Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Astell & Kern Kann Cube


    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 15:52

    Buranello64 ha scritto:Per lcd x intendo la cuffia Audeze che utilizzo attualmente. 

    Io non sono un tecnico di professione ma sia che tu colleghi il fiio o qualsiasi altro lettore di rete a un DAC via USB o coassiale o ottici non ascolti mai il dac del player ma sempre quello esterno!!!

    Solo collegando la cuffia direttamente al player, in questo caso per me il fiio m11pro, uso l suo dac interno
    Ovvio!
    pero' la questione iniziale era se conviene investire in un dac desktop dedicato ( a cui poi aggiungere un PC o uno streamer) o, in alternativa, comprare un Kann cube che svolge egregiamente il ruolo di streamer, player (Bit Perfect) e puo' anche essere un DAC desktop con uscita bilanciata su XLR.
    La domanda era se la qualita' del DAC Kube potesse essere paragonata ad un DAC dekstop di stessa fascia di prezzo. Ovvio pero' che consideravo anche un Kann Cube acquistato usato che oggi si trova a circa 1.200,00€, perche' a prezzo di listino mi sembra esagerato.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 13 2020, 16:23

    Elementare Watson. 
    Tutti quelli che si sono dotati di sorgenti e dac ultracostosi sono  Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 630139 

    Bravo.

    Mi sei piaciuto.

    Drum

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 3612222525   Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 60777    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 3612222525   Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 106390    affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 13 2020, 17:15

    nel caso dac : elementare Wolfson
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 17:19

     Elementare Watson. 
    Tutti quelli che si sono dotati di sorgenti e dac ultracostosi sono  Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 630139 

    Bravo.

    Mi sei piaciuto.

    Drum

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 3612222525   Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 60777    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 3612222525   Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 106390    affraid affraid affraid
    Lo prendo come un complimento, ma ho qualche dubbio che io abbia frainteso e magari mi stai pigliando per il ....
    In entrambi i casi a qualcuno lo stai pigliando per il .... spero che quello non sono io Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 1f609 
    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 1f602 Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 1f602 Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 1f602


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mer Mag 13 2020, 18:25

    bel'argomento!!!! costo e prestazioni... è un romanzo senza fine!!!

    bisogna solo ascoltare e preferibilmente senza preconcetti.

    Il buon Slash conosce bene il mio percorso audio e sa che  il fiio m11pro ha sostituito luno streamer con alimentazione separata che costava più del doppio.... 

    Hugo2 unico a unvecchissimo portatile su cui avevo installato Daphile ha sostituito un CDP da 3500€

    Abbiamo anche tutti compreso che il dac intendendo il chip, messo i differenti configurazioni può dare risultati estremamente differenti.

    difficile quindi dare una risposta assoluta....

    dico bene Slash???
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 13 2020, 18:39

    No Koccio. Se tu ti sentirai appagato da quel suono lo avrai Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 4057548525 

    Se vorrai provare altre soluzioni slash ti ha indicato la via Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 4057548525 

    Auguri. Se vai nella sezione computer forse troverai riscontro per i tuoi ascolti.

    E' un forum democratico, ogni forumer esprime i propri convincimenti.

    Se il tuo è quello son contento per te.

    In ogni caso, non ho mai provato dap di alto livello quindi puoi essere sulla strada
    giusta. La tua strada. Seguila e ci dirai le tue impressioni.

    Certo che in un forum di cuffiofili quel tuo post in risposta a quello di Buranello64 
    mi ha fatto ridere e pensare che forse non hai tutti i torti.

    Poi ci sono gli autocostruttori e li, chi ci si cimenta, se è bravo, troverà la sua strada
    e il proprio convincimento.

    Certe sezioni del forum le seguo ma non entro nei thread per non scrivere cavolate però
    li trovo interessanti e li seguo volentieri pur non capendoci nulla di liquida e autocostruzione,
    valvole e quanto altro.

    Comunque hai scritto delle cose che potrebbero essere ovvie ma anche no.

    Certe soluzioni bisogna provarle.

    Ciao
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 13 2020, 18:47

    Koccio, dovresti cercare una bella comparazione che fece lo scorso anno Buranello
    delle Isine 10. Spettacolare. Non scherzo. Chiese consiglio a Slash su come configurarle
    con il suo pc e ne rimase soddisfattissimo. Cercala sul forum, ti piacerà.
    Drum
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 18:48

    Certo, il cube e' un prodotto ancora giovane e ancora poco diffuso, quindi esistono ancora poche esperienze sul campo.
    Pero' leggendo qua e la', sembrerebbe che sull'uscita bilanciata 5 pin, per'altro aggiunta proprio per il collegamento a impianti fissi domestici, si ottiene un segnale piu' pulito e con un ridotto rumore rispetto alle altre uscite per cuffie.
    Mi piacerebbe molto un confronto tra il mio M15 e il Cube collegati ad un amplificatore esterno sfruttando le loro migliori uscite analogiche. 
    No mi e' chiaro se qui qualcuno lo possiede.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 19:03

    drum bass ha scritto:No Koccio. Se tu ti sentirai appagato da quel suono lo avrai Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 4057548525 

    Se vorrai provare altre soluzioni slash ti ha indicato la via Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 4057548525 

    Auguri. Se vai nella sezione computer forse troverai riscontro per i tuoi ascolti.

    E' un forum democratico, ogni forumer esprime i propri convincimenti.

    Se il tuo è quello son contento per te.

    In ogni caso, non ho mai provato dap di alto livello quindi puoi essere sulla strada
    giusta. La tua strada. Seguila e ci dirai le tue impressioni.

    Certo che in un forum di cuffiofili quel tuo post in risposta a quello di Buranello64 
    mi ha fatto ridere e pensare che forse non hai tutti i torti.

    Poi ci sono gli autocostruttori e li, chi ci si cimenta, se è bravo, troverà la sua strada
    e il proprio convincimento.

    Certe sezioni del forum le seguo ma non entro nei thread per non scrivere cavolate però
    li trovo interessanti e li seguo volentieri pur non capendoci nulla di liquida e autocostruzione,
    valvole e quanto altro.

    Comunque hai scritto delle cose che potrebbero essere ovvie ma anche no.

    Certe soluzioni bisogna provarle.

    Ciao
    Drum
    No no, aspetta un momentino.
    Io non sto ne' criticando ne' giudicando chi spende i sui soldi per DAC e sorgenti ultracostosi, ci mancherebbe, tra l'altro non mi arrogo di avere la competenza per farlo.
    La mia era una valutazione, per'altro da fare e verificare con l'aiuto anche della esperienza di chi ne sa piu' di me che sono quasi totalmente ignorante nel campo, tra due elettroniche posizionate nella stessa fascia di prezzo, con destinazioni d'uso pratico molto diverse ma con lo stesso scopo.
    In ogni caso, come giustamente tu dici, in qualsiasi forum si esprime democraticamente il proprio pensiero che puo' essere giusto o sbagliato, senza per questo essere deriso, altrimenti non sarebbe piu' una libera espressione.
    Comunque in quello che tu ironicamente hai saputo descrivere bene, c'e' sempre un po' di verita'. leggi le affermazioni di Buranello, ha sostituito elettroniche di un certo peso economico con quelle piu economiche ed e' molto soddisfatto. 
    In questo campo, secondo me, vale la regola del bello, ovvero non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace. E' importante che ognuno trovi la propria soddisfazione, poi quale percorso segue per raggiungerla non ha importanza.
    Ma tornando in tema, stiamo scrivendo in un 3d sul cube di cui non si sta parlando affatto ma si stanno esprimendo solo congetture e giudizi su tutt'altra cosa.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da drum bass Mer Mag 13 2020, 19:16

    Infatti, dovrebbe intervenire qualche forumer che ha il cube. Su yuotube ci sono diversi video al riguardo. Tieni presente che il vantaggio maggiore sarebbe quello di avere un'alimentazione a batteria e non elettrica.
    Hai le Audeze LCDi4. Chiedi a slash di come configurarle e sentirle con il pc. Mi sembra che ci siano dei programmi già pronti però non so se a pagamento o gratuiti.
    Drum
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 19:24

    drum bass ha scritto:Infatti, dovrebbe intervenire qualche forumer che ha il cube. Su yuotube ci sono diversi video al riguardo. Tieni presente che il vantaggio maggiore sarebbe quello di avere un'alimentazione a batteria e non elettrica.
    Quindi vedi che le cose le sai? Questo, infatti, sarebbe un'ulteriore vantaggio.

    Hai le Audeze LCDi4. Chiedi a slash di come configurarle e sentirle con il pc. Mi sembra che ci siano dei programmi già pronti però non so se a pagamento o gratuiti.
    Drum
    Venduti, forse per qualcuno sono il TOP, per me non valevano i soldi che costano. Opinione del tutto personale.



    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 13 2020, 20:09

    @Koccio .. mi sembra che potresti essere interessato a smanettare con un dispositivo tipo questo qui:

    https://www.minidsp.com/products/dsp-headphone-amp/ha-dsp

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Typica10


    installi il google playstore e, sempre sul fiio  scarichi (ahimè a pagamento per 9$ , ma se  compri il DSP dal loro shop  ti rimborsano un coupon di pari prezzo) la CONTROLLER APP, colleghi le cuffie , carichi un po di profili e vedi come va.

    Rispetto al DSP che ha il seppur buonissimo DAP M15 con questo mostro di processore , peraltro con  batteria da 3300maH per sfruttarlo in mobilità, hai: il FIR PROCESSING , il CROSS-FEED nativo e 10 bande eq che agiscono anche sbilanciate su due canali L/R

    ti puoi comprare anche le 'recchie finte.. per misurare e analizzare la risposta delle cuffie con il Room EQ Wizard (REW), dovrebbe funzionare anche con le in-ear..

    sempre con le stesse 'orecchie finte potresti , seguendo questa guida - https://www.minidsp.com/applications/headphone-equalization/headphone-eq-for-iphone-android-or-dap - , creare dei profili  da caricare sul dap e  condividerli con me qui sul forum .. visto che ne ho appena ordinato uno :)

    una sorta di evoluzione del setup di  @Buranello, che è stato un  precursore con l'impianto che si trasforma da portabile a portatile separando i DAP,DAC .. anche se probabilmente mi son perso le ultime evoluzioni ..

    dubito che l'uscita cuffie dei dap ti dia soddisfazione collegata all'impianto sull'ingresso analogico del classico pre/amp ..  

    in questo caso meglio un piccolo streamer,  fatto apposta..
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 21:31

    Questo e' parlar concreto Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 1f44d 
    L'argomento e' molto interessante, lo devo approfondire. Ho gia' pero' alcune perplessita', ma magari le affrontiamo piu' avanti, come per esempio il rumore rosa per la calibrazione delle cuffie. 
    Se ho ben capito questo dispositivo e' un DAC, DSP e amplificatore tutto in uno? con la possibilita' di interfacciarlo con un software (app) per la regolazione di alcuni parametri  tra cui un sofisticato EQ L/R?
    Ok, fino al  DSP e DAC ci sono pure, ma lo stadio amplificazione? perche' non un DSP con uscita preamp? 
    forse mi sto perdendo qualcosa...


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mer Mag 13 2020, 23:36

    Slash sono fermo!
    M11pro collegato in coax a Hugo2!!!
    Non uso più roon.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Gio Mag 14 2020, 14:52

    questo digramma dovrebbe chiarire i miei dubbi:
    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 3606756
    Se ho ben capito in uscita XLR funziona come un DAC baypassando anche il volume.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Gio Mag 14 2020, 15:48

    se a qualcuno puo' interessare 
    Astell & Kern Kann Cube - Pagina 2 Ak-kann-cube-outputs


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:38