Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1367

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Empty Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL

Messaggio Da @custico il Lun Gen 20 2020, 19:09

Appena presentate al CES 2020 le nuove chiuse top di Audio-Technica, ancora non disponibili sul mercato europeo.

ATH-AWKT (1900 USD)

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Ath_awkt_01@2x

ATH-AWAS (1400 USD)

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Ath_awas_01@2x

Una review qui.

Saluti e buoni ascolti! sunny
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 918

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Empty Re: Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL

Messaggio Da Barone Birra il Lun Gen 20 2020, 23:09

Esteticamente le cup non mi dispiacciono, ma la headband mi convince meno...
Ora leggo la review...
@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1367

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Empty Re: Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL

Messaggio Da @custico il Mar Gen 21 2020, 09:22

@Barone Birra ha scritto:ma la headband mi convince meno...

Stesso mio pensiero. Evidentemente i progettisti di A-T considerano un normale archetto o fascia troppo dozzinali per le loro creazioni, e preferiscono continuare a sfornare genialate come le 3D wings o questo doppio archetto. A naso questa soluzione mi fa pensare che se non distribuisci molto bene il peso tra i due archetti è facile che si crei un hot spot, visto quanto sono stretti. Quindi sospetto che possa limitare il posizionamento e l'adattabilità a tutte le teste. Sarebbe da provare.

Il discorso legni pregiatissimi non capisco dove vuole andare a parare. Nel senso che, visto anche il consistente aumento di prezzo, se non vi è anche un sostanziale miglioramento sonoro, significa che si punta ad un mercato di nicchia di appassionati incalliti del marchio, che quindi comprano a prescindere, o di collezionisti. Dalle specifiche non mi sembra che ci siano novità tecnologiche rispetto alla produzione più recente.

Hanno presentato anche un modello "mobile", l'ATH-WP900 con padiglioni che possono ruotare di 90 gradi (650 USD):

Audio-Technica ATH-AWKT & ATH-AWAS: Nuove chiuse TOTL Ath_wp900_01@2x

Esteticamente è quello che mi piace di più.

Saluti e buoni ascolti! sunny
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 918

Messaggio Da Barone Birra il Mar Gen 21 2020, 09:54

In effetti questa portatile è più elegante, uno stile classico si abbinerebbe meglio al fascino sempreverde del legno.
Dalla recensione sembrano cuffie interessanti, probabilmente mi piacerebbe più quella rossa, definita più "calda" come impostazione.

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino

La data/ora di oggi è Mar Dic 01 2020, 00:08