Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Digitale Open Mind - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Digitale Open Mind


    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 20, 2020 3:32 pm

    mantraone ha scritto:
     heheheh si siamo super OT mi scuso con #Slash che ha aperto questo 3D.... (anzi... no... hihihi)

    Non mi interessa .. senza Off non c'e' On e viceversa ...

    mantraone ha scritto:

    beh, in qualche altro 3D abbiamo in sostanza concluso che i sistemi digitale e analogico possono tranquillamente convivere ...

    bello si , ma piuttosto che di "convivenza" parlerei proprio di "convergenza" .. l'analogico (gira) lo converto comunque in digitale , la curva di equalizzazione e la pre-amplificazione sono più stabili e nello stesso tempo flessibili rispetto ad un generico pre-phono analogico..
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 20, 2020 4:51 pm

    Ma solo io quando leggo le descrizioni al plurale di Mantraone tipo questa



    abbiamo provato le SOtM trifecta in impianti che utilizzavano il rigeneratore di rete della PS audio, per cui i disturbi di alimentazione dovrebbero in buona parte essere filtrati, per cui le SOtM lavorano non tanto sulla pulizia ma rispetto al lavoro di re-clock del segnale digitale che corre sull'USB ma anche sull'ethernet in quanto il masterclock è collegato al clock dell'interfaccia. 



    Mi immagino questa scena?


    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 CortoMaltese-v8-pr-3
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 20, 2020 5:23 pm

    slash ha scritto:Dato che è difficile  dimostrare ciò che si sente proviamo con ciò che si vede..

    Con l'audio digitale la velocità e la quantità  di elaborazione che passa da da 8 a 32 Bit a frequenze variabili   ha lo stesso effetto del video 720P che diventa 4K. i dettagli e la gamma dinamica sono notevolmente aumentati.






    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 8-32bi10

    le differenze  percepite tra una riproduzione e l'altra, un po come avviene tra un frammento di video e l'altro,  sono probabilmente legate al VBR (variable bit rate) e alla compressione del dato quando applicato.

    Netflix per esempio usa un algoritmo di  compressione molto raffinato, un tale algoritmo non è ancora stato sviluppato per l'audio e l'MQA non è dato sapere..  
    fino ad allora dovremo adattarci ma ci sono varie possibilità che si possono prospettare per il futuro..
    aumentare la frequenza di campionamento oltre il Mhz in post elaborazione potrebbe esercitare un effetto positivo sul suono, magari colmandone la perdite che qualcuno percepisce  rispetto al 'fattore' analogico .. chi lo sa'

    vedremo.. intanto giochiamo con i cavi. sunny


    Finalmente un ragionamento che stimola un po' di discussione.
    Se campioni a 16bit per canale, poi fai un upsample a 32bit per canale e manipoli l'immagine (basta una banale regolazione di luminosità/contrasto) godi di maggiore precisione e puoi ottenere risultati più raffinati.
    Molti editor di immagine per le HDR oggi lavorano a 32bit per canale, oppure usano lo stacking della stessa immagine per avere più gioco.
    Quando si scansionavano le diapositive tipicamente si lavorava con TIFF a 48bit (16x3) per tenere credibili le sfumature.
    E ci potevano anche volere mezze giornate per fare un rullo di Velvia... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355

    Tralasciando per semplicità le matrici dei sensori (quasi tutti lavorano su matrice Bayer che è un BGRG) oggi le immagini tipicamente si campionano a 14bit per canale (in passato lo standard era 12).
    Se sviluppi il RAW di uno scatto digitale, verrà effettuato un upsample a 16bit. 
    Quei 2bit in più sono "inventati" tramite interpolazione (in realtà ne sono di più ma tralascio per semplicità) e nella manipolazione successiva dell'immagine (esempio la correzione della gamma) ti danno gioco e contengono fenomeni tipo banding e posterizzazione in cui puoi incappare soprattutto quando hai tinte piatte. L'esempio che fai con il recupero dalle ombre è calzante in quel senso.

    Se vale lo stesso principio nell'audio (e non ho motivi per pensare che non sia così) l'upsampling ha senso solo se vai ad intervenire (con un DSP o qualche altra manipolazione) prima della riproduzione, oppure se sei in campionamento di uno media analogico, che poi devi "ripulire".

    Fila?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 20, 2020 6:37 pm

    carbonizer ha scritto:Spiego il mio punto di vista che per tante ragioni si discosta da tante filosofie.



    E quindi? Cioè avete provato delle apparecchiature che hanno fatto cosa ? Hanno neutralizzato l'effetto del cavo USB ? Hanno minimizzato il Jitter ? Se così fosse come lo avete verificato ?






    Non è possibile rispondere a questa domanda, non con un si o un no, dato che le implicazioni sono molteplici e dipendenti dal contesto in cui le elettroniche audio ed informatiche sono inserite oltre che dalla tipologia.
    Però è possibile che software ed hardware (non solo la cpu intesa proprio come processore) possono influire sul suono.
    Però altrettanto banalmente se un antivirus che si mette a scandire le memorie di massa (perchè mai poi dargli questo compito? Cioè se gli si deve dare questo compito IMHO c'è qualcosa di sbagliato a monte) porta degli impatti sull'ascolto audio IMHO qualcosa non va.





    Intendevo altro, ritengo che il giradischi è più semplice da mettere a punto rispetto al mondo digitale, (anche se per farlo l'utente medio deve portarlo in assistenza)  te lo dovrebbe confermare il messaggio del forumer che hai linkato prima.

    Io, fino ad ora, l'unico suono molto simile a quello dell'amato giradischi l'ho trovato con il Rega Dac e con il North Star (che migliora notevolmente se connesso I2S, senza ulteriori artifizi di cavi e/o switch effettivi o presunti audiofili; tuttavia sono sicuro che altri DAC possono fare meglio, ma non avendoli provati tutti non posso far altro che riferirmi a quelli ascoltati per periodi sufficientemente lunghi.

    Occhio però a non far somigliare il suono di un giradischi a quello di un DAC (cosa non difficile da trovare, vedi alcuni nuovi LINN solo per fare un esempio)


    Nessuno qui, a fronte deile sue impressioni di ascolto ha fatto misurazioni in campo per verificare se le orecchie avevano dei riscontri strumentali, ovvio.

    Riguardo i rigeneratori di corrente, quelli fatti bene dovrebbero eliminare disturbi di altri dispositivi collegati alla rete domestica ma anche migliorare la forma d'onda di quelle collegate alla nostra catena audio.

    l'effetto dei cavi audiofili, per le mio esperienze è massimo quando si è collegati direttamente alla rete elettrica. Nel caso dell'USB probabilmente va a sommarisi anche una serie di dispositivo che per quello che dichiara il costruttore vanno a abbattere il Jitter digitale. Se gli ascolti fossero semplicemente influenzati dalla consapevolezza che il cavo costo e audiofilo migliora e quello non lo peggiore, quando abbiamo saltato tutta la catenao SOtM e annesso Master Clock la differenza era più evidente a tutti tra il cavo USB base, mentre era minima al limite dell'udibile con la catena SOtM+MTCK.

    Anch'io all'inizio ho pensato che il DAC fosse l'elemento fondamentale, ma dopo aver provato alcuni Roon Endpoit e quindi la catena SOtM ho dovuto ricredermi penso che siano almeno 50% DAC e 50% connessioni a monte network player incluso. Se ti capita di provare una SOtM.... sono curioso di sapere...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 20, 2020 6:44 pm

    slash ha scritto:Iniettare mhz nei circuiti non è la soluzione ideale oggi, lo era nel XIX secolo ma è stata abbandonata a favore di QOS , protocolli a bassa latenza e microcontroller più efficienti anche in campo energetico hanno semplicemente messo da parte i problemi delle latenze.

    Iniettare mhz nei circuiti analogici di uno switch ethernet ha la stesso effetto di assumere aspirina per curare l’alluce valgo.

    Se ci sono perdite di sample un master-clock non risolve la situazione ..

    La teoria è non "iniettare Mhz ma sincronizzare i dispositivi parlanti sul bus ethernet al fine di sgravare il più possibile hardware e software dalla correzione di errori.

    Il master clock delle SOtM lavora sull'interfaccia ethernet non esclude o si sovrappone al clock interno.

    Non ho ancora assistito ad una prova con lo switch sincronizzato al masterclock e al resto delle SOtM l'anno scorso a Monaco per ragioni di tempo non siamo riusciti ad assistere a questa dimostrazione che l'azienda coreana faceva a riguardo.

    Intendi perdite di Sample Rate? Si soprattuto se il master clock non interviene come spiegato sopra, ma lavora su altro...

    Che poi abbia effetto... vedremo anzi forse un giorno sentiremo... ma sono ancora indietro sul mio sistema...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 20, 2020 11:28 pm

    l'analogico è indescrivibile (in senso stretto), per questo trovate dibattiti e discussioni infinite se suona meglio questo o quel componente.
    nel digitale è ridicolo discutere se suona meglio questo o quell'altro componente, quando ne parlate in questi termini vi riferite , volenti o no, sempre alla sua parte analogica   sunny  capito @mantraone?

    il digitale è una maschera di carnevale . Il digitale non esiste nella realtà  ma,  può essere usato per rappresentarla, e i suoi algoritmi  diventano tanto più sofisticati quanto più si cerca di arrivare a riprodurla in modo fedele ..

    conoscete Larry Tesler , l' inventore del taglia, copia e incolla  ? una volta descritto come effettuare queste operazioni con un linguaggio "digitale" , le potrete usare ovunque , ottenendo sempre lo stesso risultato , per sempre. Queste semplici operazioni non riuscireste a descriverle e a ripeterle allo stesso modo in analogico neanche se per farlo vi allenaste per tutta la vita (per milioni di vite) .

    bene .. se con i vostri amici vi divertite a sentire differenze tra un dac ed un'altro dac ci stà  ,  i dac sono  pieni di componenti analogiche ,  incappucciatevi pure affraid
    se volete sincronizzare i vostri componenti analogici a forza di Mhz fatelo pure,  lo facevano anche nel secolo scorso poi hanno smesso quando hanno scoperto che non serviva a un fico secco ),  'figa'  oggi è un gioco.
    ma , se volete chiacchierare di digitale 'puro' (descritto cosi non esiste ma permettetemi la licenza ) , allora serve un pizzico in più di "open mind" qui...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2020 1:13 am

    JacksonPollock ha scritto:


    Finalmente un ragionamento che stimola un po' di discussione.
    Se campioni a 16bit per canale, poi fai un upsample a 32bit per canale e manipoli l'immagine (basta una banale regolazione di luminosità/contrasto) godi di maggiore precisione e puoi ottenere risultati più raffinati.
    Molti editor di immagine per le HDR oggi lavorano a 32bit per canale, oppure usano lo stacking della stessa immagine per avere più gioco.
    Quando si scansionavano le diapositive tipicamente si lavorava con TIFF a 48bit (16x3) per tenere credibili le sfumature.
    E ci potevano anche volere mezze giornate per fare un rullo di Velvia... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355

    Tralasciando per semplicità le matrici dei sensori (quasi tutti lavorano su matrice Bayer che è un BGRG) oggi le immagini tipicamente si campionano a 14bit per canale (in passato lo standard era 12).
    Se sviluppi il RAW di uno scatto digitale, verrà effettuato un upsample a 16bit. 
    Quei 2bit in più sono "inventati" tramite interpolazione (in realtà ne sono di più ma tralascio per semplicità) e nella manipolazione successiva dell'immagine (esempio la correzione della gamma) ti danno gioco e contengono fenomeni tipo banding e posterizzazione in cui puoi incappare soprattutto quando hai tinte piatte. L'esempio che fai con il recupero dalle ombre è calzante in quel senso.

    Se vale lo stesso principio nell'audio (e non ho motivi per pensare che non sia così) l'upsampling ha senso solo se vai ad intervenire (con un DSP o qualche altra manipolazione) prima della riproduzione, oppure se sei in campionamento di uno media analogico, che poi devi "ripulire".

    Fila?

    Come diceva Marla Singer a Tyler Durden "...scivola" sunny


    Ultima modifica di slash il Ven Feb 21, 2020 11:52 am - modificato 1 volta.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 21, 2020 5:47 am

    slash ha scritto:l'analogico è indescrivibile (in senso stretto), per questo trovate dibattiti e discussioni infinite se suona meglio questo o quel componente.
    nel digitale è ridicolo discutere se suona meglio questo o quell'altro componente, quando ne parlate in questi termini vi riferite , volenti o no, sempre alla sua parte analogica   sunny  capito @mantraone?

    il digitale è una maschera di carnevale . Il digitale non esiste nella realtà  ma,  può essere usato per rappresentarla, e i suoi algoritmi  diventano tanto più sofisticati quanto più si cerca di arrivare a riprodurla in modo fedele ..

    Scusami.... Vate dei 2 soli, mi spieghi come dove e quando un componente come la SOtM sMS200 Ultra influenzerebbe nella sua parte analogica il suono?

    Di analogico ha esclusivamente la sezione di alimentazione.... una porta ethernet, 2 USB per le memorie di massa 1 USB per pilotare il DAC

    Sentiamo....

    ah dimenticavo...  in realtà non fa nulla sono sempre vittima di allucinazioni sonore...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2020 9:25 am

    mantraone ha scritto:

    Scusami.... Vate dei 2 soli, mi spieghi come dove e quando un componente come la SOtM sMS200 Ultra influenzerebbe nella sua parte analogica il suono?

    Di analogico ha esclusivamente la sezione di alimentazione.... una porta ethernet, 2 USB per le memorie di massa 1 USB per pilotare il DAC

    questa la mettiamo nelle #supercazzole

    che io sappia non hanno riscritto nessun codec , non dispone di dsp , a parte il sound processor per upsample , e l'Arm?  è un Arm  sunny . la domanda dovresti rivolgerla a loro..

    se credi che suoni meglio e ti piace .. goditelo.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 21, 2020 12:19 pm

    slash ha scritto:

    questa la mettiamo nelle #supercazzole

    che io sappia non hanno riscritto nessun codec , non dispone di dsp , a parte il sound processor per upsample , e l'Arm?  è un Arm  sunny . la domanda dovresti rivolgerla a loro..

    se credi che suoni meglio e ti piace .. goditelo.

    Scusami caro, #supercazzole ma... 

    un dispositivo con solo ingressi e uscite digitali come fa a gestire l'analogico? Non puoi pensare che qualche cosa è digitale solo se "riprocessa" o "converte" il codec se non sbaglio è la codifica nativa dei formati video/audio che si usano anche sui PC in forma software... 

    secondo me, qui ti credono "espertone" ma ti mancano delle basi.... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355

    Ho quindi conferma che sei super convinto fino al credo religioso, non è una sola questione di cavi USB, senza tra l'altro aver neppure mai ascoltato che non sia possibile migliorare il percorso dell'audio digitale.

    Da .... Tortellini e SOtM, vieni a Bologna quando vuoi prendi anche un cacciavite così la apriamo e mi sveli il "trucco"....
    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 456861


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2020 12:32 pm

    non voltare il tortellino .. chi sostiene che cambia il suono non sono io. A differenza di te , sono peraltro cosciente che  l'argomento viene trattato in modo superficiale ... mi scuso se per te è accademia .
    visto che te lo hanno spiegato  puoi dirci con parole tue  in che modo il segnale del Master clock coinvolge la ethernet sui SoTM ? <--domanda . sono curioso.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Feb 21, 2020 2:53 pm

    slash ha scritto:puoi dirci con parole tue  in che modo il segnale del Master clock coinvolge la ethernet sui SoTM ? <--domanda . sono curioso.
    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Guido-10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2020 3:35 pm

    risponderà cosi, invito a cena e tortellini compresi

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 21, 2020 3:45 pm

    slash ha scritto:risponderà cosi,  invito a cena e tortellini compresi


    Sei coglionastro tu che non vai a mangiarli... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355

    Da mo' che l'avevo scroccati...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2020 4:34 pm

    figurati se mi tiro indietro.. ho pure posto il veto sulla trattoria Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 704751
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 21, 2020 5:04 pm

    slash ha scritto:figurati se mi tiro indietro.. ho pure  posto il veto sulla trattoria  Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 704751

    Suggerisco vivamente "Le Golosità di Nonna Aurora", si trova in un posto poco bello, ma..... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 650957 Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 650957
    Bellissimo thread Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 21, 2020 9:19 pm

    slash ha scritto:l'analogico è indescrivibile (in senso stretto), per questo trovate dibattiti e discussioni infinite se suona meglio questo o quel componente.
    nel digitale è ridicolo discutere se suona meglio questo o quell'altro componente, quando ne parlate in questi termini vi riferite , volenti o no, sempre alla sua parte analogica   sunny  capito @mantraone?


    bene .. se con i vostri amici vi divertite a sentire differenze tra un dac ed un'altro dac ci stà  ,  i dac sono  pieni di componenti analogiche ,  incappucciatevi pure affraid



    se volete sincronizzare i vostri componenti analogici a forza di Mhz fatelo pure,  lo facevano anche nel secolo scorso poi hanno smesso quando hanno scoperto che non serviva a un fico secco ),  'figa'  oggi è un gioco.
    ma , se volete chiacchierare di digitale 'puro' (descritto cosi non esiste ma permettetemi la licenza ) , allora serve un pizzico in più di "open mind" qui...

    Ho fatto i miei confronti con il DAC e ho fatto la scelta, il problema è che non conosci veramente il tuo DAC se non arrivi al suo ingresso con un segnale digitale pulito e possibilmente tramite un endpoint

    il digitale puro?  Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 98542 O meglio quello che è solo in teoria, quello che pensi che il digitale sia secondo #slash, sinceramente non è ancora capito dove vuoi arrivare? Che dovremmo avere dei DAC a 64 Bits? Possibile ma non credo che il problema sia tutto li.... anzi...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 21, 2020 9:43 pm

    slash ha scritto:non voltare il tortellino .. chi sostiene che cambia il suono non sono io. A differenza di te , sono peraltro cosciente che  l'argomento viene trattato in modo superficiale ... mi scuso se per te è accademia .
    visto che te lo hanno spiegato  puoi dirci con parole tue  in che modo il segnale del Master clock coinvolge la ethernet sui SoTM ? <--domanda . sono curioso.
    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 2296686959  Veramente il "giratore di tortellini" sei proprio tu...

    Se ricordi... io sono quello che ascolta, sei tu quello che "spiega"... no?

    Chi l'ha aperta ha verificato questa cosa e questo dovrebbe permettere una migliore sincronizzazione con l'interfaccia Ethernet della SOtM sMS200, la porta dello switch che nell'architettura SOtM ha anch'esso l'ingresso Master Clock (questa soluzione non l'ho mai provate ne ascoltata).

    e comunque... Utenti SOtM è giunto il momento di svelare la verità.... hihihi


    I mattoncini neri con il led verde fosforescente che lampeggia in realtà sono dei CUBI BORG miniaturizzati!!!


    SLASH e I SUOI DISCEPOLI sono avvertiti: 


    We Are the SOtM-Borg. You Will be Assimilated. Resistance is Futile



    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Borgcu10


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da carloc Ven Feb 21, 2020 10:23 pm

    Occhio che ora arriva il Capitano Picard!  Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355 Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355 Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 21, 2020 10:34 pm

    Poi viene a magnà i tortelli pure lui?

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Ven Feb 21, 2020 10:36 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Sei coglionastro tu che non vai a mangiarli... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 775355

    Da mo' che l'avevo scroccati...
    Comunque ... si fa alla romana....  Rolling Eyes


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 22, 2020 2:34 am

    (L’araba fenice) ...che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 22, 2020 2:43 am

    mantraone ha scritto:
    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 2296686959  Veramente il "giratore di tortellini" sei proprio tu...

    Io me li magno te i tortellini e i borg.. inutili per la galassia alla pari dei sotm .. sunny Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 630139
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 23, 2020 12:35 am

    mantraone ha scritto:

    Ho fatto i miei confronti con il DAC e ho fatto la scelta, il problema è che non conosci veramente il tuo DAC se non arrivi al suo ingresso con un segnale digitale pulito e possibilmente tramite un endpoint

    il digitale puro?  Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 98542 O meglio quello che è solo in teoria, quello che pensi che il digitale sia secondo #slash, sinceramente non è ancora capito dove vuoi arrivare? Che dovremmo avere dei DAC a 64 Bits? Possibile ma non credo che il problema sia tutto li.... anzi...


    DAC quantici . Stai sereno

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da mantraone Dom Feb 23, 2020 12:41 am

    slash ha scritto:


    DAC quantici . Stai sereno


    ma... sono stra sereno, voglio solo vedere la tua faccia quando non crederai alle tue orecchie dei cubi-borb della SOtM... hihihih

    guardavo solo se tra le 10 regole per prevenire il coronavirus c'era qualche cosa che ci impediva di incontrarci... direi di no...

    non hai speranza, la resistenza è inutile...

    ps... quando avrai costruito il primo DAC quantico mandamelo, lo ascolterò con piacere...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5060
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 Empty Re: Audio Digitale Open Mind

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 24, 2020 12:16 pm

    mantraone ha scritto:
    Comunque ... si fa alla romana....  Rolling Eyes


    E allora non è un invito... È na' cafonata... 
    Nun se fa... Audio Digitale Open Mind - Pagina 4 33910

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:10 pm