Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pusher di vinile usato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pusher di vinile usato

    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Pusher di vinile usato Empty Pusher di vinile usato

    Messaggio Da Teraphoto Ven Feb 21, 2020 5:39 pm

    Ciao, voi dove vi fornite, ammesso che ne facciate uso, di vinile usato?
    Io ogni tanto capito da Massive Music Store di Milano e da Millerecords di Roma.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da matley Ven Feb 21, 2020 6:02 pm

    Data Records 93 (FI)
    via dei Neri 15r


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Pusher di vinile usato R4kie410 …………Pusher di vinile usato Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da Teraphoto Ven Feb 21, 2020 6:25 pm

    matley ha scritto:Data Records 93 (FI)
    via dei Neri 15r
    thks.
    magari riesco a passare a vedere domattina che volevo andare a Piazza dei Ciompi.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da faithfull Sab Feb 29, 2020 7:59 am

    Ciao a tutti!
    Per gli amici di Roma e zone limitrofe, segnalo l’apertura di un nuovo negozio di vinili usati in zona Prati.(alcuni articoli lo descrivono come il più grande di Roma).
    Si chiama: Welcome To the Jungle - Record Store ed è in via Monte Zebio 44a.

    Se riesco il prossimo weekend faccio una puntatina!!



    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    Wjn
    Wjn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da Wjn Lun Nov 23, 2020 11:51 am

    Le Disque in via Piol 37 a Rivoli Torinese, piccolo ma molto attivo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da carloc Lun Nov 23, 2020 11:54 am

    discogs.com


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Wjn
    Wjn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da Wjn Lun Nov 23, 2020 12:09 pm

    Scusate correggo l'indirizzo: Le Disque via Fratelli Piol 13, Rivoli Torinese
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da martin logan Lun Nov 23, 2020 3:04 pm

    Discogs, soprattutto in questi tempi di arresti domiciliari.
    Altrimenti fiere del vinile sparse per il nord ITA - oggi di fatto eliminate / azzerate dal Covid19.
    Spero in un loro ritorno non appena il pipistrello cinese batterà in ritirata Pusher di vinile usato 917604 Pusher di vinile usato 917604 Pusher di vinile usato 917604
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da Teraphoto Lun Nov 23, 2020 7:02 pm

    Il marketplace di discogs non mi attira perché non puoi "toccare con mano" ....
    Mercatini e fiere son riuscito a parlarmene tre prima di novembre.
    Come dici tu speriamo in meglio.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da zulele Mar Dic 01, 2020 5:00 pm

    matley ha scritto:Data Records 93 (FI)
    via dei Neri 15r
    òrpo, ci son stato anch'io; uno dei pochi milanesi che invece di andare agli Uffizi e al Bargello (non è vero: oltre che andare agli Uffizi e al Bargello... Pusher di vinile usato 625723 ) quand'è a Firenze va in giro per dischi... via dei Neri poi ci sono un sacco di posti dove mangiare spuntini rapidi niente male, per un turista che non voglia mettere proprio le gambe sotto il tavolo.

    per quanto mi riguarda, vado per lo più per mercatini. ce ne sono alcuni dove si riesce ancora a trovare dischi a prezzo relativamente basso, oppure, pagando, a trovare delle chicche non indifferenti -ma io non sono un collezionista, quindi è difficile che cacci molti quattrini per un disco.
    certo si deve mettere in conto di prendere qualche sòla: in uno degli ultimi acquisti pre zone rosse e gialle ho preso 3 LP a 5-6€/cad, apparentemente perfetti, ma all'apparir del vero 2 di questi sfrigolano in modo insopportabile. il terzo non mi ero accorto che era uno di quelli che vendevano in edicola: non che mi faccia problemi o che suoni male, ma semplicemente l'ho pagato il prezzo suo, niente di meno, mentre per gli altri due credevo di avere risparmiato qualcosina.
    ma devo dire che fin qui sono eccezioni: nella grandissima maggioranza dei casi ho trovato, finora, dischi che suonavano per come apparivano.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da zulele Mar Dic 01, 2020 5:10 pm

    martin logan ha scritto:Discogs, soprattutto in questi tempi di arresti domiciliari.
    Altrimenti fiere del vinile sparse per il nord ITA - oggi di fatto eliminate / azzerate dal Covid19.
    Spero in un loro ritorno non appena il pipistrello cinese batterà in ritirata Pusher di vinile usato 917604 Pusher di vinile usato 917604 Pusher di vinile usato 917604
    vedo che sei di Pavia: prima delle varie chiusure ho fatto un giro al mercatino attorno al castello e ho trovato una bancarella (ho 'scoperto' poi che il venditore stava per aprire un negozio di vinile a Sesto S.Giovanni) in cui ho preso due dischi in condizioni assolutamente ottime (uno mint/mint, l'altro mint il disco, un po' meno la copertina, ma accettabile) a prezzo onesto (10-15€) trattandosi di dischi pop-rock, per i quali a volte ci si vede chiedere delle barbarità.

    per dirne una, in un mercatino di Milano avevo trovato dei dischi conciati in modo pazzesco, tanto che ero stupito che li potessero vendere e quindi mi aveva punto vaghezza di chiedere quanto volessero per un LP dei Rolling Stones senza copertina interna e che, all'aspetto, sembrava essere stato schiacciato da un TIR -non esagero, non saprei immaginare come conciare così un disco, a meno di mettersi apposta di buzzo buono.
    "20 €" mi dice "e guardi che non è mai stato suonato !!"
    suonato forse no, ma per il resto ne ha passate....  Pusher di vinile usato 921419


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da calcatreppola Mer Dic 02, 2020 1:11 pm

    in Ungheria si trovano delle chicche anche incondizioni che mi paiono buone (non sono un esperto di vinili, ma mi piace acquistare le cose interessanti)
    http://www.victoraudio.hu/hu/hanglemezuzlet.html
    https://www.bakelitfutar.hu/
    http://hanglemezek.hu/

    ce n'è uno che ha veramente di tutto... non mi ricordo più quale è.
    Anche se mi sono cari i dischi estoni che propongono gli organi locali. Ma quelli li ho trovati molto tempo fa.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Pusher di vinile usato Empty Re: Pusher di vinile usato

    Messaggio Da pevaril Dom Dic 20, 2020 2:31 pm

    matley ha scritto:Data Records 93 (FI)
    via dei Neri 15r

    Eccessivamente caro, secondo me No


    _________________
    Hey Ho Let's Go

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:03 pm