Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori entry level vs top di gamma

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Affittasi Lun Gen 13 2020, 12:53

    In parte mi trovo d'accordo. Soprattutto perchè porta l'esempio si sonus faber, che effettivamente, mette prima l'apparire che l'essere.
    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Blog_HomageHT

    Questa è un'immagine presa dal sito di sf. Sono un audiofilo e fumo anche sigari, ma non so perché questa foto mi infastidisce e mi disturba, oserei dire che mi offende. Questo voler apparire sempre e porsi in una determinata fascia di mercato mette fuori gioco la passione e in gioco solamente aspetti economici. Ok ho detto la mia.

    Poi che siano peggio delle Magnat, ce ne passa...
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Poonie Lun Gen 13 2020, 18:02

    Di sicuro una sessione di ascolto in giacca e cravatta è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente.  Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da zulele Lun Gen 13 2020, 18:20

    non sono il consulente di marketing della SF, nè il suo avvocato, ma credo che quell'immagine voglia esprimere il concetto che chi ascolta SF ama le cose di qualità nella vita: un abito sartoriale, un sigaro per chi lo ama (per chi, come me, nemmeno fuma e anzi è fisicamente infastidito dal fumo, il sigaro appare in ogni caso come la forma più raffinata di quel vizio, se proprio vizio deve essere... a ben guardare, avrei messo in mano a quell'uomo un bicchiere di cognac, ecco, per completare l'immagine).
    magari a casa mia ascolto in tuta da ginnastica e ciabatte, con la barba lunga, la domenica mattina: la mia foto potrebbe forse essere più realistica, ma diciamolo: darebbe l'idea di sciatteria e sarebbe controproducente. siamo realisti, su.

    tutto ciò premesso, e prescindendo dai giudizi generali su SF e su Magnat (di cui non ho mai sentito nemmeno un modello), se qualcuno di voi ha dei dubbi, e si sta chiedendo se davvero le sue SF Guarneri EVO o le sue TAD siano meglio delle ELAC Debut B5 (casse che apprezzo, intendiamoci), facciamo così: lui mi dia le SF o TAD che siano (accetto anche Wilson, dai) e io gli compro di tasca mia 3 paia di ELAC Debut B5, ma posso arrivare anche alle B6, dai. un cambio tutto a vostro vantaggio.
    o no ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Francemare Lun Gen 13 2020, 18:58

    zulele ha scritto:non sono il consulente di marketing della SF, nè il suo avvocato, ma credo che quell'immagine voglia esprimere il concetto che chi ascolta SF ama le cose di qualità nella vita: un abito sartoriale, un sigaro per chi lo ama (per chi, come me, nemmeno fuma e anzi è fisicamente infastidito dal fumo, il sigaro appare in ogni caso come la forma più raffinata di quel vizio, se proprio vizio deve essere... a ben guardare, avrei messo in mano a quell'uomo un bicchiere di cognac, ecco, per completare l'immagine).
    magari a casa mia ascolto in tuta da ginnastica e ciabatte, con la barba lunga, la domenica mattina: la mia foto potrebbe forse essere più realistica, ma diciamolo: darebbe l'idea di sciatteria e sarebbe controproducente. siamo realisti, su.

    tutto ciò premesso, e prescindendo dai giudizi generali su SF e su Magnat (di cui non ho mai sentito nemmeno un modello), se qualcuno di voi ha dei dubbi, e si sta chiedendo se davvero le sue SF Guarneri EVO o le sue TAD siano meglio delle ELAC Debut B5 (casse che apprezzo, intendiamoci), facciamo così: lui mi dia le SF o TAD che siano (accetto anche Wilson, dai) e io gli compro di tasca mia 3 paia di ELAC Debut B5, ma posso arrivare anche alle B6, dai. un cambio tutto a vostro vantaggio.
    o no ?
    Rolling Eyes  Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny sunny


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 13 2020, 19:06

    ma non so perché questa foto mi infastidisce e mi disturba    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma 704751


    ostentare sempre e cqm   Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma 3369317387


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 14 2020, 12:26

    Tutto l'hi-end super esoterico va nella direzione della comunicazione di SF...
    Non mi sento di criticarli... Lato design alcune serie le trovo eccessivamente barocche, ma perché il mercato le chiede così. Sul suono però nulla da dire, suonano tutte molto bene.

    Le cappelle in questo senso le fanno tutti...

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Klipsc10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14 2020, 12:54

    JacksonPollock ha scritto:Tutto l'hi-end super esoterico va nella direzione della comunicazione di SF...
    Non mi sento di criticarli... Lato design alcune serie le trovo eccessivamente barocche, ma perché il mercato le chiede così. Sul suono però nulla da dire, suonano tutte molto bene.

    Le cappelle in questo senso le fanno tutti...

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Klipsc10

    ma infatti la sedia è posizionata di fianco proprio per non vederle di fronte
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Poonie Mar Gen 14 2020, 17:10

    zulele ha scritto:non sono il consulente di marketing della SF, nè il suo avvocato, ma credo che quell'immagine voglia esprimere il concetto che chi ascolta SF ama le cose di qualità nella vita: un abito sartoriale, un sigaro per chi lo ama (per chi, come me, nemmeno fuma e anzi è fisicamente infastidito dal fumo, il sigaro appare in ogni caso come la forma più raffinata di quel vizio, se proprio vizio deve essere... a ben guardare, avrei messo in mano a quell'uomo un bicchiere di cognac, ecco, per completare l'immagine).
    magari a casa mia ascolto in tuta da ginnastica e ciabatte, con la barba lunga, la domenica mattina: la mia foto potrebbe forse essere più realistica, ma diciamolo: darebbe l'idea di sciatteria e sarebbe controproducente. siamo realisti, su.
    Ma infatti è proprio cercando di essere realista che secondo me non c'azzecca.
    Va bene tutto ma l'abito sartoriale stona con la comodità e rilassatezza che dovrebbero essere tipici di un buon ascolto nel proprio "nido".
    Poi che sia marketing a tutto spiano è evidente, ma appunto, perfino troppo e nemmeno così oculato.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da Poonie Mar Gen 14 2020, 17:14

    JacksonPollock ha scritto:Tutto l'hi-end super esoterico va nella direzione della comunicazione di SF...
    Non mi sento di criticarli... Lato design alcune serie le trovo eccessivamente barocche, ma perché il mercato le chiede così.
    E si ritorna a bomba sul 3D delle due torte. Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Gen 14 2020, 17:33

    Poonie ha scritto:
    E si ritorna a bomba sul 3D delle due torte. Laughing

    Parlavo del design e del mercato (e relativa comunicazione) sul suono non discuto... 
    Penso che sopra una certa soglia di spesa se non hai una stanza dedicata, e trattata, molto semplicemente sei ricco più che appassionato.
    E non c'è nulla di male ad essere ricchi... Beato chi lo è. Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma 775355
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Diffusori - diffusori entry level vs top di gamma Empty Re: diffusori entry level vs top di gamma

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 14 2020, 17:40

    Non è facile fare un distinguo tra design, lusso ed effettivo miglioramento sonoro, a maggior ragione quando si parla di casse "esoteriche" dai costi decisamente fuori portata.

    Del resto capita pure con le auto, ci sono auto con decine di accessori se non inutili perlomeno spaventosamente costosi che finiscono per influire sul costo finale di un auto.
    Salvo poi fare interni di plasticaccia ricoperti di una sottile pellicola che con il tempo viene via lasciando vedere la plastica magari pure bianca, avete presente il manico degli ombrelli made in china che si scoloriscono. Esatto, (e non parlo di Fiat ma di Audi, tanto per fare il nome di una casa che al momento è quella che fa pagare maggiormente il marchio, se sieccettuano le solite fuoriserie in serie limitate che non fanno testo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:43