Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679

Capitolino78
Capitolino78
Member
Member

Numero di messaggi : 1

Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679 Empty Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679

Messaggio Da Capitolino78 il Mar Feb 25 2020, 18:04

Buonasera amici. Sono davvero inesperto, avrei bisogno di un consiglio. 

Posseggo un amplificatore Yamaha RX-V679 e un set 5.1 Polkaudio RM6750 Home theatre Speakers System per godere dell'audio 5.1 durante i film con la mia TV LG 55 Pollici. 

Vorrei sostituire:

- le due casse frontali con casse che permettano di ascoltare musica ad un ottimo livello amatoriale in stereofonia, sfruttando anche il soobwoofer che già è parte del set;

- sostituire le due casse sorround posteriori con una versione senza fili;    

- poter continuare a vedere film in 5.1 sfruttando le casse acquistate;

Inoltre vorrei un piccolo amplificatore ( buono ma non troppo costoso ) che mi permetta di sfruttare le 4 casse avanzate con il mio PC.

Ringrazio anticipatamente, gli utenti esperti, che decideranno di perdere 5 minuti del loro tempo per consigliarmi opzioni di acquisto. Davvero grazie!
MOMO
MOMO
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 140

Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679 Empty Re: Consigli per utente inesperto: Yamaha RX-V679

Messaggio Da MOMO il Gio Feb 27 2020, 17:25

detto che l'ampli multicanale è più che discreto se vuoi davvero ascoltare musica di qualità devi prendere un amplificatore stereo dedicato. i multicanale non vanno bene per la musica tranne che se non decidi di farteli andare bene… come frontali non hai specificato ne se vuoi scaffale, torri e fascia di prezzo. se vuoi dei frontali da scaffale di dimensioni generose con buoni bassi e ottima qualità, ovviamente considerando la fascia di prezzo, il mio consiglio sono sempre le heco victa prime 302. difficile se non proprio impossibile comprare di meglio con soli 184€ (color marrone su amazon). le ho nel mio impianto cine e ti posso dire che a parte l'estetica che può piacere o meno, acusticamente le ho confrontare con le klipsch e le q acoustics che vedi in firma e ne sono uscite a testa altissima, ed erano ancora tutte da rodare… sarebbero sempre e cmq un affare anche a prezzo pieno (250 circa quelle nere). per le posteriori wireless non saprei, ma non ci spenderei cifre folli dato il contesto. fatti un giro su amazon e vedi quelle che costano meno e hanno le miglior ivalutazioni. per l'ampli pc ti avrei detto un smsl qualunque intorno ai 50€ ma se ti serve di collegarci 4 casse ti serve un altro multicanale. allora non ti resta che cercare qualcosa di usato e poco costoso.

La data/ora di oggi è Lun Gen 25 2021, 05:03