Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    avatar
    ceannabeinne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 09.01.20

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da ceannabeinne Sab Gen 11, 2020 1:20 pm

    Salve a tutti, vorrei migliorare l’ascolto della mia musica liquida su pc composta da mp3 ( anche a 128 ) e flac. Come impianto posseggo un Marantz CR610 con diffusori Qacoustics 3020. So che non è un impianto importante , ma un buon dac dovrebbe sostituire la scheda audio e portare qualche miglioramento, o no? Cosa mi consigliate? Grazie
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da yoyo Dom Gen 12, 2020 1:43 pm

    pro-jekt dac box s2+
    ciao cianni
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da davrog Dom Gen 12, 2020 5:29 pm

    io ho tanta soddisfazione con il mio mdac audiolab
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12, 2020 11:35 pm

    il tuo marantz e già uno streamer con dac. Cosa non ti soddisfa?
    avatar
    ceannabeinne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 09.01.20

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da ceannabeinne Lun Gen 13, 2020 5:43 am

    Avendo acquistato dei flac a 24 bit e non notando nessuna differenza con gli stessi brani in mp3 a 128 credo che il mio impianto così com’è non sia in grado di migliorare l’ascolto della musica liquida, ,per questo avevo pensato all’acquisto di un dac ...
    Quale modello audiolab dovrei provare?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14, 2020 12:19 pm

    mah la differenza puo essere risibile o molto accentuata anche in base al tipo di brano che ascolti
    io sento differenza tra flac e dsd ma solo da una certa scala in poi ..con mp3 particolarmente compressi comunque qualche minima differenza dovresti ascoltarla rispetto ai flac ..

    non ho capito però come è collegato il tuo pc al marantz.. usi DLNA?
    avatar
    ceannabeinne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 09.01.20

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da ceannabeinne Mar Gen 14, 2020 1:03 pm

    No lo collego mediante cavo adattatore da 3,5mm a 2rca
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14, 2020 1:57 pm

    ah ecco .  certo che usando l'audio del pc non ottieni nulla dalla musica flac sul tuo impianto
    immaginavo ma ci siamo arrivati per gradi.. e va bene cosi

    per ottenere qualche cambiamento devi far lavorare il tuo Marantz CR610 con il DLNA e fargli leggere i flac/mp3 direttamente tramite rete

    come fare ? innanzitutto il marantz deve essere collegato sulla stessa rete del pc..
    in seguito installi sul pc un server DLNA tipo questo .. (mqs streaming server )

    https://www.astellnkern.com/eng/inc/down.asp?it=D00&key=1000029&pos=1

    dopo averlo installato gli fai 'scansionare' e leggere la cartella dove tieni i file mp3/flac

    a questo punto via rete e tramite il marantz (immagino con il suo telecomando) potrai mettere in play i tuoi file comodamente seduto sul divano, il pc e il dlna server dovranno essere accesi e attivi ovviamente, e iniziare ad usare in questo modo il DAC integrato del marantz .

    in alternativa , un modo più immediato esiste senza collegare pc/dlna e rete , ti procuri una memoria usb la riempi di file la inserisci nella porta usb del marantz e mandi in play.. se ti piacerà potrai divertirti in seguito con l'opzione DLNA .

    ciao
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 14, 2020 3:37 pm

    Altra opzione, la tua scheda audio dovrebbe avere un'uscita ottica (Toslink).
    Se trovi quella e vai all'ingresso del Marantz con un cavo ottico, userai il suo DAC interno, saltando il DAC della scheda audio.
    avatar
    ceannabeinne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 09.01.20

    Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi  Empty Re: Quale dac tra pc fisso ed impianto Hi-fi

    Messaggio Da ceannabeinne Mer Gen 15, 2020 2:32 pm

    Tutto fatto , grazie a tutti. Ho seguito il suggerimento di slash, una meraviglia

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:13 am