Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cai digitali bilanciati
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cai digitali bilanciati

    salvofilo
    salvofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 06.03.18
    Età : 68
    Località : Genova

    cai digitali bilanciati Empty cai digitali bilanciati

    Messaggio Da salvofilo Ven Feb 21 2020, 17:39

    Buonasera a tutti, ritorno dopo un pò di tempo in quanto non ho trovato risposte concordanti sull'argomento in oggetto.In sintesi posso dire per mia esperienza che un buon cavo analogico ( tra ampli e dac nel mio caso ) fa la differenza ,pur senza andare su cifre esagerate, sui cavi digitali ho un' esperienza più limitata: per anni ho usato il cavo coassiale xlo LE ,tra DAc e meccanica, che mi è sembrato superiore al kimber2020 e all'Airtech Evo, ultimamente ho provato un cavo coassiale Eccosse soundman 3 che risultava alle mie orecchie inferiore all'XLO,ma con mia sorpresa il cavo gemello Ecosse bilanciato suona meglio di tutti.Devo concludere che la connessione bilanciata è comunque preferibile ,relativamente anche aldilà del costo ( in effetti l'xlo costava almeno 3 volte tanto rispetto all'Ecosse ) o forse è questione di tecnologia  molto più recente che sui cavi digitali conta molto?In conclusione la qualità dei cavi digitali è da valutare indipendentemente dal giudizio che si mi sono fatto nel tempo sui marchi dei cavi analogici ?Faccio un esempio potrei pensare di migliorare ancora accoppiando al chord sarum analogico un cavo digitale bilanciato sempre chord sarum ?Oppure ci sono altre considerazioni da fare di cui non sono informato? Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione o chiarimento.
    Salvino
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    cai digitali bilanciati Empty Re: cai digitali bilanciati

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Feb 21 2020, 18:55

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    cai digitali bilanciati Empty Re: cai digitali bilanciati

    Messaggio Da Rudino Ven Feb 21 2020, 20:06

    .


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    salvofilo
    salvofilo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 06.03.18
    Età : 68
    Località : Genova

    cai digitali bilanciati Empty cavi digitali bilanciati

    Messaggio Da salvofilo Ven Feb 21 2020, 23:35

    ciao buonanotte

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:59