per curiosità, che lavoro fai per poter sentire musica HiRes in cuffia ? chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo 625723
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Lun Gen 06, 2020 8:29 pm

    Grazie! In effetti il nano idsd black è una sorta di fratello minore del xdsd, quindi come timbrica e caratteristiche sonore non dovrebbero essere troppo distanti.
    Mi sa che il xdsd sta rimanendo l’opzione migliore, a meno di non aspettare un mojo-2...

    Ah, riguardo alla tua curiosità, buona parte del mio lavoro è sedentario al computer, principalmente programmando o cose simili. La musica mi aiuta a concentrarmi (e a tenere lontane le altre 80 persone nell’ufficio), è sempre stato così fin dai tempi del liceo... sul dove lavoro, la foto del profilo è un bell’indizio! ;-)


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Gen 07, 2020 9:33 am

    Il Mojo 2 ti conviene aspettarlo in ogni caso, perché forse potrebbe abbassarsi il prezzo del primo...
    In effetti l'iFi sembra molto più carino e anche meno appariscente...


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da giuseppe75 Ven Gen 10, 2020 2:45 pm

    Posseggo il mojo e te lo consiglio vivamente, veramente un miracolo per il prezzo e le dimensioni. Pilota con grande autorità le focal utopia. Prima possedevo l’ifi Black dsd ma, seppur ottimo, l’ho trovato troppo luminoso e con il medio alto in evidenza.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Sab Gen 11, 2020 8:15 am

    Ho trovato un confronto su Qobuz:
    https://www.qobuz.com/ch-fr/info/Hi-Fi/Actualites/Top-DAC-amplis-casques-portables182144?m_i=szpkbZPk9pDEN0qnyT1rAwVirKW04332ZRHYsV6b0nTeztRumtMiZDlE7bXN%2Bn9Kd8Yeb00WkKz0IjaxOqY5ntCqCIZDb4sssT
    In francese ma qualcosa si capisce.
    Non dipana i miei dubbi in realtà. Il mojo sembra avere qualità sonora superiore ma non ha uscita cuffie bilanciata ed è quantomeno discutibile esteticamente.
    Mi pare che un mio collega (inglese ovviamente!) ce l’abbia. la prossima settimana vedo di fare una prova.

    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Mer Gen 22, 2020 8:25 pm

    Veloce update, per chi fosse interessato. Il mio collega non aveva un Mojo ma un dac di un’altra marca che ora mi sfugge purtroppo. Altra categoria comunque, qualcosa di meno raffinato del Mojo o l’xdsd.
    Alla fine mi sono deciso di rinunciare alla connessione (pseudo?) bilanciata del l’xdsd e mettere da parte i miei dubbi estetici, così ho ordinato il Mojo con un cavo usb AudioQuest Cinnamon. Aspetto che arrivi tutto poi manderò qualche impressione di ascolto!

    Sono un po’ perplesso sulle qualità sonore di un cavo digitale che alla fine trasporta un file da una parte all’altra (l’ingegnere che è in me viene fuori...). Capisco i cavi analogici ovviamente, ma per i digitali, una volta che il file arriva, magari più o meno velocemente o più o meno stabilmente, ma dovrebbe essere identico all’originale no? Mi potrei aspettare salti nella riproduzione, non cambi di suono, ma visto che tutti dicono che hanno un effetto, ho voluto prenderne uno buonino senza spendere un patrimonio per provare di persona.
    Qualcuno mi sa dare un parere magari basato su qualche ascolto per questa storia dei cavi usb?

    Edit:
    Alla fine il Mojo nuovo mi è costato circa 335 euro, il cavo usb circa 65. Tutto sommato anche meno di quanto mi aspettassi all’inizio...


    Ultima modifica di Fra il Mer Gen 22, 2020 8:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Prezzi)


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da giuseppe75 Mer Gen 22, 2020 9:14 pm

    Ottimo acquisto davvero. Sul cavo no saprei, io uso quello di serie e mi trovo bene. Posta le tue impressioni, sono sempre gradite
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da Fra Sab Feb 01, 2020 11:46 am

    Finalmente Il Mojo è arrivato ed ho potuto fare qualche prova!
    Premetto che non ho un orecchio allenatissimo, quindi prendete tutte le impressioni con le molle.
    Questo era il setup:

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo 71a40410

    Da destra a sinistra, Meze 99 Neo, adattatore Apple lightning-cuffie, Apple Camera Connection Kit, NextDrive Spectra, Mojo, cavo usb standard venuto col Mojo, cavo usb Audioquest Cinnamon.
    Sorgente: Qobuz su iPhone 11 Pro Max

    La differenza tra usare il piccolo adattatore lightning-cuffie e uno qualsiasi dei due dac è come il giorno e la notte, ovviamente, ma valeva la pena ritestarla. Non ci perdo tempo, visto che usare solo quell’adattatore sarebbe un insulto alle Meze 99!

    Tra il Mojo e il NextDrive invece le differenze sono più sottili e richiedono attenzione. La prima impressione è più una differenza di stile, lo Spectra un po’ più pieno nei bassi, il Mojo un po’ più chiaro e definito. Ad un ascolto più attento però le differenze più sostanziali vengono fuori. Il Mojo è generalmente più limpido, con bassi presenti e distinti, medi belli chiari ed alti brillanti. Lo Spectra si difende molto bene, ma passando il più velocemente possibile da uno all’altro si nota un po’ meno distinzione tra i vari suoni, un transitorio più veloce (si dice così? I suoni col Mojo sono un po’ più persistenti, la loro eco dura di più, ecco) e la separazione dei canali mi sembra decisamente superiore col Mojo. Questo rende la scena col Mojo un po’ più ampia e con gli strumenti meglio posizionati e nulla che predomina sul resto.
    Non che lo Spectra sia malvagio, anzi, tanto di cappello, ma devo dire che il Mojo è uno step in meglio.

    Anche nel cambio cavo usb ho notato qualche differenza, con il Cinnamon che mi sembra suonare meglio, ma qua le differenze sono piccole e non sono del tutto sicuro si tratti solo di suggestione, non credo in realtà, perché ho notato lo stesso genere di miglioramento con generi diversi (jazz, rock e metal), con voci un po’ più calde e ”setose” è una scena un po’ più aperta, ma vorrei fare un test alla cieca con qualcuno che mi scambia i cavi.

    Da considerare anche che le mie cuffie sono semplici da pilotare, hanno 26 ohm di impedenza. Con cuffie più impegnative forse il Mojo verrebbe fuori ancora di più, vista la sezione ampli più corposa.

    Quello che ho ascoltato è stato:
    Musica Nuda - 55/21 (16 bit / 44.1 khz)
    Norah Jones - Sunrise (24 bit / 192 khz)
    Danielsson, Fresu - Summerwind (24 bit / 96 khz)
    Melissa Aldana - Melissa Aldana & Crash Trio (16 bit / 44.1 khz)
    U2 - Achtung Baby (24 bit / 44.1 khz)
    J.S. Ondara - Tales of America (24 bit / 192 khz)
    Dream Theater - Metropolis, Pt. 2 (16 bit / 44.1 khz)
    Non ho provato ancora nulla in dsd...

    Ora, lo Spectra costa sui 100 euro, io lo pagai 150 dollari a dicembre 2017, nel frattempo è uscito lo Spectra X. Non ha batteria, si alimenta dalla batteria del cellulare ed è estremamente piccolo e leggero. Rapporto praticità + qualità su prezzo decisamente vantaggioso.
    Il Mojo suona meglio, per chi cerca il suono prima di tutto è una scelta vincente, ma costa molto di più, va caricato a parte ed è meno pratico se si vuole davvero portare in giro. Io lo uso alla scrivania, quindi è ok, ma nella tasca della giacca telefono+Mojo+cavo fanno quasi mezzo chilo...

    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da musso Sab Gen 02, 2021 2:23 pm

    ho avuto il Mojo....adesso sto valutando l'iFi xDSD particolarmente per la connessione bluetooth...pareri?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da musso Lun Gen 11, 2021 7:26 am

    mi sto godendo il FiiO Q5s type C con le HD600 in bilanciato...veramente ottimo


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da bobobox Lun Gen 11, 2021 10:06 am

    musso ha scritto:mi sto godendo il FiiO Q5s type C con le HD600 in bilanciato...veramente ottimo
    Come ti trovi rispetto al Mojo? La sezione amp è sufficiente sulle impedenze alte?
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da musso Lun Gen 11, 2021 11:05 am

    Il Mojo lo ho ascoltato l'ultima volte 2 anni fa...ma non mi convinceva al 100%...questo FiiO secondo me è meglio con le HD600

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Img_0013


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 11, 2021 2:26 pm

    Fra ha scritto:Il Mojo suona meglio, per chi cerca il suono prima di tutto è una scelta vincente, ma costa molto di più, va caricato a parte ed è meno pratico se si vuole davvero portare in giro. Io lo uso alla scrivania, quindi è ok, ma nella tasca della giacca telefono+Mojo+cavo fanno quasi mezzo chilo...

    Se gli attacchi un Poly ti dimentichi dei cavi per sempre.
    Come hai intuito bene, il collo di bottiglia sono le cuffie... Se gli attacchi roba buona (sempre tra le dinamiche) non sfigura nemmeno con le TOTL.

    musso ha scritto:Il Mojo lo ho ascoltato l'ultima volte 2 anni fa...ma non mi convinceva al 100%...questo FiiO secondo me è meglio con le HD600

    Quel Fiio è uscito da pochissimo, ha un amplificatore bilanciato, sono corsi ai ripari proprio perché la versione precedente era una mezza fiatella.

    Le HD6XX, le Beyer da 300Ohm e le magnetoplanari (anche quelle che dicono essere "facili") il Mojo non le tiene e non l'ha mai tenute.
    Esce la musica, ma suonare è cosa diversa.
    Serve un ampli potente per quelle cuffie.
    EmCa77
    EmCa77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.08.21

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da EmCa77 Dom Ago 15, 2021 10:58 am

    Buongiorno a tutti e buon ferragosto! Avrei un problema da risolvere, se qualcuno può aiutarmi gliene sarei veramente grato. Ho appena ricevuto l’Ifi xdsd, ma connettendolo via usb al Mac portatile non lo vede. Lo connetto, ovviamente, non alla porta della ricarica ma a quella usbA. Ma niente, il Mac non lo vede. Consigli? Devo fare l’installazione del firmware 5.2 perché del 5.3 non me ne faccio nulla! Attendo fiducioso e grazie a tutti!!!
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da vaidome Dom Ago 15, 2021 8:02 pm

    Potresti provare a dare un'occhiata al lungo 3d che c'è su head-fi relativo a xdsd. Mi sembra di ricordare che qualcuno avesse avuto problemi del genere.
    EmCa77
    EmCa77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.08.21

    chord - Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo Empty Re: Portable dac: FiiO q5s, ifi xdsd, chord mojo

    Messaggio Da EmCa77 Dom Ago 15, 2021 10:07 pm

    Trovata soluzione! Grazie comunque. Il problema (se così si può definire) è che l’unità, di default, viene settata con la connessione Bluetooth attiva, la quale disabilita la porta usb A, rendendo di fatto impossibile sia il collegamento col Mac/Pc sia con la sorgente (es. smartphone) via cavo. Risolto questo ho aggiornato il firmware in pochi secondi e collegato l’iPhone col suo cavo (da comprare a parte). Assolutamente insoddisfacente il sito della iFi e le istruzioni cartacee, nessuna indicazione o aiuto, nemmeno nel centro supporto o nelle faq. Pazienza, vedremo se lo Hugo 2 sarà più friendly. Grazie ancora

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:42 pm