Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentazione diffusori frontali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentazione diffusori frontali

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alimentazione diffusori frontali Empty Alimentazione diffusori frontali

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 09 2020, 12:11

    Buongiorno,
    vi chiedo consiglio su come procedereste a riguardo dell'alimentazione dei canali frontali del sistema home theater che sto creando sviluppando il mio attuale sistema HiFi. La mia attuale catena valvolare prevede un preamplificatore e due finali monofonici. Ho intenzione di acquistare un sintoamplificatore home theater al quale collegherò il canale centrale ed i canali surround che ho già in posizione.
    Il dubbio mi sorge per via dei canali frontali in quanto credo che potrei procedere in diversi modi.

    1 - collegare le uscite pre del sintoamplificatore, ad un commutatore di ingressi che mi permetta di inviare il segnale tramite cavi rca ai finali monofonici bypassando il preamplificatore
    2 - collegare le uscite pre del sintoamplificatore, ad uno degli ingressi del preamplificatore.
    3 - alimentare i diffusori frontali con il sintoamplificatore tramite cavi di potenza distinti tenendo quindi separati i due impianti. A questo scopo vorrei sapere se dovrei scollegare tutte le volte i cavi dell'hifi e collegare quelli del home theater o se ci sono dei commutatori che possono svolgere questa funzione.

    Purtroppo non ho soldi per prendere un preamplificatore home theater da 7.1 e finali per alimentare i 4 surround, altrimenti sarebbe una cosa veramente epica...
    Se ne avete voglia, datemi un vostro parere.
    Grazie

    Cla

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:40