Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Digitale Open Mind - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Digitale Open Mind


    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2020 11:24 am

    il denon e' un ampli bilanciato ?
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da MClean86 Ven Mag 22, 2020 11:29 am

    Che c'entra?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2020 1:42 pm

    c'entra .. se l'ampli è bilanciato e lo colleghi con lo schema che hai postato sopra, non bilanciato,  quando colleghi una eventuale cuffia sbilanciata lo mandi in protezione..
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da MClean86 Ven Mag 22, 2020 4:26 pm

    Hai ragione e chiedo scusa per il mio post precedente. 
    In effetti quando si parla di bilanciato è facile cascare nel banale, ed io ci sono cascato in pieno...
    Dal momento che il Denon (ovviamente) non è bilanciato, a rigor di logica non ha senso pensare a connessioni bilanciate con la cuffia visto che non devo coprire distanze chilometriche da temere interferenze, e che appunto sto partendo da una sorgente che non è bilanciata.
    Ora capisco perchè è più facile trovare ampli per cuffia veramente bilanciati...essendo più piccoli si riesce a rientrare meglio nei costi anche moltiplicando per due tutti i componenti interni. Idem per i DAC. Molto più difficile invece per gli ampli per diffusori dal momento che la componentistica inizia ad essere ben più "ingombrante"...stavo leggendo che sono in pochissimi infatti a progettarne di bilanciati e tra i pochi spuntano nomi importanti come Nelson Pass, Gryphon, etc.
    Dunque nulla...me ne torno a piangere nel mio angolino  Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 775355

    Rimarrebbe giusto il dubbio in merito a come viene sfruttata l'uscita cuffie integrata in un ampli molto potente come il mio...quanti W/ohm eroga? Ai posteri l'ardua sentenza....ma magari in un altro thread...qui ho spammato abbastanza e chiedo nuovamente scusa!  angel
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 7 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2020 5:46 pm

    enjoy .

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:03 am