Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Cuffie Over Ear
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio Cuffie Over Ear

Friederich11
Friederich11
Member
Member

Numero di messaggi : 4

Consiglio Cuffie Over Ear Empty Consiglio Cuffie Over Ear

Messaggio Da Friederich11 il Lun Mar 09 2020, 17:17

Ciao a tutti!

Sto cercando come da titolo cuffie over ear con un budget di 200-220 Euro. Ascolto di tutto (raggaeton e simili a parte Consiglio Cuffie Over Ear 630139 ), ma preferisco cuffie ben dettagliate adatte magari al suono caciarone del metal.

Utilizzo come fonte di ascolto una scheda audio M-Audio 2x2. Sapreste indicarmi quelle che ritenete le migliori cuffie in questo range per qualità del suono?

Chiedo anche da batterista, se c'è qualche batterista pronto a consigliarmi sarei ancora più felice!

Grazie.
Lu Mazzmarill
Lu Mazzmarill
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 135

Consiglio Cuffie Over Ear Empty Re: Consiglio Cuffie Over Ear

Messaggio Da Lu Mazzmarill il Lun Mar 09 2020, 17:46

Per ľheavy metal a me han da sempre consigliato le Grado e le Audio Technica, le seconde (in particolare il modello ath-m50x) rientrano ampiamente nel tuo budget.
Altrimenti sennheiser Momentum, che ho ascoltato da un amico e mi parvero una mezza bomba se si cerca un suono spinto e divertente.

Io ho le Sony mdr 1a di prima generazione e a 169 euro dell'epoca mi diverto ancora parecchio.
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 732

Messaggio Da aleanimazione1 il Lun Mar 09 2020, 18:07

Lasciando perdere le Grado che ti romperebbero le orecchie nel migliore dei casi, le Audio Tecnica m50X sono la giusta via di mezzo fra dettaglio e dolcezza per il genere di cui parli. 
Che è anche il mio! Neutral

aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 732

Messaggio Da aleanimazione1 il Lun Mar 09 2020, 18:09

Ti suggerirei anche quelle che vedi in firma, ma sono un po' più accentuate sui bassi. 
Ora, dipende sempre dalle registrazioni, sono accentuate sui bassi, ma la batteria ci picchia di maledetto. 
Non le ho provate ma andrei sulla variante 50rp (sempre di quelle in firma), che sono meno gonfie.

La data/ora di oggi è Mer Nov 25 2020, 03:52