Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Dom Mar 15 2020, 23:53

    Ciao ragazzi, come già detto nei post di presentazione sono da poco entrato nel mondo dell'ascolto musicale in cuffia. Inizio col dire che uso Deezer HiFi come sorgente e i miei gusti musicali sono molto vari: pop, rock, fusion, jazz. Ho da qualche giorno le Sony hw1000xm3 e mi chiedevo se fosse il caso di abbinare un dispositivo esterno per migliorare se possibile la resa generale. A riguardo volevo chiedervi alcune cose.
    Uso uno smartphone Xiaomi Red mi note 7 per lo streaming via bluetooth, codec FLAC. La mia impressione è che il suono esce un po' inscatolato, come posso usare un equalizzatore senza dover per forza passare ad un codec SBC dalla resa inferiore?
    Quale dac/amplificatore potrei abbinare a queste cuffie senza spendere un esagerazione? Avrei dei miglioramenti reali? In tal caso dovrei comunque passare al cavo e abbandonare il bluetooth?
    Per ultima cosa, se usassi un tablet tipo Huawei mediapad m5 lite per lo streaming, cambierebbe qualcosa?
    Grazie a chi vorrà rispondere alle mie tante domande, ma come detto, sono un novellino con tanta voglia di imparare :-)
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Lun Mar 16 2020, 15:01

    Ho ascoltato fugacemente la Sony HW1000-xm3, reputata da molti come il top per lo streaming via bluetooth, qualche qiorno fa.
    Non ne sono rimasto entusiasta, ma ave, vo fretta, e forse non le ho dedicato molto, in ascolto via cavo col mio smarty A7.

    Suonava abbastanza scura, ma ripeto, non era una prova quella.

    I codec flac sono quelli coi quali decodifichi il file flac.

    I codec bluetooth, sono dei protocolli di trasmissione, in compressione audio, dai quali partire per capire come meglio abbinare una cuffia via bluetooth.
    Cioe', c'è un piccolo mondo che appartiene alle tecnologie buetooth, che se vuoi tento di spiegarti, senza alcune pretese.

    la migliore codifica innanzi tutto parte dal protocollo 4 del bluetooth, per affinarsi col 4.1 e raggiungere un buon compromesso col 4.2.
    Entrambi cuffia e smarty devono essere 4.2, per iniziare a parlarsi bene. Parliamo di protocolli di trasmissione standard puri, identificati con la versione bluetooth.

    Passiamo ai codec bluetooth, sbc è quello che verosimilmente e contrariamente agli altri, ha un fattore di compressione più stabile.
    Gli altri, dipendono dal produttore. Sony usa un codec proprietario LDAC, e solo con alcuni smarty.

    https://helpguide.sony.net/mdr/100abn/v1/it/contents/TP0001036331.html

    Riassumendo, in breve, e ponendo la mia piccola esperienza, le cuffie che accettano sia collegamenti bluetooth che cavo, in modo inaspettato suonano meglio via bluetooth con i semplici smart-phone.
    Perchè sono progettate per darne il meglio via wireless, via cavo incide il DAC del telefono, ecc.
    Ed inoltre, alcuni smartphone hanno un chip bluetooth migliore, tutto dipende da quanto il produttore ha investito nel suono del telefono.

    Per lo xiaomi, fami vedere le specifiche, e scrivero' dopo...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty

    Messaggio Da Carlito Lun Mar 16 2020, 22:28

    lo xaomi support sbc, aptx, e forse Ldac con oreo 8.
    ho scritto forse, perchè le loyalti vanno pagate a sony, e non è detto che con una nuova versione android ci siano ancora nel caso di LDAC.
    Tradotto, aptx e aptx HD sono standard Android.
    AAC standard Apple
    LDAC standard proprietario Sony, a detta di molti il migliore codec di trasmissione bluetooth.

    Ma senza fare tanti giri di parole, rendi visibile la modalità amministratore del tuo xiaomi, quindi da impostazioni avanzate, scegli il codec LDAC, o APTX (anche HD) riavvia, e sentirai le differenze.

    Ci sono molti tutorial su come fare, questa voleva essere solo una dritta... prima di pensare al dac esterno.

    Dimenticavo, xaomi ha bluetooth 5, la wh il 4.2. La retrocompatibilità è accertata, il 5 porta in teoria migliorie e supporto per l' IOT. Per l'audio no.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Lun Mar 16 2020, 22:40

    Carlito grazie infinite, mi hai chiarito molte cose. Ti confermo che il mio Xiaomi supporta il codec LDAC nelle impostazioni bluetooth. Quindi il modo per avere il massimo della qualità da queste cuffie finisce qui?
    Sorgente Deezer HiFi e codec LDAC. Altro non posso fare? Aggiungendo un dac esterno e collegando via cavo il risultato non cambia? Scusami se continuo con le domande ma sono proprio novizio in questo settore e sto cercando di capirci qualcosa. Che alternativa di cuffie (ed eventuale dac esterno) mi consiglieresti per fare un passo in avanti, restando su una cifra massima di 350-400 €? Varrebbe la pena fare questo cambio?
    Grazie di nuovo...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Lun Mar 16 2020, 23:57

    Prima di cambiare, o vedere qualche dac esterno, un consiglio.
    lascia suonare al massimo volume la cuffia collegata anche via cavo con musica bassosa, per una 20ina di ore.
    Dopo che i driver avranno fatto il loro rodaggio meccanico, allora potresti sentire differenze all'ascolto.
    E' in questo momento che puoi provare la sony a più apparati, tablet, ampli, vari smartphone, e vedere se cambia qualcosa all'ascolto.
    Se il timbro resta quello, allora il DAC puo' solo portare migliorie, ma la timbrica rimane suppergiù quella.
    Quindi, verrebbe da dire, cambio cuffia ?
    Prima di spendere soldi, conviene leggere su questo forum, farsi un'idea, magari provare qualche altra cuffia.
    Per gli ampli con DAC, i prodotti FIIO sono un buon compromesso, ma ce ne sono tanti..

    Tira le orecchie alla sony, falla suonare a vuoto con musica pompata, anche da youtube, extrem bass for car.
    E poi ne riparliamo.

    E' cosi' che una cuffia anomìnima, la M1 presa su amazon, continua a darmi belle soddisfazioni, e suona molto bene. Direi che va contro ogni assioma e preconcetto.
    Se dico che suona meglio della sony, dico un'eresia, perchè qualunque cuffia dinamica ha bisogno di rodaggio meccanico.
    Se quella sony che ho sentito, avesse fatto il rodaggio come lo intendo io, allora sarebbe stato un confronto serio.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Mar Mar 17 2020, 09:20

    Grazie di nuovo Carlito, procedo con il rodaggio poi valuterò il da farsi. Ho provato a collegare le cuffie al sintoampli denon x3600h via cavo, utilizzando come streaming il telefono collegato via Bluetooth all'amplificatore e ho notato una marcata differenza di timbrica (più aperta). Il codec però mi passa a SBC, senza possibilità di cambiarlo. Quello che non capisco è perché non riesco a modificare neanche i valori dei toni alti e bassi dell'ampli, rimane settato in automatico, come fosse bloccato....
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Mar Mar 17 2020, 11:33

    ogni apparato ha un suo codec in bluetooth, che nella stragrande maggioranza dei casi è quelo base SBC.

    Poi ogni casa, si adegua con aptx o altro che sia.
    il telefono va in SBC, perchè il denon ha solo sbc.
    il denon se non fa intervenire l'equalizzatore, è una limitazione del denon.

    Il fatto che via cavo suoni aperta, la sony, vuol dire che come dicono molti, via cavo si apprezza la differenza rispetto al bluetooth.
    Che sia ovvio, non è pero' scontato, dipende dall'amplificatore e dalle sinergie di accoppiamento.

    Continua a scoprire le differenze, prima falla rodare al massimo poggiata sul tavolo. sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Mer Mar 18 2020, 15:07

    Carlito un ultima cosa, poi prometto di lasciarti in pace :-)
    Mentre continuo il rodaggio delle Sony ho curiosato in giro cercando cuffie con filo nella fascia di prezzo delle Sony, 300 € circa. Mi hanno colpito le Denon AH MM400, esteticamente bellissime. Leggendo commenti e recensioni mi sono imbattuto in un tuo post di qualche anno fa qui sul forum dove ne elogiavi le qualità. Le ho trovate su Amazon a 298 € e la tentazione di cambiarle con le Sony è forte, o quantomeno fare un confronto diretto e poi rendere una delle due. Cosa ne pensi? Eventualmente sarebbe da abbinare ad un dac specifico per farle rendere al meglio?
    Grazie ancora per le risposte....
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Mer Mar 18 2020, 22:16

    Non mi disturbi affatto, anzi, di questi tempi... meglio discutere di sogni acustici.

    Allora, la Denon AH-MM400 la regalai ad un mio carissimo amico, e la ascoltammo insieme con tutte le elettroniche che all'epoca erano disponibili, ampli Denon, Ipad, Ipod, Mac, Smarty e Iphone.
    Suona meravigliosamente bene, il ricordo era di di una scena sonora aperta, cristallina, bassi presenti, non era come una donna paciosa, ma una ammiccante rossa, se il paragone regge.... Embarassed

    Per venirti incontro sulle Sony, sto riascoltando le cuffie che tempo regalai a mia figlia, queste:
    https://www.sony.com/electronics/headband-headphones/mdr-100aap/specifications

    il driver simile alle wx1000 è un piacere riascoltarlo, il suono sony è anch'esso aperto, vivido, abbastanza realistico, medi acuti e bassi eterogeneei, presenti e intellegilibili, si sente la valenza dell'ingegneria Sony.

    Suonano attaccate al PC, allo smarty A7, ad un huawei P10, ad un tablet smansung. Sono facili da pilotare.

    Il volume e' al 50% del pc, sono molto efficienti.

    Considera che hanno suonato per oltre 1.000 ore in questi anni, attaccati via cavo ad un huawei p8.
    Ed il rodaggio che ai tempi gli feci, era con valvolare da oltre 1W a canale su quelle impedenze.
    Si puo' dire che i driver li ho letterelmente fatti debordare meccanicamente, senza mai distorcere.

    Se confrontiamo le specifiche con la tua:
    https://www.sony.com/electronics/headband-headphones/wh-1000xm3/specifications

    il driver è identico.
    La cuffia sembra simile, suonaneranno diverse sicuramente adesso, il rodaggio a volumi sostenuti con bassi potenti (da youtube vai a palla con mahmellow e similia) sbloccherà i driver, poi sarà un'altra cuffia, vedrai.

    Ai tempi, la HD800 da molti definita dai bassi esili e smagriti, ti assicuro dopo la "cura" all'ingrasso, i bassi a suo modo li sfoderava, mai come una Denon, per esempio.
    E' un mondo contorto, me ne rendo conto...

    Buoni ascolti !

    P.s. e che ricchezza di dettaglio le Sony.... prontezza nei transienti, velocità e reattività, sono pregi che Sony ha e ha sempre avuto.
    E sta suonando con fonti digitali, con un pc che ha solo i driver super aggiornati, senza artefizi.
    Il fatto che le voci non affatichino l'ascolto, sembra siano indietro, ma questo in alcune incisioni è un bene. Imho.
    Predilige musica elettronica, in questo senso, sembra sia fatta apposta per lei.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Dom Mar 22 2020, 18:12

    Mi sono imbarcato in una rece di un modello Pioneer SE - MS9BN che accetta AptxHd, il suono dovrebbe essere accattivante, mettendo da parte il NC che a me non interessa.
    Prese, vedremo quando arriveranno....

    Ero sul punto di prendere le Fiio, che accettano tutto, ma ho desistito, sembra non convincano per bene chi le ha provate.
    Le sony WX 1000 erano nella mia wishlist, ma provate fugacemente, ho desistito.

    Sono invece attratto dalle Dali IO-4 che sembrano una rivoluzione nel campo wireless, e vendono prodotte in Denmark....
    Oltre alla connessione Bluetooth 5 aptxHd e jack 3,5, accettano connessione USB-C ovvero il file arriva in digitale dentro la Dali, e il dac interno fa il resto pilotando direttamente i driver da 50mm.

    https://www.dali-speakers.com/headphones/


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Dom Mar 22 2020, 18:37

    Ciao Carlito, quindi hai preso le Pioneer... Sul discorso NC mi trovi d'accordo tanto che sempre più convinto che il wireless non fa per me ho iniziato a cercare e leggere nei forum. Oltre alle Denon che ti avevo detto ho trovato interessanti le Meze Classic 99... Esteticamente accattivanti ho letto in giro un gran bene, soprattutto dopo un buon rodaggio. C'ho pensato un po' e mi sono deciso, dato che le Sony sono ancora nel tempo di reso ho preso anche le Meze e a breve deciderò quale delle due rendere. Ora sono in rodaggio, e già ad un ottimo ascolto le senti molto più naturali rispetto alle Sony, sicuramente più "elettriche". Non avendo esperienza di ascolto in cuffia posso solo confrontare questi due modelli, vedremo...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Dom Mar 22 2020, 19:54

    In effetti, il gusto di ascoltare una cuffia cablata, apre un mondo totalmente più appagante.
    Delle Meze se ne parla bene, poi un domani, quando vorrai e se potrai, ti consiglio una Amiron.
    Il rapporto q/p è altissimo. E' una cuffia che cresce al pari di quanto gli viene dato in pasto.
    La rapportano una miglioria della HD 800s, il che è un grande cosa, avendo ascoltato la 800.

    Ascoltare in wireless con un audio decente, come dovrebbe fare la Pioneer, è una cosa per me irrinunciabile. Non ci devo uscire, mi piace la musica, in tutte le sue eteree sfaccettature.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da lizardz Mar Mar 24 2020, 17:50

    Carlito ho una domanda generica, scusa ma sono proprio agli inizi... Attualmente ascolto musica liquida da Deezer HiFi collegando le Meze direttamente al tablet o al cellulare. Non capisco una cosa: la qualità dello streaming è condizionata dal dispositivo che la trasmette o arriva comunque allo stesso modo? Per avere una trasmissione "pulita" si deve passare attraverso un dac esterno? La differenza è tangibile? Eventualmente, quale dac posso mettere nella mia catena audio, considerando le cuffie Meze e il tablet Huawei? Ho visto in vendita il FiiO E10k a 85 €, ma potrei anche fare un sacrificio spendendo di più per il Dragonfly Red visto la sua migliore portabilità.
    Un'ultima cosa: se collego le cuffie via cavo al mio ampli Denon e la musica gliela trasmetto via bluetooth da tablet (codec SBC) sono al punto di partenza, ho comunque perdita di qualità per via del wireless?
    Grazie ancora per il supporto...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Mer Mar 25 2020, 22:56

    Vedo di semplificare:

    questo prodottino: https://www.radsone.com/es100
    ha il pregio di avere uno dei DAC dal suono analogico e tendente al caldo, serie AKM.
    Costa poco, ti diro' l'ho preso anche questo, e ha varie modalità di funzionamento.

    In primis, a me piace il suono analogico e non quello freddo dei DAC, esistono vari chip DAC, i Sabre sono freddini, e poi c'è un mondo che si aprirebbe.... sulle tipologie di chip DAC... non è il momento di fare confusione.

    è un ricevitore bluetotooth 5.0, e ha ingresso USB, quindi ci puoi collegare la sorgente (tablet, smartphone, ecc.) sia via bluetooth con codec APTx HD, Ldac, e a scendere quelli con più perdita di dati da compressione, fino al SBC che perde molto in compressione. E sia via usb con accesso diretto al file flac, dsd, mp3 ecc. senza perdite. Dal tablet via usb viaggiano bit, non suoni.

    Quindi interviene il DAC AKM che decodifica in analogico, e qui puoi avere 3 modi di funzionamento:

    1) solo pre, via jack da 3,5mm con cavo terminato rca entri nel Denon e puoi far suonare le casse, o l'uscita cuffia del denon.
    2) amplificatore cuffia in Single Ended col jack da 3,5mm, ossia in sbilanciato
    3) amplificatore cuffia in bilanciato col jack da 2,5 a 4 poli, con cavo bilanciato verso la meze o altra cuffia, tipo le EZ xzn sempre con cavo bilanciato.

    E' un apparecchio per gradire e testare il chip DAC AKM, e quindi fare un ingresso nel mondo dei DAC con poco.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Jankovich Gio Mar 04 2021, 21:42

    Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione che mi interessa... ho una Sony WH1000XM4.
    Ascolto molto TIDAL HIFI in mobile Apple iPhone/iPad...
    C’è modo di bypassare il problema ACC della Apple con un ampli LDAC?
    Tipo BTR5?
    Oppure l’ES100?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Gio Mar 04 2021, 22:15

    Certo, l'ES100 che ho, è un aggeggino che non dimostra quello di cui è capace, se lo guardi per le sue piccole dimensioni.
    Ha un software molto evoluto, completamente regolabile, e pilota sia in SE che in bilanciato le cuffie.
    Ha un doppio chip DAC AK, ed ha un suono molto bello, simile all'analogico, e sopratutto sfodera un volume che non si immagina a priori, per quanto è sempre piccolo.

    Insomma, è un DAC che pilota egregiamente molte cuffie, accetta LDAC, si collega anche in usb a tutto, e qui da' il massimo che puo', via usb.

    Funziona anche da pre, collegato all'impianto di casa, che suono, direi. Il chip AK doppio, è un gioiellino della tecnica.

    Il volume, è doppio, c'è quello BT, e poi quello analogico con possibilità di overdrive, e ti assicuro che sfonda i timpani, specialmente in bilanciato.

    Ma non è il volume, il lato importante, è la qualità del suono che l'ES100, il tuo smarty collegato in usb o BT, e via cavo alle cuffie, ti ripagherà moltissimo.

    Per inciso, mi ha "colpito" il fatto che l'ES100 pilota una cuffia difficile, la AKG K340, storico doppio drive dinamico ed elettrostatico, in maniera eccellente.
    Non ci credevo neanche io, infatti, non la avevo mai collegata a lui, e quando l'ho fatto, è stata una bella sorpresa.
    Ma la mia AKG K340, è modificata, ed è un'altra storia....

    Diciamo che è un oggettino da prendere in considerazione.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Jankovich Ven Mar 05 2021, 20:53

    Carlito ha scritto:Certo, l'ES100 che ho, è un aggeggino che non dimostra quello di cui è capace, se lo guardi per le sue piccole dimensioni.
    Ha un software molto evoluto, completamente regolabile, e pilota sia in SE che in bilanciato le cuffie.
    Ha un doppio chip DAC AK, ed ha un suono molto bello, simile all'analogico, e sopratutto sfodera un volume che non si immagina a priori, per quanto è sempre piccolo.

    Insomma, è un DAC che pilota egregiamente molte cuffie, accetta LDAC, si collega anche in usb a tutto, e qui da' il massimo che puo', via usb.

    Funziona anche da pre, collegato all'impianto di casa, che suono, direi. Il chip AK doppio, è un gioiellino della tecnica.

    Il volume, è doppio, c'è quello BT, e poi quello analogico con possibilità di overdrive, e ti assicuro che sfonda i timpani, specialmente in bilanciato.

    Ma non è il volume, il lato importante, è la qualità del suono che l'ES100, il tuo smarty collegato in usb o BT, e via cavo alle cuffie, ti ripagherà moltissimo.

    Per inciso, mi ha "colpito" il fatto che l'ES100 pilota una cuffia difficile, la AKG K340, storico doppio drive dinamico ed elettrostatico, in maniera eccellente.
    Non ci credevo neanche io, infatti, non la avevo mai collegata a lui, e quando l'ho fatto, è stata una bella sorpresa.
    Ma la mia AKG K340, è modificata, ed è un'altra storia....

    Diciamo che è un oggettino da prendere in considerazione.

    Ciao Carlito,

    Ho trovato anche questo... ma secondo te fa anche da ampli cuffia?
    Il prodotto sembra molto valido...
    https://focusrite.com/en/usb-audio-interface/scarlett/scarlett-solo
    Grazie
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Carlito Ven Mar 05 2021, 21:42

    quello è dedicato al monitor di uno strumento live, come la chitarra, o un microfono... per registrare su pc il live di un musicista, o chi si vuole cimentare ad esserlo.
    non credo sia la stessa cosa.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Jankovich
    Jankovich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Sony - Cuffie sony wh1000xm3 e dac Empty Re: Cuffie sony wh1000xm3 e dac

    Messaggio Da Jankovich Ven Mar 05 2021, 21:58

    Ciao Carlo, dopo un po’ di letture in effetti non può essere utilizzato da ampli... troppo bello...😅
    In compenso ho trovato la SCHIIT...
    Più precisamente il MAGNI HERESY ed il MAGNI HEL... entrambi molto interessanti e prestanti!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:23