Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da nigidius Dom Gen 19 2020, 12:46

    Buongiorno a tutti, sono un neofita del settore che vuole muovere i suoi primi passi nel mondo Hi Fi in Alta Fedeltà (low budget)
    Avrei bisogno di aiuto riguardo l'acquisto di un amplificatore e di un lettore CD da accopiare ai diffusori che già ho.
    Il mio punto di partenza sono quindi i diffusori che già posseggo e che non voglio sostituire.

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 1906280700

    Davis Acoustics EVA diffusori da stand

    Specifiche tecniche:

    Potenza nominale : 80 watt
    Potenza massima : 110 watt
    Numero vie : 2
    Numero altoparlanti : 2
    Sensibilità : 88 dB
    Banda passante : 55 ~ 20.000 Hz
    Accordo : bass reflex anteriore
    Tweeter : cupola morbida Ø25 mm
    Woofer : kevlar Ø13 cm
    Impedenza : 4 .. 8 ohms
    Frequenza di crossover : 3.500 Hz
    Dimensioni : 28 x 18 x 20 cm
    Peso : 3,7 Kg

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 1906280700
     
    Cosa mi consigliate per restare in linea (budget) con i seguenti diffusori ?

    Ascolto ogni genere musicale ma prevalentemente strumentale e su CD, raramente in streaming.

    Spero di ricevere consigli e delucidazioni Embarassed
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da martin logan Dom Gen 19 2020, 13:13

    Credo siano diffusori da 220 / 240 euro la coppia ... starei su un integratino Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 285880  anche o preferibilmente usato, come i vari Nad, Rotel, Cambridge, Marantz, et similia che si trovano a decine su qualsiasi sito internet di vendita / occasioni. Anche molti negozi hifi hanno ampie sezioni usato / demo con proposte interessanti.
    Per la sorgente digitale idem ... stessi marchi.
    La cosa importante (non espressa) è la spesa totale: con il mio suggerimento puoi partire da 200 euro (circa) per l'ampli e altrettanti per il CD.
    Magari si trova qualcosa anche a meno, ma se vuoi un minimo di qualità ...
    Visto 1 annuncio al volo su MI = Rotel rcd06 più ra05 euro 330 entrambi (al di sotto non andrei - poi vedi tu).
    Se cerchi in 1 ora trovi 50 proposte similari - sparse per l'Italia.
    Sul nuovo - invece - come minimo devi raddoppiare la spesa; buona soluzione ma decidi tu  Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 650957 Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 650957 Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 19 2020, 17:07

    Secondo me si abbina bene con i tuoi diffusori  

    https://www.audioimpact.it/en/integrated-amplifiers/1654--musical-fidelity-v90-amp-5060183461314.html

    Per il cd andrei sul nuovo
    https://www.audioimpact.it/en/cd-players/2228-denon-dcd-600ne-4951095070996.html

    Rispetto all’usato hai la garanzia e se li chiami sono soliti scontare ancora qualcosina

    E rispetto all’usato non devi raddoppiare il budget.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da Acutus Dom Gen 19 2020, 17:43

    Ti consiglio un subwoofer, un integrato Marantz e uno streamer di rete che rientri nel budget o un c.d. player entry level Pioneer, Denon o Marantz.
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da nigidius Lun Gen 20 2020, 10:29

    Grazie a tutti per i consigli credo che comprerò  Il DENON 600 Ne come lettore CD, mi piace anche esteticamente e il prezzo è adeguato alle mie aspettative e se riesco ad ottenre  uno sconto sul nuovo sarebbe perfetto Rolling Eyes  

    Intanto tiro avanti con l'amplificatore Auna AV2-CD508 che ho e magari in futuro prenderò un amplificatore migliore... Ho visto il Denon PMA-600 Ne  un pò fuori budget però è della stessa serie e casa del lettore CD, è consigliabile accoppiare stessa serie e casa produttrice o è irrilevante?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3330
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da Teraphoto Lun Gen 20 2020, 10:44

    nigidius ha scritto: è consigliabile accoppiare stessa serie e casa produttrice o è irrilevante?

    Irrilevante a meno che tu non voglia usare per entrambi un solo telecomando piuttosto che non siano in gioco sistemi multi-room e di integrazione che funzionano solo se tutti gli apparecchi sono della stessa marca.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 20 2020, 10:49

    nigidius ha scritto:Grazie a tutti per i consigli credo che comprerò  Il DENON 600 Ne come lettore CD, mi piace anche esteticamente e il prezzo è adeguato alle mie aspettative e se riesco ad ottenre  uno sconto sul nuovo sarebbe perfetto Rolling Eyes  

    Intanto tiro avanti con l'amplificatore Auna AV2-CD508 che ho e magari in futuro prenderò un amplificatore migliore... Ho visto il Denon PMA-600 Ne  un pò fuori budget però è della stessa serie e casa del lettore CD, è consigliabile accoppiare stessa serie e casa produttrice o è irrilevante?

    La scelta Denon anche come integrato va benissimo, è vero che è irrilevante però "non guasta" trattandosi comunque di un'ottima marca.

    Come ampli vanno bene anche Marantz o Yamaha (costa qualcosa di meno). 
    Concordo nel pensare prima o poi di aggiungere uno streamer.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da nigidius Ven Gen 24 2020, 11:38

    😆 UPGRADE IMPREVISTO 😆
    Ho ricevuto un gradito regalo per il mio compleanno.
    Ora ho un Amplificatore Yamaha s301 che proverò appena possibile con i miei diffusori.
    ???
    LA DOMANDA che vi pongo è la seguente.... secondo voi per i componenti che ho è indifferente (dal punto di vista sonoro) comprare il lettore CD Denon 600 Ne (usato a 200€) oppure yamaha CD-S300 (al costo di 216€) ???
    Tecnicamente sono equivalenti? Voi quale comprereste perché?
    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 24 2020, 11:56

    Io prenderei il suo CD Yamaha... Prova però con il CD-N301 che ha in più anche l'ingresso ethernet, così copri anche quel raramente in streaming.

    In queste componenti entry oggi la sinergia tra sorgenti e amplificazioni è meno scontata di quello che accadeva in passato. Spesso mi è capitato di ascoltare delle caratteristiche timbriche per l'amplificazione o la sorgente prese singolarmente, e non ritrovarle più una volta accoppiate.

    Il motivo principale però per me è uno: stesso telecomando e amen.
    nigidius
    nigidius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.01.20

    Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva Empty Re: Voglio creare un impianto Hi Fi economico partendo dai miei diffusori Davis Eva

    Messaggio Da nigidius Dom Gen 26 2020, 21:44

    Grazie Jackson...
    Ho cercato ma al momento non trovo da nessuna parte il CD-N301... aspetterò che torni disponibile.

    Al momento per sentire la musica in streaming ho collegato al PC l'Amplificatore Yamaha.

    Collegando l' amplificatore al pc portatile vorei sapere come facio a sfruttare il DAC interno dell'ampificatore ?
    Al momento lo collego con un connettore RCA stereo (Amplificatore)/JACK mono (al PC),è l'unica uscita audio che ho con il PC portatile.

    Dovrò comprare una scheda audio esterna ?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:58