Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio - Fiio Fa1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio Fa1

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Fiio - Fiio Fa1 Empty Fiio Fa1

    Messaggio Da Erilich Mer Feb 26 2020, 19:49

    Ciao a tutti, come promesso nel post di presentazione sono qui rompervi le scatole. Ho scoperto da poco il mondo dell'ascolto di qualità, intendo dire ad esempio che sono venuto a conoscenza del formato flac solamente da un paio di mesi a questa parte, questo per farvi capire quanto possa essere definito unneofita. Fino ad ora ho ascoltato musica da cellulare o da PC utilizzando delle Sennheiser HD 2.30 di cui sono tutt'ora molto soddisfatto. Recentemente ho trovato un'ottima offerta per un lettore fiio X1 seconda generazione che dovrebbe arrivarmi a giorni, leggendo poi alcuni delle vostre discussioni e facendo i conti con il budget molto limitato che ho a disposizione ho acquistato stasera delle fiio fa1. Come primo sistema portatile visto che per ora a casa non ho né tempo né un budget da poter destinare ad attrezzature fantascientifiche, dite che possa aspettarmi qualche miglioramento nella qualità dell'ascolto rispetto all' accoppiata che sto usando ora? tenete conto che mi interessano più o meno tutti i generi musicali: rock, metal, blues, jazz, classica, elettronica ecc.. grazie mille e scusate per la domanda da niubbo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Fiio - Fiio Fa1 Empty Re: Fiio Fa1

    Messaggio Da Carlito Gio Feb 27 2020, 13:39

    Benvenuto Erilich,

    in particolare non conosco il suono delle 2.30, il feeling delle Sennheiser per grandi linee si, ma questo non aiuta.
    Se ti piacciono le IEM intraurali, potrebbe essere un buon inizio le KZ ZSX Terminator, di cui ho abbozzato una mini recensione, da sordologo. Costano meno di 60 euro su amazon.
    Ascolti con qualità, a poco, ed in piena mobilità.

    Per andare sulle over ear, ci sono le chiuse, semiaperte, aperte. Dipende se ti piace isolarti, o meno. O se la priorità è non dare disturbo agli altri.
    Ci sono tanti marchi, con timbriche diverse, e tutto è personale, nei gusti, negli ascolti, nella conformazione fisica dell'orecchio, e nel tipo di timbrica che piace.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Fiio - Fiio Fa1 Empty Re: Fiio Fa1

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 27 2020, 15:25

    Per ora la mia scelta è stata quella di entrare in punta di piedi in questo mondo, mi servivano delle cuffie in-ear per la bella stagione, preferisco di gran lunga le sovra auricolari, ma sopra i quindici gradi dopo un po' le trovo scomode ed eccessivamente calde, diciamo che mi sono portato avanti per l'estate.
    Da quanto ho carpito dalle varie recensioni lette sulla rete dovrebbero essere delle cuffie piuttosto oneste ed equilibrate, senza una grossa predominanza di bassi.
    Il mio intento è quello di passare da un ascolto disinteressato e distratto ad uno più consapevole e riflessivo, per cui un buon isolamento non sarebbe male, mi dispiace di non aver letto prima delle Terminator, potresti inserire il link alla recensione? la leggerei volentieri.
    Comunque a breve cercherò di riportare le mie esperienze da profano anche sulle Fiio.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Fiio - Fiio Fa1 Empty Re: Fiio Fa1

    Messaggio Da Carlito Gio Feb 27 2020, 16:13



    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:26