Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AFN ALEX
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AFN ALEX

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10738

AFN ALEX Empty Re: AFN ALEX

Messaggio Da Edmond il Sab Mar 14 2020, 14:42

Ma credi che qualcuno abbia voglia di rispondere ad un post con questi toni? Che nessuno risponda è il minimo...

AFN ALEX Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10738

Messaggio Da Edmond il Sab Mar 14 2020, 14:43

In ogni caso in rete troverai le risposte alle tue domande...

AFN ALEX Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
calibro
calibro
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da calibro il Sab Mar 14 2020, 15:51

@Purus ha scritto:Non sono della finanza, ma visto un annuncio di vendita di un oggetto di cui ben si parla e che potrebbe interessarmi, visto il costo e visto la reputazione di cui gode, mi sono chiesto, quali sono le origini, è un prodotto di artigianato o la AFN è una azienda che possa garantire assistenza, garanzia e rivendibilità ?
Chi è Alez, ha un nome e cognome, o tutti sanno ma nessuno può dire ?
Non credo di aver chiesto chissà cosa...
Detesto questo modo di fare, a me non me ne frega una cippa se questo paga le tasse, evede tutto, lavora in cantina, ma questo clima di omertà mi schifano, posso dirlo è una mia personalissima opinione, ho infranto il regolamento ? pronto ad assumerne le responsabilità, ma muoia sansone e tutti i filistei affraid affraid affraid affraid

Sono amplificatori progettati (ed a volte anche assemblati) da un utente con nick Bandalex.
Ha anche un suo forum chiamato Giardino Elettronico. Se vai li trovi fra le righe un po' di info più che altro tecniche.
Sicuramente manca una tabella sintetica riassuntiva delle caratteristiche principali, delle prestazioni "quantitative" e dei costi degli ampli.
Godono di grande considerazione e probabilmente sono l'apice del rapporto qualità prezzo per gli ampli per cuffia a stato solido ed offrono ascolti eccellenti.

Se paga le tasse non lo so ma, vista la pressione fiscale in Italia in relazione ai servizi offerti e viste le priorità di governo, se non le pagasse farebbe bene. Purtroppo ormai la finanza rappresenta più che altro il picchiatore dello strozzino.

In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo: Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro: IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
giuseppe75
giuseppe75
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 108

Messaggio Da giuseppe75 il Sab Mar 14 2020, 18:59

@Purus ha scritto:Non sono della finanza, ma visto un annuncio di vendita di un oggetto di cui ben si parla e che potrebbe interessarmi, visto il costo e visto la reputazione di cui gode, mi sono chiesto, quali sono le origini, è un prodotto di artigianato o la AFN è una azienda che possa garantire assistenza, garanzia e rivendibilità ?
Chi è Alez, ha un nome e cognome, o tutti sanno ma nessuno può dire ?
Non credo di aver chiesto chissà cosa...
Detesto questo modo di fare, a me non me ne frega una cippa se questo paga le tasse, evede tutto, lavora in cantina, ma questo clima di omertà mi schifano, posso dirlo è una mia personalissima opinione, ho infranto il regolamento ? pronto ad assumerne le responsabilità, ma muoia sansone e tutti i filistei affraid affraid affraid affraid
Concordo in pieno con la risposta di Edmond, visti i toni usati non meriteresti alcuna risposta ma dato che sono un gentiluomo affraid e non vorrei che ne uscisse macchiata la figura di Alex (che reputo una persona speciale e garbatissima oltre che molto competente nel mondo cuffiofilo) ti dico che l'AF-N è un ampli che avrei dovuto realizzare io sul progetto di Alex ma, purtroppo non avendone le capacità, non ho potuto realizzarlo e quindi  ho chiesto il suo aiuto. Tutto qui.
supertrichi
supertrichi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Messaggio Da supertrichi il Sab Mar 14 2020, 22:44

@calibro ha scritto:Se paga le tasse non lo so ma, vista la pressione fiscale in Italia in relazione ai servizi offerti e viste le priorità di governo, se non le pagasse farebbe bene. Purtroppo ormai la finanza rappresenta più che altro il picchiatore dello strozzino.

Ottimo esempio di senso civico ! applausi

cordermat
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da cordermat il Sab Mar 14 2020, 23:00

@calibro ha scritto:
Se paga le tasse non lo so ma, vista la pressione fiscale in Italia in relazione ai servizi offerti e viste le priorità di governo, se non le pagasse farebbe bene. Purtroppo ormai la finanza rappresenta più che altro il picchiatore dello strozzino.
Questa frase meriterebbe un approfondimento, ma non è né il luogo né il momento AFN ALEX 33910

slash
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2249

Messaggio Da slash il Dom Mar 15 2020, 10:24

E’ previsto che i privati possano vendere prodotti online senza partita iva e senza fattura nel caso realizzino prodotti di artigianato e  da hobbisti

pagare le tasse è un'altra questione che non c'entra con le fatture e l'iva, detto questo ci sarà sempre chi lo farà e chi no .

dankan73
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 231

Messaggio Da dankan73 il Dom Mar 15 2020, 10:56

Tanto per fare chiarezza Alex non si occupa di hifi per lavoro in quanto ha una sua societá con dei dipendenti che si occupa di altro.
I suoi circuiti dac ampli ecc li realizza per gioco/hobby e li mette a disposizione in forma open source se sei capace te li realizzi se no trovi chi te li realizza, oppure chiedi a lui che se ha tempo e voglia te li realizza semplice e senza complotti.....
Stè
Stè
Member
Member

Numero di messaggi : 43

Messaggio Da Stè il Dom Mar 15 2020, 16:35

@dankan73 ha scritto:Tanto per fare chiarezza Alex non si occupa di hifi per lavoro in quanto ha una sua societá con dei dipendenti che si occupa di altro.
I suoi circuiti dac ampli ecc li realizza per gioco/hobby e li mette a disposizione in forma open source se sei capace te li realizzi se no trovi chi te li realizza, oppure chiedi a lui che se ha tempo e voglia te li realizza semplice e senza complotti.....
AFN ALEX 704751
Alta Fedeltà
Alta Fedeltà
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 739

Messaggio Da Alta Fedeltà il Dom Mar 15 2020, 16:44

@slash ha scritto:E’ previsto che i privati possano vendere prodotti online senza partita iva e senza fattura nel caso realizzino prodotti di artigianato e  da hobbisti

pagare le tasse è un'altra questione che non c'entra con le fatture e l'iva, detto questo ci sarà sempre chi lo farà e chi no .
Non conosco questo Alex, ma c’è una certa differenza tra un hobbista e un evasore, il primo si costruisce un elettronica e per vari motivi decide poi di venderla magari per finanziarsi la prossima realizzazione solitamente perdendoci dei soldi in quanto là rivendibilità dei prodotti autocostruiti è molto bassa. Il secondo invece realizza 10 o 20 elettroniche al solo scopo di ricavarne del profitto...

La data/ora di oggi è Mer Giu 03 2020, 07:21