Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino Grande


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 26 2020, 14:37

    Credo dipenda dalla soglia di sopportazione di ciascuno di noi... Io, personalmente, ascolto le cuffie ad un volume tale che nessuna apparecchiatura può distorcere... E non sento nessun fastidio quasi con nessuna cuffia anche dopo ore... L'uso di un volume anche non troppo elevato, ma sostenuto, porta a non saper distinguere la distorsione del sistema cuffie da quella del nostro orecchio...
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 26 2020, 14:42

    Edmond ha scritto:Credo dipenda dalla soglia di sopportazione di ciascuno di noi... Io, personalmente, ascolto le cuffie ad un volume tale che nessuna apparecchiatura può distorcere... E non sento nessun fastidio quasi con nessuna cuffia anche dopo ore... L'uso di un volume anche non troppo elevato, ma sostenuto, porta a non saper distinguere la distorsione del sistema cuffie da quella del nostro orecchio...
    E' possibile che sia io troppo sensibile...comunque meglio così...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da Enjoy Mer Feb 26 2020, 15:52

    Purus ha scritto:

     Grazie a te, con questo mi hai fatto perfettamente capire che non fa cagare solo sui medi, proprio come una bentley fatta per chi di macchine non capisce un cazzo ma può spendere tanto Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 972395

     Non intendevo esattamente questo Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 33910 , mettiamola così, ho una Ducati 1098S in garage, la presi "usata" da un tizio con 1200 km e da buon BMWista mi disse:"E' bellissima ma la dò via perchè è scomoda, rigida e difficile da guidare"....per quanto mi riguarda invece è una moto strepitosa! ;)
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da Enjoy Mer Feb 26 2020, 16:20

    Non ci vedo nulla di così incomprensibile, la distorsione crea fastidio, se la distorsione è molto contenuta non si avverte il fastidio e si rischia di esagerare con il volume.
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 26 2020, 19:07

    Enjoy ha scritto:Non ci vedo nulla di così incomprensibile, la distorsione crea fastidio, se la distorsione è molto contenuta non si avverte il fastidio e si rischia di esagerare con il volume.
    Non ho detto che è incomprensibile, anzi ho detto che più persone esperiscono la tua stessa impressione sulle cuffie spirit; ho scritto soltanto che la mia esperienza empiricamente è diversa, il fastidio lo avverto indipendentemente dalla distorsione, ad esempio la hd800 mi ha sempre dato fastidio su certe frequenze anche a volumi non alti e comunque ben lontani da livelli distorsivi.
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 26 2020, 19:16

    Purus ha scritto:Con i diffusori no, ma in cuffia spesso mi capita che più procedo con gli ascolti, più piano piano alzo il volume fino ad arrivare a livelli discreti.
    Forse l'orecchio si stanca un pò, diventando meno sensibile alla pressione sonora, e quindi più l'ascolto è prolungato più tendi ad alzare la manopola. Io ascolto continuativamente per poco tempo, poi magari riprendo una mezz'ora dopo, a seconda delle cose che ho da fare, l'orecchio ha il tempo di riposarsi e quindi di solito la manopola resta lì dov'è, a meno che il brano non sia registrato ad un livello basso...
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 26 2020, 19:29

    Comunque Le cuffie di vecchia produzione spirit labs erano molto sensibili al cambio di amplificazione, in quanto variava alcune volte radicalmente la linearizzazione della risposta in frequenza. Ad esempio la monoblock V2 collegata in sbilanciato ad un valvolare come il little dot mkIV SE diventava così invadente in basso da essere inascoltabile, se invece la collegavi ad un audio-gd top (od anche ad un little dot mkviii se in bilanciato) acquistava una linearità incredibile, facevi fatica a credere che fosse la stessa cuffia. Sono cuffie che, sebbene con un accento in gamma bassa, rispondono in maniera piuttosto lineare se hanno tanta corrente a disposizione e possibilmente (non necessariamente), almeno con certe amplificazioni, una connessione bilanciata. Non ho mai provato le nuove spirit torino, ma credo sia quantomeno plausibile ritenere che non si discostino così radicalmente dalle precedenti...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da Barone Birra Gio Feb 27 2020, 10:22

    Edmond ha scritto:Quando testai quasi tutta la produzione Spirit Labs, prima del passaggio alla gestione commerciale del marchio, la Grand fù la cuffia che meno mi piacque... Il suo suono appariva carente in gamma media, a causa di una gamma medio/bassa molto presente e di una gamma acuta aggressiva. La gamma media appariva arretrata, distante, a creare una sorta di tridimensionalità fasulla e poco piacevole al mio orecchio. Ben altra situazione rispetto all'eccellente suono fornito dai modelli con driver Grado (allora). Se ti spiazza un po' il suo suono, potrebbe non essere per la tua scarsa esperienza e conoscenza del mondo cuffie...
    Edmond, più che la cuffia in sé a me pare tu abbia poco interesse verso  le sonorità V-shaped in generale.... già parlasti male della Pioneer SE Master 1: se la pensi allo stesso modo anche della Sony Z1R, tre indizi fanno una prova  sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino Grande

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 27 2020, 11:29

    Ciao Mastro birraio, hai ragione, le curve d'ascolto V-shape non mi piacciono per nulla. Non mi piace la vecchia Spirit Grand (la nuova la dovrei ascoltare), mi convince poco la Pioneer, non mi piace per nulla la Sony... Fatico a comprendere come si possa dichiarare hi-fi una sonorità del genere...


    _________________
    Giorgio


    Spirit - Spirit Torino Grande - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:10