Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
prima cuffia "seria" help me
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

prima cuffia "seria" help me

MOMO
MOMO
Member
Member

Numero di messaggi : 77

prima cuffia "seria" help me  Empty prima cuffia "seria" help me

Messaggio Da MOMO il Gio Gen 16 2020, 16:40

ok ho esagerato e parecchio...cuffie serie costano cifre a tre zeri...io sto valutando qualcosa nell'ordine dei 100pippi o poco sopra. prima indecisione, bt o non bt?!? bt mi farebbe comodo per l'uso in palestra, adesso uso auricolari appositi con cavo antigroviglio e devo dire che si sentono anche benino. tra le bt jbl e55bt è in cima alla mia classifica, per estetica e per prestazioni adeguate all'uso. mi preoccupa solo il senso di disagio di avere in testa una cuffia a padiglioni durante l'attività già sudaiola del sollevamento pesi… sarebbero poi accettabili anche usate con il cavo sull'impianto di casa (senza ampli cuffie) ma collegate direttamente all'aa? oppure con filo tra le potabili, scelta estremamente economica superlux hd330 di cui dicono tutti un gran bene oppure cosa? in casa le userei davvero poco, però quel poco mi piacerebbe godermelo, in palestra almeno 8 ore a settimana…  accetto tutti i tipi di consigli, anche una buona cuffia con cavo da usare solo a casa che non costi troppo ma che renda è un ipotesi e lasciare le auricolari per lo sport.

Diff->Klipsch RP160M + Q Acoustics Concept 20
CD->Sony DVP-S535D
Potenza->TNT Star mod. 2x4 (BiWire) Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm
Segnale->Ricable Magnus Signal x Ampli OEHLBACH BEAT! x CDP
Alimentazione Ampli/CD->Cavo TNT/TTS
Barone Birra
Barone Birra
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 316

prima cuffia "seria" help me  Empty Re: prima cuffia "seria" help me

Messaggio Da Barone Birra il Gio Gen 16 2020, 22:16

Se le usi particolarmente in palestra io prenderei delle IEM bluetooth, sui 100€ ho provato recentemente le Cambridge Audio Melomania 1 e mi sono piaciute.
marcellino
marcellino
Member
Member

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da marcellino il Gio Gen 16 2020, 22:50

ti consiglierei una bella grado sr60 oppure meglio ancora una alessadro grado ms1 sui 100 euro circa.ottimo rapporto qualita' prezzo
MOMO
MOMO
Member
Member

Messaggio Da MOMO il Ven Gen 17 2020, 00:14

i tappi per le orecchie proprio no, sarebbero certo l'ideale per lo sport ma dubito fortemente possano offrire un audio realmente degno, grazie cmq per l'attenzione  prima cuffia "seria" help me  456861 riguardo le grado, le avevo sentite nominare e sembrano davvero di qualità ma caspita quanto sono brutte.

CD->Sony DVP-S535D
Potenza->TNT Star mod. 2x4 (BiWire) Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm
Antonar
Antonar
Member
Member

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da Antonar il Ven Gen 17 2020, 08:47

Se ti interessano delle buone cuffie wireless allora suggerirei "BOSE SoundSport".

Non condivido che le cuffie IEM non abbiano un audio realmente degno: dipende da cosa si compra e quanto si spende, ma già su questo forum c'è chi ha acquistato IEM intorno ai 50 euro ed è soddisfatto del suono.
MOMO
MOMO
Member
Member

Messaggio Da MOMO il Ven Gen 17 2020, 11:43

bisognerebbe poterli provare questi "tappi" e purtroppo potrei solo che post acquisto. riguardo le bose investire su un altro paio di auricolari non mi interessa, le mie per quello che sono costate vanno più che bene. cuffie chiuse, per sport e casa o solo casa ma padiglioni.

CD->Sony DVP-S535D
MOMO
MOMO
Member
Member

Messaggio Da MOMO il Ven Gen 17 2020, 11:55

mi chiedevo a proposito delle grado consigliate da marcellino che hanno impedenza di 32 ohm, quest'ultima funziona come la sensibilità dei diffusori ma al contrario. cioè minor impedenza maggior facilità di pilotaggio? in che modo incide sulla qualità audio, se incide? per un uso bt tramite phone e senza dac ampli immagino che una bassa impedenza sia la benvenuta, per uso home invece?

CD->Sony DVP-S535D
marcellino
marcellino
Member
Member

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da marcellino il Ven Gen 17 2020, 17:46

le grado non hanno bisogno di molta potenza anzi sono facilmente pilotabili e la qualita' di costruzione sembra a prima vista non elevata invece e' robusta ed e'difficile che si rompano;si possono anche sostituire i pads di serie con altri modelli Grado per adeguare sound e comodita' a proprio piacimento.gli stessi pads tra l'altro sono anche facilmente smontabili e lavabili

La data/ora di oggi è Dom Gen 19 2020, 20:09